Meteorologo di te stesso. Tu decidi il tempo. I conigli di riso anche


Update a inizio Post privo di senso alcuno? abbiamo pure quello : Sasetti mi informa dell’ inesattezza sulle  mie dichiarazioni (considerazione:  chi capita dopo l’update comincia a provare un forte senso di  fastidio e confusione sin da subito me ne rendo conto. Tranquilli/e la situazione peggiorerà in men che non si dica). Ho nove foto su Explore ( gne gne gne gne. E’ con maturità e raziocinio che si reagisce agli eventi) e pure nella versione algida (ma anche motta, la smetto sì) della regina bianca. Mi perplime tutto ancor di più. In particolar modo sapere che ci siano anche i biscotti di Hello Kitty e il panettone disastrato con le ciliegie abnormi che fecero affogare la vecchia zia calabrese. Che tutto questo non possa minimamente sminuire l’entusiasmo del Rabbento che è al momento ricoverato al reparto coniglioso di depressione exploriana. Tranquilli, sa che gli siete vicino con lo spirito e il pensiero. Vi terrò aggiornati.

———-

Nel 2008 Hello Kitty Breakfast finì sorprendentemente sull’ Explore di Flickr. Era stata preparata appositamente  per il Nippotorinese in seguito ad un litigio con un biglietto che recitava pochissime parole: Affogati Amore mio. Inutile specificare che detesta la gatta nipponica come poche cose al mondo. Come lo è  specificare che io sono un essere adorabilmente diabolico che andrebbe preso a randellate con una mazza da baseball (ma mazzate con mazza e randellate con randello o va bene anche così?) . Sia chiaro che se non è borchiata e fashion potete pure riporla lì. Sì. Lì sulla destra sotto la voce ” riponi qui le tue squallide mazze da baseball poco fashion”. Dovrebbero essere allestiti più angoli del genere nelle città italiane. Ne guadagneremmo come immagine.

In teoria è un parametro sconosciuto x dove rientri se tale condizione x risultano y nell’asse pigreco intersecata con la parabola m. Per dire che non vi è alcuna ragione logica per finire su Explore ma soprattutto non c’è nessuna ragione per pavoneggiarsi o credersi fotografi se tali condizioni realizzandosi portano all’agognata (?) “vittoria”. Non ci  finiscono con ogni singolo scatto grandi fotografi, e ne ho giusto una decina tra i contatti (Iber sto parlando con te. E pure con Manuel-Archineos-Bananocrate, sì),  che si è già capito che no. Non c’è bisogno di aggiungere davvero altro. La mia è più che altro una considerazione, dopo l’onorificenza che senza dubbio mi rallegra e non poco. Essere tra le foto interessanti della settimana sulla homepage di Flickr che è canale mondiale non è certo una cosa che ti fa spaccare i tavolini al grido ” ma perchè? ma perchè diavolo hanno scelto me dannazione!?”.  Esserci finita con la colazione di Hello Kitty e il Rabbento segna un po’ il destino psicopatico di questo mio percorso. Era scritto.

Proprio come “Bates Motel” era scritto luminoso.  Devo solo dedicarmi alla tassodermia e mettere una tenda in doccia perchè all’epoca mi sono rifiutata categoricamente di deturpare il mosaico mortificandolo con un pezzo di tessuto umido. La parrucca di “Mamma Mammina” ce l’ho e la sedia a dondolo di vimini pure. Insomma per dire che se tanto mi da tanto (tanto sta a x come la parabola intersecata e l’altro tanto . Insomma che Iber e Max mi aiutino!)  sono in confusione e quindi tanto. Tanto. Un punto.  E la frase finisce.

Quando  il Nippotorinese abitava in Giappone facevo solo una cosa (oltre che lamentarmi e chiedere gadget nipponici): bento. La passione irrefrenabile per i Bento era scoppiata quando ancora non c’era la fotografia a livelli così maniacali per capirsi. Qualche ricordino in formato cellularesco vergognosamente in 3 megapixel risiede in cartelle polverose ed è pazzesco come ogni polpetta a forma di cane, gatto, maiale e nori arrotolata assuma valori a tratti epici e schifosamente romantici. Voler recuperare visivamente e rendere omaggio a quei ricordi sbiaditi è la mia prossima missione. Che poi io ne stia giusto portando avanti solo 1032810923819203810238123 è un altro discorso. La mia prerogativa principale è : fallire le missioni impossibili. E chiaramente riuscirò. Possiedo una quantità a dir poco vergognosa di bento boxes, frutto di un import export continuo che come asse vede Tokyo-Catania-Torino-Rimini-Shangai-Londra.  E da troppo tempo sono inutilizzati. In vista anche del progetto Funny Food che procede a gonfie vele direi che è arrivata anche l’ora di dedicare perlomeno un bento a settimana da immortalare e conservare nella bento box dei ricordi in formato nigiri cuoricioso. Omaggiando quelli che sono stati i miei amici di infanzia. L’idea di arrotolare polpette di Candy Candy mi fa raggiungere momenti di karma epici per capirsi ( scatta la domanda: Terence vero? Scegliamo Terece noi VERO?). Non parliamo del Bento Pampulu Pimpulu Palimpampù.

