©

La tediosa Pappardella sul Copyright, già.

Senza tirarla troppo per le lunghe:  tutto quello che è contenuto all’interno dei domini di mia proprietà è interamente realizzato da me. Testi, Foto e Disegni. Tutti i Diritti non solo sono Riservati e protetti da una Licenza Creative Commons .

Per quanto riguarda il personaggio di Maghetta Streghetta il discorso cambia perché non è solo protetto da una Licenza Creative Commons ma è un Marchio Registrato all’ufficio Brevetti;  sono proprietaria sia dell’immagine che del marchio. Qui puoi leggere qualche specifica in più.

Nonostante sia improbabile che qualcuno si appropri delle mie sciocchezze  è  sempre bene ricordare che macchiarsi di illegalità per una mia idiozia è ferocemente assurdo quanto idolatrare il cane di Paris Hilton. Non in ultimo, perseguibile per legge

Qualsiasi cosa può essere riutilizzata ma non senza il mio consenso. Sarebbe opportuno pertanto attenersi alla netiquette per non cadere in spiacevoli incidenti diplomatici. Ho tutto il tempo di trascorrere allegri pomeriggi dall’avvocato insieme a te, insomma.

La mia maschera pixelliana  prende il nome di Maghetta Streghetta; altri non è che la mia ridicola effigie traslata su carta per poi diventare pixel; la disegno con non poche difficoltà utilizzando il mouse  per la prima volta nel 2002 anche se  un mio alter ego fumettoso c’è sempre stato da quando ho memoria. Nei diari delle elementari, medie, liceo e università. In realtà era un tratto di matita senza nome ma usando questo pseudonimo in rete dal 2000 va da sè che si è dovuta accontentare.

Sono cresciuta vedendo  e collezionando Horror e Cartoon maghettosi nipponici avendo un’insana  passione per l’eccesso senza vie di mezzo, in una folle dicotomia tra l’essere e l’apparire. Tutto questo ha fatto sì che:

1) non fossi a conoscenza di periodi grammaticali brevi, lineari e sintatticamente corretti.

2) scegliessi Maghetta Streghetta che rappresenta l’idea di me nel mio personale Iperuranio. Il disequilibrio e il suo esatto contrario.

3) deve esserci sempre il punto tre, statisticamente. E difatti c’è ma: vuoto. Perché “puffff!” Magia. E’ scomparso.

Una vecchia galleria di pseudo-comics, giusto per aggiungere altre inutilità, nel caso in cui il masochismo vi cogliesse  è qui. Qualora cogliesse me in modo ancor più violento entro il 2067 tutto il sito fumettoso dovrebbe essere ripristinato. Il Blog “storico” e ricco di idiozie difatti è qui e per il bene dell’umanità risulta al momento offline. Il 21 Dicembre 2012 sarà online nuovamente. A patto che arrivino i Maya.

Nonostante mi sia dilungata in chiacchiere su quella che risulta essere l’indiscussa protagonista dei miei progetti visivi sembra quasi inutile ribadire che anche i 144 (sì. Proprio Dodici al quadrato) personaggi sparsi per i miei domini hanno una loro storia, vita e dignità. E’ opportuno pertanto rispettarli. Come il mio lavoro, del resto.

Per qualsiasi chiarimento basta mandare una semplice Mail. Per tutto il resto c’è il mio Avvocato.

info@maghettastreghetta.it

E no. Non sto scherzando (regia, faccia partire la musica del terrore. Grazie).


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 9.524 follower