Il Calendario (Blog) di Maghetta Streghetta e la nascita di Mag_azine


Non riuscirò mai a dare un senso al mio allucinante Iperuranio dove le idee fluttuano impazzite cercando di neutralizzare quell’unico Neurone (travestito da Nano da Giardino) rimasto solo ma. Ma quantomeno cerco di provarci più che altro per non vanificare tempo e lavoro, come spesso è accaduto. Soprattutto in vista dei miei nuovi progetti lavorativi che richiederanno organizzazione al millesimo di secondo. In pratica se non si incastra tutto perfettamente nell’ I-Cal, calendario a cui devo la vita (o l’esatto contrario), succedono drammi epocali. Certamente questo non significa che la fiscalità sarà all’ordine del giorno perché è assurdo anche solo pensare che il delirio possa essere opportunamente organizzato ma. Ma una pseudo “linea editoriale”, sì.

Ergo tutto si baserà su un Calendario completamente matto, in attesa poi del mio libro in uscita che Calendario è, dove il tempo sarà scandito da progetti, fumetti, etti di fumo e pseudo Rubriche. Completamente ribaltabile quando avrò il tempo e maniacalmente serrato quando dovrò cedere alle esigenze delle lancette e degli impegni. Ho cercato di creare una sorta di equilibrio nel Caos (filosoficamente intrigante) nell’esecuzione dei piatti per non ritrovarmi, come è accaduto sinora, con 324098249824309 preparazioni dolci e soltanto 139823 salate. Mi sono imposta di fare un Primo Piatto a settimana: sarà forse la volta buona che riuscirò a fare un piatto di spaghetti che non andrà solo attaccato al muro come quelle sorprese (skifidol!) che si trovavano nelle patatine a metà degli anni ottanta (ottimismo immotivato).

In sostanza non cambia niente se non avere un Appuntamento “semi” fisso con le “solite” Rubriche Mensili che comprendono buona parte del mio Project 12. La Novità più grande sarà il Mag_azine; ovvero la raccolta mensile di tutto il mio operato eseguito all’interno del Blog in formato scaricabile. A chiunque farà piacere, in pratica, sarà possibile scaricare gratuitamente (manco a dirlo) dal Blog questo ammasso di fogli strampalati senza senso con tanti Fumetti, Ricette ma soprattutto Etti di Fumo.

Ci saranno infatti i 4 Menù completi che pubblicherò nell’intero Mese, più alcune esecuzioni passate, molti pasticci visivi e tanto tanto tanto altro ancora. Ricette completamente inedite eseguite solo per il Mag_azine, interviste agli amici di Iaia (tenetevi pronti perché vi torturerò) e davvero tantissimeissimeissime sorprese che spero possano essere di vostro gradimento.

Il mio “Sogno”, lo confesso, è quello di stamparlo in futuro e farlo diventare un free press (a mie spese). Ricercare pubblicità e sponsor per poi ricavare profitto da devolvere completamente  in beneficenza. Ma sto andando troppo oltre. Non con le aspettative perché se una cosa la voglio la ottengo (e questa la otterrò) e non ho alcun dubbio. Sto andando troppo oltre perché non è ancora il tempo.

Adesso devo  solo  provare, testare, imparare e poi.

E poi dedicarmi a quello per cui vivo: regalare sogni. Creare Mondi. Con abitanti di spensieratezza. Cercare di strappare un sorriso. E nulla di più.

errata corrige*ricette base (uffa)

Rubriche Mensili e Avvenimenti Settimanali Random:

E’ impossibile per me fare uscire la pseudo Rivista Mensile Mag_azine a inizio Mese (è implicito e lapalissiano che chiunque voglia partecipare è invitato di default. Io non chiedo perché non voglio mettere in imbarazzo nessuno. E poi perché la mia filosofia di vita si base giustappunto sul: non chiedere mai. Ma. Ma sono qui. Il contributo è sempre ben accetto, nel caso).

Cercherò nei limiti del possibile di organizzare però, in concomitanza con le grandi Feste, dei numeri Speciali. E comincio proprio così in vista della Pasqua imminente che quest’anno non è ad Aprile bensì il 31 Marzo; in pratica è alle porte e possiamo già sfoderare Conigli e Uova di Cioccolato.

L’organizzazione del Calendario (Lunedì Pappamondo, Martedì Primo Piatto, Mercoledì Ricetta e Sabato VideoRicetta, etcetc) partirà ufficialmente dal primo di Marzo. Il primo Numero Ufficiale del MAg_azine uscirà il 3 Aprile ma un Numero Speciale Pilota sarà disponibile il 6 Marzo con tantissime idee per la Pasqua scovate negli archivi Maghettosi ( al più tardi il 12, uff)

Vorrei che Mag_azine arrivasse lontano un giorno. Il concetto di Mag_azine più che altro. Che è poi quello che vi ho raccontato. Il mio sogno del Giornale. Di quando ero piccola. Il sogno che voi mi avete regalato quel 12.12.12 facendo una Rivista tutta per me. Solo per me.

Vorrei che fosse sfogliato da bambini, bambini mai cresciuti, bambini cresciuti, bambini vecchi. Sfogliato da tutti quelli che nascono bambini, vivono bambini e muoiono bambini.

Sempre e solo con il cuore da bambini.

———————-

Specifiche (clicca per ingrandire le Immagini) 













Spero che tutto questo possa piacervi. Io posso metterci solo l’anima. E il cuore.

Grazie infinite. Per tutto.

