Le Uova Colorate per Pasqua (Video. Due eh. Due mica uno)


Sull’Albero di Pasqua abbiamo speso due parole (parlo come il Mago Othelma, nnamobene) e il Video del nuovo Albero di Pasqua edizione 2013 sta per arrivare (come se qualcuno lo stesse aspettando, vabbè. In realtà sì perché sono stata incitata dalla simpaticissima redazione di Style e verrà pubblicato anche lì). 

Questo delirante filmato dove confondo un martello con un coltello. Dove il Nippotorinese invade il campo visivo non indossando le calze. Dove mi mostro in tutta la mia orripilanza senza trucco e con i capelli sporchi e con gocce per la ricrescita (ci ho tre capelli ci ho. E spero di arrivare a possederne almeno quattro per la prima presentazione del Libro). Insomma dove senza vergogna ancora una volta confermo alla Nazione la mia inettitudine: mostro tutto quello che non andrebbe mostrato.

Perché è chiaramente un Video Inutile e proprio per questo fondamentale per l’umanità.

Ma quindi si possono davvero svuotare facilmente le Uova?

No. E chi vi dice di sì è un essere orrendo. Rompetegli due uova in faccia. 

Si possono svuotare sì ma Facilmente no. E il foro sarà sempre “generoso” (ma noi facciamo i Pulcini Psicopatici, tiè!) a meno che non si vogliano passare sei giorni a svuotarle e si abbia a disposizione MOLTO ma MOLTO tempo. E se non ce l’ho io questo tempo, che sono un’attempata casalinga esaurita, posso confermare che no: è impossibile avere quel MOLTO ma MOLTO tempo (e TANTA ma proprio TANTA pazienza).

L’uovo va picchiettato leggermente con il martello (che io chiamo coltello, sì).  Si devono fare due fori (uno in alto e uno in basso. Certo non a destra e sinistra. Ma si sa nei “tutorial” la maggior parte delle informazioni sono pressoché inutili) per permettere all’aria di passare e agevolare così lo svuotamento. Si potranno dare leggeri colpetti (oh se vi schizza l’uovo in faccia o sui capelli torna sempre utile perché fa bene. Che la maionese sulle doppie punte non è mica una leggenda metropolitana). Qualora foste creature impavide come SantaSignora Pina soffiate in uno dei due fori che il tuorlo schizza a velocità della luce. Io piuttosto che poggiare le labbra sul guscio dell’uovo (nonostante siano state accuratamente lavate essendo biologiche e non trattate – nonvidicodichecoloreeranoprima, insomma) per far uscire il pulcino liquefatto preferirei trascorrere un week end con Bestia Bionda (ma smettila. Lo sai che ti amo, scemunita).

Insomma per dire che è un’operazione divertente. Si passa un po’ di tempo in allegria. Se ci sono bimbi è meglio. Se non ci sono chiamatemi che arrivo subito. Sono peggio dei bimbi perché mangio shirataki e guardo horror invece che cartoni ma se mi date un po’ di cioccolato senza zucchero Leonsnella sto buona e soprattutto ZITTA.

L’uovo va poi lasciato in ammollo con acqua e un po’ di aceto per qualche ora in modo che il cattivo odore vada via. Va fatto asciugare (qui nonostante il vento c’è stato comunque un gran bel sole) per bene e sgocciolare, chiaramente. E via di acrilico o tempera. In realtà sono già pronta con passamanerie, stencil e  moltomoltomolto altro ma avendo troppa roba in pubblicazione comincio a smaltire le mie stupidate giusto per sentirci un po’ più vicini.

E passare questa Pasqua insieme.

Il Natale è stato orrendo per me. Ho potuto stare davvero poco con voi tutti amici miei. Questa Pasqua voglio che sia esplosiva. ESPLOSIVA di colori, risate e felicità. Me lo voglio imporre. Eh sì. Ve lo voglio imporre. Ce lo dobbiamo un po’ tutti. Via le tristezze.

Colore, Uova, Stupidate, MartelliColtelli e sorrisi.

Spero tanti.