Cosa c’entrino i Tartufi piemontesi adesso francamente non lo so. E’ chiaro che posso darmi millemila obiettivi ma quello di essere lineare e coerente è uno sforzo che mi richiederebbe solo ed esclusivamente una cosa: annullarmi ed essere altro. Ma l’ho già fatto una vita e perseverare giusto per rassicurare gli altri tranne che sè stessi risulta ancor più ridicolo delle mie ridicolicità. Dannazione ma ridicolicicicicicità. Avete anche voi problemi con le parole che . Sì. Sup_pongo (Sup_das Sup_fimo) di sì.

Questi dolcettini piemontesi sono talmente facili veloci da realizzare che ti viene voglia solo di tirarti i capelli fino alle caviglie urlando “noooooooooooooooo!NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!”. Spaccare tutte le bomboniere della nonna e in rari casi andare proprio a casa della nonna e rompere un femore a caso alle sue amiche. Ma vi prego no. Mantenete la calma e arrotolate palline di cioccolato come non ci fosse un domani. E controllate la tariffa con l’e(xtra)stero perchè potreste avere davvero brutte sorprese. Che sia una giornata di sole anche per voi.

Una di quelle che anche se hai lo schifo davanti, chiudi gli occhi e dici ” Sole”. E Sole è.

Facciamola finita. Parliamo di cose serie. Parliamo di Terence suvvia.

52 thoughts on “Meteorologo di te stesso. Tu decidi il tempo. I conigli di riso anche

  1. ahah meraviglioso il piatto di MAIS.
    E..quindi quella colazione era uno scherzo giusto?
    penso che se fosse capitata a me al posto nel nippotorinese mi sai incazzata non poco, ODIO VISCERALMENTE Hello Kitty e tutto ciò che riguarda gatti…

    Leggo che nell’asse import-export hai anche Rimini…sono troppo curiosa, dato che io ci abito (non proprio a rimini graziadio ma vabbeh)…
    tell me!

    • Il Nippotorinese non perde mai il controllo. Ha mangiato all’epoca anche l’uovo di hello kitty sorridendo seraficamente giusto per far sì che lo perdessi io.
      Al contrario io riesco a perderlo in 3 nano secondi.
      O qualcosina meno.
      Detto questo: Buongiornoooooooooooooooooo. In ritardo. E’ una mia prerogativa santo cielo.

      Detesto anceh io la gatta ma abbiamo vissuto un momento di amore passeggero e il ricordo di lei fa sì che io la onori.
      L’asse ormai inesistete era dovuta al fatto che Il nippotorinese lavorava per un’azienda romagnola e viaggiava tra la sua citta’: Torino, la mia città: Catania, il luogo dove si trovava l’azienza e Shangai-tokyo e londra essendo l’interpreterappresentanteblablablabla che si occupava del marketingblablabla. e delblablablb lalal.
      Purtroppo la romagna al momento è fuori e di brutto dai nostri assi.
      Se non fosse che vive lì la mia splendida Ica *_*
      Ullapeppa sei romagnola!
      ADORABILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE *_*

  2. Penso alla faccia del nippotorinese mentre addentava l’uovosodohellokitty e penso che sarebbe stato giusto immortalare quel momento! Penso a quando ha mangiato il rabbento…altra istantanea necessaria! E Hendrix vorrebbe il Rabbento ma “senzaliso pecchè, mamma, ploplio nommipiase”! E forse il suo rabbento sarà fatto si pancarrè (alla base della piramide alimentare di hendrix)! E, già lo sai! (perchè non oso nemmeno più scriverlo che TI AMO)

    • Amore stavo giusto dicendo quissu’ ( ma tu mi leggi chiaramente nel pensiero del mio vuoto neuronale e nel pensiero delle mie dita ticchettanti folli e la chiudo la parentesi promesso ma santo cielo qui niente cuoricini? )
      insomma per dire che l’ha mangiato.
      ( ma il coniglio è arrivato? sto cominciando a preoccuparmi. dammi qualche notizia ti prego )