About these ads

51 thoughts on “Il Calendario (Blog) di Maghetta Streghetta e la nascita di Mag_azine

  1. Ok capo, ci sono! Che posso fare, tu dimmelo che non mi metti in imbarazzo perché io mi diverto troppo a giocare con te!

  2. Idea favolosa! :) Mi piacerebbe davvero tanto poter dare una mano considerato il mio amore per la scrittura. Ma dubito di poter essere d’aiuto da questo punto di vista e, purtroppo, a livello di grafica lo sono ancora meno. Se serve una cheerleader (o qualsiasi altra cosa io sia in grado di fare) con qualche kg in più (scordatevi quindi la tutina tipica con pancia di fuori) eccomi! :D

  3. la domenica c’è corso di relax???? ok vengo da te la domenica allora..ok????
    che bello…. tutti questi progetti mi piacciono un sacco.
    io felice <3

  4. Ma che bella il Mag-azineee!!! :) bellissima idea come sempre Iaia, non vedo l’ora, e sarà sicuramente un mega iper successo!!! un abbracciooo!!!

  5. mi gira la testa dall’esaltazione. dall’orario e dalla luminosità dello schermo (dettagli trascurabili)
    puoi contare su di me. posso fare il gobbo (sarà necessario un gobbo no? (quale gobbo?) ti tengo le battute durante i video.) sto dando fondo all’indecenza.
    posso fare l’imbrattatore di rullini o l’assaggiatrice di cibo pericoloso (nel caso volessi cucinare del pesce palla o sperimentare l’effetto epidermico delle patate germogliate. na botta d’adrenalina.)
    riesco pure a raschiare il fondo eh. non son cose da poco.
    vebbè mò mi eclisso.

  6. ma è un’idea FANTASTICAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! Questo è indubbiamente un periodaccio per me, ma CI SONO e CI SARO’… per qualsiasi cosa. E – chiaramente – ci sono pure Frugolino e Pio Pio, eh… valanga di bacetti!!!

    • e io ci sono per te.
      Mi spiace per il periodo Luci mia. A quanto pare un po’ tutti stiamo in acque terribili e profonde.
      Un salvagente per uno.
      Una volta aiutiamo uno.
      Un’altra volta l’altro.
      E rimaniamo a galla.
      Ti/vi abbraccio fortissimo

    • sto cercando i fiori di zucca.
      anche se dovessero provenire dalla tanzania a 20 euro al grammo io li avrò.
      perché devodedicattttttiunacosa.
      ti amo.
      mi sono follemente ( ri)innamorata di te.
      ciao.

  7. in questo periodo in cui la mia vita procede moolto a rilento, dove 3cose su 4 vanno male… beh, leggere tutte le tue più belle e stravaganti idee che non finiscono mai e sono sempre piene di grinta mi mette di buon umore! grazie!
    …sei una pazza visto tutte le cose che ti vengono in mente e che magicamente diventano realtà! e ormai ti adoro…anche se forse non ti conoscerò mai di persona! continua così!

  8. novabbèmaèunafigatapazzescaaaaaaaaaaaaaa

    e la rubrica con Piola? io la amo già (almeno quanto odio il fratello).

    ah mi propongo come giratrice di pagine (di pagine ho detto!)

  9. vuoi un impaginatore? eccola!
    vuoi un correttore di bozze? eccola!
    vuoi una rubrica di alimentazione e nutrizione, soprattutto veg? eccola!
    vuoi qualche ricetta di cucina naturale? eccola!
    non esimerti, la mia mail credo che tu la abbia e scrivi proponi chiamami fai di me quel che vuoi!!! insomma.. PRESENTE!

  10. Grazie sempre infinite amici.
    Sono iper felice che l’idea ( che mi balena in testa solo da 35 anni) possa piacervi.
    Perdonatemi tutti se non sono molto presente. Faccio davvero l’impossibile per esserlo.
    Ma è difficile.
    molto.

    Un bacio grande.
    Grazie sempre

  11. Iaia mi piacerebbe avere uno sfondo per il computer e l’ipad disegnato da te.. Mai pensato di crearne? Con copyright e firma ovviamente :)

    • Giu ma quale copyright e cippelippe ! suvvia ! (immaginami mentre rido)
      Non ne farò MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII .
      Ok la smetto.
      Allora ahem.
      se mi dici cosa ti piacerebbe visto che oggi devo lavorare MOLTISSIMO con la tavoletta giuro ti faccio qualcosa.
      Intendi con maghetta?
      <3
      Unbacione!

  12. Pingback: Riassunto delle Puntate Precedenti – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  13. bellissimoo!! Compro un raccoglitore dove metto le tue riviste allora!! ^_^ magari si trova il quadratino per i giochini tipo unisci i puntini :D

  14. Pingback: Ganache al Cioccolato Bianco – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  15. Pingback: Le Uova Pasquali con Tonno, Avocado e Maionese. Già. – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  16. Pingback: Le Lasagne nella Cocotte – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  17. Pingback: La VideoRicetta- Ricetta Giapponese Vegana: Fagiolini con Pesto di Sesamo Nero – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  18. Pingback: Insalata di Gamberoni con avocado e bresaola fritta e Momenti Autocelebrativi – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  19. Pingback: E cosa è successo questa Settimana qui? – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  20. Pingback: Il Polpettone Vegetale con Piola (VideoRicetta) – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  21. Pingback: Pane Quaresimale Greco (alla zucca e arancia) – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  22. Pingback: Buon BlogCompleanno a me. Nove anni – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  23. Pingback: Il Mag_azine Speciale per Halloween – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

  24. Pingback: Il Riassunto del Mese – La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...