(l’Etna in questo momento ha appena iniziato le danze. Boati pazzeschi. Pazzeschi. Credo proprio che Pasqua Esplosiva sia proprio il termine adatto)

(Harielllllllllllllllllllll arrivo con la scopaaaaaaaaaaa che ci tocca raccogliere otto tonnellate di pioggia di lavaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Santo cielo solo tu mi puoi capire! Poveri Nani. Ogni volta li trovo sommersi manco fossero stati a Vulcano a rotolarsi tra i fanghi durante il Ferragosto)

Avremo tutto il tempo per parlarne ancora ma oltre i Pulcini Psicopatici ricordate i Centro Tavola che avevo messo lo scorso anno? (fingete e annuite) Bene.

Lo confesso. Li trovo adorabili e irresistibili (clicca qui per vedere tutte le foto) e quest’anno sul Tavolo Pasquale non mancheranno perché la mia Mammina ama questa idea ed è entrata ufficialmente a far parte del nostro corredo Pasquale must have. Che quest’anno abbiamo la Dottoressa Suocera e Piola (felice? no. Di più! Iaia e Piola. Altro che Natale brutto e triste. Pasqualate a go goooooooooooooo!).

E insomma:

Work Uovoso in Progress…….

52 thoughts on “Le Uova Colorate per Pasqua (Video. Due eh. Due mica uno)

  1. iaia febbre altissima :-(
    voi cosa fate paciottiniamorosidiaiaia?
    ( quando ho la febbre parlo ancor piu’ con vezzegggiativi e sono tutta mosciamoscia sorridente delirante. vabbè non cambia niente)

    a casa anche voi?
    qui etna esplosa.
    come la febbre e Nippo mangia sushi

    • io mi ammazzerò davanti ad Italiasgotttttalent…E morirò dato che ho mangiato cavolfiori romaneschi :-) ( e spaghetti di riso…con quella forchettata in più di cui si parlava) e zucca e altre belle verdurine fermentose. Ricordami mentre ballo la zumba vestita da barboncino <3 P.S. riprenditi in fretta cucciolina. Io sono tre anni che evito febbre e influenze varie, ma giusto un mese fa sono arrivata a 36.7 e per una che normalmente ha 35..sì: ho visto la madonnina piangente! Bacio grande

      • giura.
        hai davvero mangiato una forchettata per me?
        mi commuovo sai Francy?
        grazie.
        grazie cucciola. Mi sento già meglio

        molto meglio
        ( non avevo la febbre alta da un po’ . ma credo che sia più stress. come dice dottoressasuocerabellissima. tutto sotto controllo. ho solo un po’ di stressaccccumulato. infatti oltre al mal di testa e un po’ di intontimento sto bene in definitiva. Non come quelle volte che a 36.3 non capivo nulla)

        :*

        sto a lettuccio pensandoti come volpinozumba . ascolto i baustelle e.
        e sorrido.
        per la mia forchettata <3
        che regalo !
        grazie ancora ! :*

        sei stata bravissima

        • spero che tu sappia quanto io te ne voglia.
          :*
          e sì-
          ti voglio bene .
          E facciamo che lo sappiamo entrambe ( che è poi la verità)

          ( sto cercando la mia facciabrutta davanti a vanilllla non la trovo ! tengo orgogliosa mela e cannella con la bava alla bocca ! è troppo carina quella foto ! devo trovarla!)

          ( l’essenza del gelato in via principe amedeo. pure. non ho mai pubblicato l’ice crea tour 2012 a torino. lunedì lo sistemo e lo pubblico in tuo onore così abbiamo mappa *_* <3 )

          ( e la granita da Torre? hai mai provato? )
          ( troppe cose da dirti )
          ( e te le diro' tutte)

        • L’essenza del Gelato?????????? oddio mi fai girare la testa…Comunque ho deciso che in tuo onore tasterò tutte le gelaterie di Asti (che ne abbiamo 4: io vado solo in due, ergo..mi manca poco)e cercherò un fondente senza nulla se non cioccolato, così se verrai qui, andremo a botta sicura! Dammi solo qualche settimana (fa ancora troppo freddo) e mi metto al lavoro :-)

        • eccccooo mettiamoci a lavoro eccome ! *_*
          sìììì grazie :*

          fai un giro .
          ti vesti da sherlockolmes ( compare sempre il volpino e la zuma santocielo. un volpino vestito da sherlockolmes riderò fino a domani ) e vai in missione segreta gelatoscioccolatosenzauovalatte ( vabbè tanto poi io qualsiasi tipo di frutta mi fiondo a capofitto. tranne limone. che sono sicula e amo il limone ma preferisco una craniata che un gelato al limone. anche se da ottimo c’era lime e menta PAZZESCO )

          insomma.
          Asti.
          Il Nippo dice Cocchi.
          Cocchi fa gelato? *_*
          non è molto informato su Asti ahimè :-( come gelato.