      Ma il cucciolodellaziasantocielo Non puo’ detestare il lito.
      Il lito ploplio glidebepiacele. è impoltante.
      zia fa liso dalla mattina alla tela.
      ( si può fare con una fetta di formaggio santo cielO !formaggio e prosciutto yeahhhhhhhhhhhhhhhhh. ci impieghi tre secondi. Proviamo? )
      ( prosciutto formaggio e pan carrè santo cielo si puoooooooooooooooooooooooooooo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
      ( in effetti scriverci ti amo è quasi diventato superfluo ma io amo il superfluo altrimenti perchè avrei comprato l’ennesima borsa nera borchiata? eh ? perchè?)
      ti amo.
      e immagina una pioggia di cuoricinia desso.
      ( puoi dire a hendrix cosa gli piace di piu’ in assoluto? al mondo al mondo? cosaglipiacedipiu. Una cosa che gli piace proprio da impazzire. ok ho capito devo smetterla. sono stata chiara no? è che non lo sono mai e allora. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadevostarezitta)
      ti amo.
      ecco.

      • siiiiiiiiiiiiii….abbiamo avuto il pacco!!! La famiglia, tutta, ti ama I N C O N D I Z I O N A T A M E N T E! provo a chiamarti ma fra poco do craniate nel muro!! hendrix lo ha chiamato gliaglietto icconiglietto e già troneggia sul letto!!!! AH….quanto ti amo!!! (quell’ah era un sospiro d’amore)!

  3. lascerete cadere sul cacato??? :P lapsusfroiddiano?
    ti adoro :D e si, nn vado su explore da più di un anno… sto scrivendo un teorema sulla condizione necessaria e sufficiente per entrare su explore. ho già qualche seria ipotesi sul sesso del fotografo :P
    e cmq i matematici vinceranno l’eterna lotta del bene e del male per la conquista del primooooooooo sui fisiciiiiii, la lotta fra la forza e il suo lato oscuro, fra il ping e il pong, fra il kit e il kat, potrei continuare per infiniti conosciuti e sconosciuti vi prego fermatemi….

    • Non ci credoooooooooooooooooooo che ho scritto cacatoooooooooooooooooooooo NON CCI Credooooooooooooooooooooooooooo (ma sul serio? no. dai non ci credo. Ho paura di rileggere . dimmi che non è vero)
      No.
      Io non ti fermerò io ti inciterò a continuare.
      per sempre.
      si sappia.
      e ti adoro follemente
      ( dici che finiscono piu’ donne? )
      ( e soprattutto giusto sasetti mi diceva che sono finita altre volte? ma io come lo so? cioe’ manco lo sapevo insomma. come si fa a sapere che? oggi l’ho saputo solo perchè uno ha detto : congratulazioni. altrimenti non avrei mai saputo . e insomma:checacchiostiamodicendo?)

  4. Nooooooooooooooo! NON CI CREDOOOOOOO! E’ COSI’ FACILEEEE? *rimane senza capelli.

    Oh Giuliamia, mi ispiri così tante idee nuove e fenomenali che tu manco hai idea. Mancooooooo.
    Ti voglio bene, bacini, Flo.

    • ti voglio bene e mi manchi , inciso.
      E santo cielo ispirare idee nuove e fenomenali insomma.
      Idiozie sì ma so che tu sai rielaborare essendo neuronalmente dotata al contrario di me e quindi:
      il mondo è salvo ed è anche merito mio *delirio di onnipotenza
      ( ma davvero ho scritto cacato invece che cacao? non ho il coraggio di guardare)

  5. no ma sul serio è così facile? NO ma davvero? O_O
    Questa è una pessima notizia perchè ora fabbricherò tartufi per tutta la vita.
    O_O (no, ma sul serio è così facile???)

    Oggi è davvero una giornata di. Sole, sì. SOLE. quel sole che si vede solo leggendoti.

    Com’è giusto che sia.

    E ora parliamo di Terence. Che è giusto scegliere Terence. Ma un Bento gattogiuliano di kiss me licia lo facciamo, si? *___*

    • Cucciola è così facile e non ci si crede.Puoi portarli ad una cena e pavoneggiarti per il resto della serata dicendo che ” sì li ho fatti io. nei ritagli di tempo mi piace molto prendermi cura delle persone che amo ” e frasi fatti admuzzzumcon3z cosi’.
      Insomma per dire che sì.
      E’ cosi’ facile.