          ( ma ad Alba non ricordo se mi era piaciuto il gelato o no..mumble mumble)

  2. Comunque. Per dire. Io con l’uovo ho un rapporto strano. Lo mangio se inevitabile. Cioè, metti caso che mi invitino a cena (cosa che non succede quasi mai ) e sapendo che sono vegetariana, mi facciano una frittata o due tagliatelle all’uovo. Ecco.Per cortesia non dico no.O metti che scopra (cosa che è successa) che nell’extranoir di Grom c’è una puntina di uovo: rinuncio a ciò che amo di più in assoluto? nooooooooooooo.Ma. Ma a casa non lo mangio mai. E sì che la mia colazione preferita, quella in campeggio con papà, era l’uovetto sbattuto col caffè e lo zucchero. Però. Però sì, mi fa senso, soprattutto il tuorlo che, in effetti, è pulcino liquefatto. E se un giorno riuscirai a brevettare la plastica commestibile, beh, fammi sapere ^_^. Ciò detto: certo che la faccio Pasqua con te!!!!!!!!!!!!!!! e ci sarà una PiOgGiA di UoVa <3

      • per quanto riguarda uovo.
        Ecco
        A venti anni credo di aver mangiato l’ultimo uovo fritto che manco mi piaceva.
        Ho parlato spessissimo delle uova anche per via del mio progetto visivo fotografico eggland.
        ma ho una vera e propria perversione.
        sono ancora sconvolta per l’extranoir.
        come te <3 e dopo accordi con il nippo mi sono detta che almeno nel gelato se c'era qualcosa lo avrei mangiato.
        ma ho sempre evitato lo confesso
        ( a prescindere dal problema giuro che le creme mi fanno schifo da una vita. e se mi è sempre piaciuto il cioccolato nella versione gelato mai. anche quando pesavo 140 chili e il mio ultimo problema erano le calorie preferivo sempre la frutta mai le creme. aborrrrrrrrravvvvvo la nocciola. ma non avevo assaggiato quella piemontese. e pure il gianduja. ma poi ho assaggiato da fiorio e. E mi sono ricreduta)
        insomma per dire che uovo sodo mai.
        uovo con la salsa costretta da mamma quando ero piccina ma.
        durante la nutrizione parenterale il dottore mi aveva quasi imposto 2 uova a settimana considerato che non mangiavo carne e pesce.
        ma confesso che mai una volta l'ho preso.
        solo mezzo piangendo con il nippo.
        ed è stata tragedia ( poi l'ho sputato)
        farmi mangiare un uovo è come impormi una fetta di coniglio o carne o pesce.
        Non ce la faccio .
        Nel gelato chiudo gli occhi. penso al nippo- alla mia vita complicata e .
        cerco di inghiottire.
        ma non ci riesco serenamente :-(

        *_*
        sono pazza.
        rinchiudimi nel manicomio di asti cosi' siamo vicine.
        e ora dimmi che nell'extranoir non c'è l uovo o giuro che li denuncio TUTTI

        • E invece a me le creme piacciono proprio…io morirei mangiando gelato al cioccolato e al pistacchio ma….ma sai. Quindi prendo sempre una frutta e l’extranoir, anche se baratterei la frutta con pistacchio, nocciola e marron five (no, volevo dire glacè:-). Comunque deciso: se verrai ad Asti cercheremo la gelateria senzasenzasenza e a Torino ho già pronti due o tre nomi da proporti <3 Quanto al manicomio, chiediamo almeno due stanze vicine..non so se la stanza doppia è concessa

        • però qui in sicilia c’è la granita di pistacchio senza latte e senza uova che è uguale al gelato anzi.
          sai che non sono una campanilistameridionalepazza che vaneggia sul sud come meravigliadelmondo ma.
          giuro che facciamo una granita al pistacchio molto simile al gelato.
          è difficilissimo a volte distinguerla ( chiamo a testimonianza bestiabionda)

          quindi ti tocca venire PER FORZA in Sicilia <3

          ( gllllassssèèè da fiorio. marron glace. il nippo mi ha detto : unapuntinapiccolissimatiprego. soloperassaggiareecapire. E SONO SVENUTA. era qualcosa di . santocielo )

          E poi devo parlarti di Vanilla.
          mi sono persa in qualche post.
          Io ne avevo anche parlato qui e molto lo scorso anno e due anni fa.
          ci sono acnhe diverse foto di me da vanilla ( ora te le cerco :-D )
          conosco il proprietario. E' un mito !
          e mangio ( indovina un po'? ) SEMPRE MELA e cannella.
          e te l'ho detto che io e te faremo FURORE insieme :*

        • Giura che conosci Vanilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ci sono stata mercoldì mentre correvo in stazione per prendere il treno dopo l’udienza e…ti ho pensato tanto. Mela cannella è…mamma cos’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il fondente pure <3 Quanto a Fiorio conosco:-) Ai bei tempi dell'Università ero una cliente quasi abuituale e ancora sogno il gianduja. Per la granita ammetto: non la amo.Ma soloperchèèèèèèèèèè non ho mai assaggiato quella doc. Quindi mi fido di te ( e qua parte Celin Dion e noi due ci abbracciamo come sul Titanc) <3

      • Ci credi che avevo scritto mail di protesta (anche se obiettivamente non si sente..la percentuale è bassissima…)????? giuro…Comunque hai la febbre e hai capito male . Promettimi che ci sarà lo stesso quel gelato: da Grom o dove vuoi ma ci sarà <3

        • IO LI AMMAZZO
          prima ti bacio e ti coccolo
          poi ce ne mangiamo OTTO CHILI
          e POI LI AMMAZZIAMO OCCHEI?

          (ci saranno tanti gelati cucciola. tutti quelli che vuoi)

          CACCHIO.
          IO SONO SICULA-
          TU SEI AVVOCATO
          GROM E MARTINETTTTIIIIIIIIII TREMATEEEEEEEEEEEEEEEEE
          ( come sto andando? *_* )

        • Fai pauraaaaaaaaaaaaaaaa (con la U stretta tipi “iuuuuuuuu” per capirci). Oggi sono stata a Torino. Ho visto Katia e siamo andate da Tiger e. E in un posto bellizzzzzzzzzzzzzzzzimo al fondo di Via Garibladi e ci siamo dette che tu DEVI andare..assolutamente. Ci andiamo, vero?^_^

  3. Ok siamo sul titanic abbracciate mentre mangiamo gianduja di fiorio a palazzo madama.
    a palazzo madama un iceberg. ok. tutto torna.
    io giuro che su vanilla ho fatto un post ( che non sto trovando) e ho rotto le palle a tuttttttti.
    ho anche la card di vanilla! ricaricabile! E sono la cliente numero 100.
    tanto che quest’anno lui mi ha pure riconosciuto e mi ha detto: la sicula pazza che mangia granite a torino .
    ahahahah <3
    io AMO VANILLA
    ho portato tutti gli amici del Nippo lì ( che non lo conoscevano)
    e fatto conoscere anche a Flo ( la ragazza di Alessandria che credo di averti presentato su facebook se non sbaglio)
    Sto proprio in fissa con Vanilla.
    il Nippo ha sempre preferito Ottimo ma io continuavo a dire vanilla.
    Poi sinceramente mi sono invaghita di due granite di ottimo e ho provato la fragola.
    E ho un po' mollato la presa con vanilla ( che mela e cannella sempre buona ma con le granite nel 2012 ha toppato un pochetto ) .
    E mi sono dedicata totalmente a ottimo ( che amo. visceralmente) torre e marchetti.