      ( voglio farloooooooooooooooooooooooo quello di kissmeliciaaaaaaaaaaaaa)
      ( e ora canta beibi ai loviuconme o piango.
      PIANGO MOLTO)

      • beibi ailoviù vorrei vederti ma tu, no, non vuoi venir…io senza di te…impazziròòòòòòòòòòòò! vorreivedertisai ma sochenonverrai ma so che tu non pensi ammèèèèè, e so che io penso solo a teeeeeeeeee…

        era il mio cartone preferito, mi cogli preparatissssssima *_* so anche friuei sull’autostrada friuei santocielosparami. e dai una martellata al mio blackberry perchè non merita altro.
        NOPPIANGEREEEEEEEE

  6. Oddio, un Bento a settimana!!! Sì sì sì! Ti prego.
    “Affogati amore mio” è geniale. Ma si sa che tu sei speciale, perché davvero Giulia, lo sei.
    E non ti preoccupare del commento al post precedente (se hai millemila cose da fare è bene e logico che tu abbia delle priorità, anche solo per la tua sanità mentale), non c’è bisogno di risposta, l’importante è che anche tu ne abbia colto il senso. =) Baciuz

    • Eh no. Che di priorità non si tratta. La mia priorità è stare qui e parlare con te e voi tutti e blaterare su terence. Questa è la mia priorità. Diciamo che purtroppo ho un pelato da gestire, degli orecchiuti e sorprendentemete qualche lavoretto che si ostina a non volersi portare a termine da solo ma giuro che ci sto lavorando. E’ che.
      Sai che lei. CIoè quella mia amica che.
      SI chiamava Agata?
      e.
      che.
      mi sono commossa a tal punto.
      riletto così tante volte ( non conoscevo, già) e .
      Che sono entrata un po’ nel palllone. E il pallone era talmente grande e gigante che ricordava e ricorda tuttora perchè è parcheggiato all’interno del gazebo. Una mongolfiera.
      E.
      insomma. Per dire che il senso che ho colto è uno.
      Io senza te. E senza questo non starei bene.
      E quando mi viene detto l’esatto contrario penso che l’equilibrio raggiunto in questa biunivocicicicicità ( che mi sa sia troppo difficile da scriverepemmè) è la chiave di tutto.
      E’ un appuntamento giornaliero che poco importa se qui li’ o chissa’ dove.
      è un appuntamento con il sole. l’assenza neuronale e lo sfogo di tutto. e insomma non riuscirò mai a.

      e che vorrei abbracciare forte fortissimo. fino alle 23.34 del 12 Marzo 2078.
      Non ti mollerei prima.
      Hai impegni?

      • Si vede benissimo che la tua priorità è stare qui. Hai creato una cosa fantastica. E il lavoro è brutto e cattivo che ti porta via da noi…;)
        E leggerti tante volte mi fa anche un po’ male, perché sei così vera e tenera che mi sembri anche un po’ fragile e davvero vorrei abbracciarti da oggi fino a chissà quando. E non so come mai, ma in tutto quello che fai e che scrivi ci trovo sempre anche un po’ di quello che hai passato e…ecco…credo proprio di adorarti incondizionatamente…

  7. Invece del rum metterò granella di nocciole (che è uguale al rum, non è vero???)

    Ho riso come non so cosa quando ho visto ET che ti faceva proposte scabrose di scambi col nippotorinese (che poi io ci penserei, ET è simpatico, tascabile e non ti propina film assurdi :D )

    Approposito di nippotorinese…ma…ha poi risposto alle nostre domande?

    • Granelle di nocciole come se piovesero *_*
      Abbracciami e grida con me granataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      ( santo cielo ma era claudio villa vero? cioe’ devo fare . sì. devo andare su iutub e guardare)
      Allora premettendo che rido anche io perchè in effetti tascabile e non ti propina film assurdi è .
      MERAVIGLIOSO
      mai quanto te ma meraviglioso*continuaavaridacchiare.
      No. Non ha ancora risposto. Credo sia giunto il momento di insultarlo pubblicamente ( cosa cambio dal quotidiano non è dato sapere in effetti)

      E ora abbracciamioci e rotoliamoci nella granella di nocciole ( ma mi dicono che ho scritto cacato invece che cacao. non ho il coraggio di rileggere. sono vergognosa)
      93220348102831023810923810238131283 baci cucciolamiagranataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      ( iutb vero!)