    Insomma Vanilla con mela e cannella top ( due anni fa vanilla aveva fatto anche granita al ramasin incredibile e una specie di granita con i fichi siciliani BUONA DA PAZZI . Piace anche moltissimo alla socia Piola cognatosa , sorella del Nippo )

    *_*
    sono troppo felice !!!!!!!!
    faremo un tourrrrrr insieme *_*

    • Presenteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! il tour del gelato lo voglio fare <3. Tra l'altro devo rinfrescarmi la memoria su Ottimo, che ho provato una sola volta e no, non va bene :-) E menodiciotto???? ricordo ancora adesso il sorbetto all'uva fragola, meno il cioccolato dato che non era extranoir e di occhi ne avevo dovuti chiudere due (ma..mi sono detta "evvabbè" e l'ho preso lo stesso). Comunque dirigerai tu le danze. Farai da CiceronA ( e già ci vedo mentre a passo di marcia percorriamo Via Roma_Via Po_Via Garibaldi e zone limitrofe all'urlo di "Alllarembaggioooooooooomieiprodiiiiiiiiiiiii"

      • Menodiciotto mi aveva conquistato con la pera. sorbetto alla pera. INCREDIBILE. Ci ho portato pure la bionda per un caffè notturno .

        Grideremo TACALASPINNNNAAAAAAAAAAAA arrivano FrancIaia *_* untuttttttttuno a ritmo di zumba.

        ricoverate alle molinette per intossicazione gelatosa.

        mai fine più dolce <3 ho immaginato

        • giuro lunedì sistemo post su ice cream tour torino ( avevo pure fatto 2034290429402924 foto ) così davvero gettiamo le basi per cominciare seriamente questo grande progetto

          ( ottimo ti farà impazzire. E poi fanno tantissima roba vegan. IO LI AMO . TUTTI. e il gelatiere è un fantasista eclettico geniale CHE AMO )

  4. francyyyyyy ma se facciamo un post insieme ? facciamo un gelato vegano al cioccolato o qualsiasi gusto vuoi tu ?
    *_*
    lo prepariamo quando tu hai tempo. ci organizziamo e quando abbiamo sia io che te le foto pubblichiamo e.
    scriviamo.
    e
    suggellllliamo ice cream tour FrancIaia *_* imminente.
    Che ne dici ? <3

    • Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì…studiamo per bene e poi ci mettiamo all’opera <3 <3 <3

    • ma tu il mio mumero ce l’hai?
      io sono una frana al tel ma dopo 324234234243 giorni capisco che ho un messaggio.
      insomma te lo lascio anche contro la tua volontà.
      tu pensa al gelato. Se hai una ricetta gia’ e ti va me la passi e faccio la tua.altrimenti ce la inventiamo.
      altrimenti qualsiasi cosa.
      l’importante è fare una cosa insieme <3
      ti voglio bene piccola delizia bellissima
      a domani :*
      sogni zumbosi

      • dunque: dimmi che quello che mi hai mandato in pvt era il tuo numero e che non hai letto il messaggio…ti pregooooooooooooooooooo…No perchè temo di aver mandato a TzioCaioSempronio un messaggio pieno di cuoricini, sorrisini e ti voglio bene….Mi sa che il TSO lo si fa prima a me

      • Per il gelato dobbiamo partire da una ricetta comune. Tu compri Cucina Naturale? ho visto due o tre cose su cui ragionare <3 Oppure partiamo dal libro di Nostro Signore Salvini…o, aspetta, mi sa che dobbiamo stilare la lista dei ricettari comuni :-) Insomma, da oggi studio!!!!!!!!!!!!!!!!

    • (io ce l’ho totoro ma è piccipiccino. andrà bene lo stesso?)
      tento de aripijamme un po’ sentendo la tua voce *_*
      (però ecco, senza uova bianche come si fa. il sottotono rosato non mi aggrada.)
      (l’altro giorno qui si muoveva da solo lo strofinaccio. ma poi perché non la smetto di dire sciocchezze?)
      (io la Pasqua la passo qui appiccicata come una cozzalloscoglio. punto.)

  5. se vabbè le uova bianche e le barbe di frate. roba che ciavete solo voi in continente. che a volte sei in-continente anche tu.

  6. ah ma purtroppo Bestia Bionda sta arrivando a spaccarti tutte le uova in testa.
    dovremo pur far pace “dal vivo” in qualche modo, no?
    mi pare l’unico modo possibile.
    BESTIA

  7. Insomma arrivo troppo tardi. E avete già scritto tutto lo scrivibile e chiacchierato di tutto il chiacchierabile. Questa pasqua sarà gioiosa, si. Deve esserlo! E ti scrivo che ho una cosa da chiedere. Ciau.

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