    • Ma finiscilaaaaaaaaaaaaaa
      non ho mai messo commenti in moderazioni.Adesso controllo ma se mandi link all’interno di commenti per sicurezza ti blocca di default.
      Controllo e ti dico !

  8. è la seconda volta che mi “rinneghi” nel giro di un’ora……non vorrei sembrare blasfemo, però non so cosa succederà dopo la terza volta :-PP

    se ti dico che mi ha moderato un commento vuol dire che continuo a vederlo in moderazione …..santapazienza :-((

    • no dico….l’ultima foto del palloncino con lo sfondo dell’Etna……ne vogliamo parlare????? :-)))))

      eh eh eh……hai pagato i signori dell’explore ammettilo!!!!

      • Ma è orrenda. Santo cielo. Ma figurati che devo pagare io . Che non so neanche che avevo nove foto in explore :-P
        Sapevo di hello kitty solo perchè con 18.000 visite ahem.
        E tutti che mi dicevano complimenti .
        Ma santa pazienza. Finirci pure vestita da regina bianca.
        *_*

  9. Mi fai tremendamente sbellicare dallle risate…e malgrado vorrei tanto elogiarti con parole più fantasiose, non posso, ho un bagaglio discretamentelimitatochecipossofa?.Sulla questione Explore concordo con te, anche io ci sono finita con una foto fatta di testa e non di cuore, cioè elaborata a seconda dei criteri che in quel momento mi facevan supporre di poterci finire, ed infatti così fu. La mia tavolozza di colori a tempera, che per carità, sarà pure una foto fatta bene, ma caspiterina, tra i tanti miei scattiemozionali, insomma questa è quella un po lontanuccia dai miei canoni. Ovvio che mi abbia fatto piacere, ma non è ch eadesso io stia lì a cervellarmi insomma, nonmenepuofregardemenodiuncalzinobucatoalqualemiomaritovorrebbechedessiduepunti…….ahahahaha l’ho fatto anche io!Ecco mi hai contagiata, adesso sono affetta anche io dalla sindrome…che sindrome????Helpmeplease!!Adesso non ricordo più cosa volessi dire a seguire quindi mi complimento con te per il nuovo lookfashion del tuo spazio e io ritorno nella mia casa in cui tutto e tutti sanno di febbre, termometro, tachip e areosol…miiiiii!!!Un bacione Ale.

  10. Cara, non mi cruccio del mancato exploraggio.
    Mi sentirei invece oltremodo onorato dell’essere annoverato fra i “grandi”, se non fosse che fra questi “GRANDI” c’è ARCHINEOS PRIMA DI ME. E non puoi neanche addurre l’escusatio dell’ordine alfabetico, perchè hai messo prima Manuel!
    Tsk.
    Sono ferito.
    Nel profondo.
    Cazzo, sono pure le 4:30, che ci faccio ancora sveglio?

  11. ihihihih addirittura annoverato fra o grandi fotografi??? Sono più onorato di questo che di finire in explore…. in tutta la mia vita flickeriana sono stato esplorato 4 o 5 volte credo (che poi detto così sembra na cosa sconcia… °_°) e ti dirò di più certi giorni ho anche le visite forse se nn a zero anche a meno ahahaahahh….. Povero Banano dai lo potevi mettere per primo :(

    e per inciso secondo me cucini da Dio! io sono sempre per il pranzo flickeriano! xau

    • anche tu !? ANCHE TU SEI VENUTO QUI PER CONTRADDIRMIIIIIIIIII?EHHHHHHHHHHHHHHH?ANCHE TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU????????????????????????’

      state parlando con me? eh? state parlando con me? (scendo da un taxi giallo sì)

  12. Pingback: I Ragnetti di Cioccolato e Liquirizia | Halloween Food (Gikitchen.it)

  13. Pingback: ore 16:16 – La Bento Mania e un Egg Mold per te! | GiKitchen – Una Cucina Psicola(va)bile

  14. Pingback: Un Bento Mari e Monti e la scoperta della Spigola con il cocco | GiKitchen – Una Cucina Psicola(va)bile

  15. Pingback: Una pioggia di cioccolato? Occorre solo quale eeemmeeelle di panna e qualche grammo di cioccolato fondente | GiKitchen – Una Cucina Psicola(va)bile

  16. Pingback: Polpette Ragno – Ragni imbottiti | GiKitchen* La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  17. Pingback: Un Archivio piccino picciò – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  18. Pingback: Un tè con Poirot : La Scatola di Cioccolatini |

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

