Skip to content

Un Triiiiiiiiiiiipuddddddddddddio di Curry nel riso vegano con piselli e datterini


E questo post era partito oggi alle 12.12 invece che alle 21.21 come avrebbe dovuto ; fulgido esempio che anche wordpress gnafapiù. 

Unnnnnnnnnnnnnnnnn tripudiooooooooooooooooo di currrryyyyyyyyyyyyy. Questo è un trrrrrrrrriiiiiiiiiiipuuuuuuuuuudddddddddioooooooo di curryyyyyyyyyyyyyyyy.

E’ un trippppppppppp.

Sì la smetto. Solo che, non so se succede anche a te (a me viene sempre difficile capire se devo dare del tu, del voi, del. Perché dando del tu è come se tenessi un diario con la mia amica immaginaria. E io non ho amiche immaginarie ma nani, conigli, zombie e Michael Myers. Del voi è come parlare con il Mago Otelma perché in effetti è come raggruppare qualcosa che non va raggruppato ma preso singolarmente. Accarezzato. Ma poi mi dico che tantoparlodasola e quindi …)

dicevo.

Un tripuddddddddddddddddddddddioooooooooooooooooo di cuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrryyyyyyyyyyyyyyyyyy.

Capita anche a voi di fissarvi in alcune cose e ripeterle in loop? Il Nippo, quando gli chiedo perché non accada anche a lui, risponde seraficamente ” perché non sono compulsivo e ossessivo come te”. La depressione mi coglie giusto per qualche attimo e poi.

Unnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn tripudddddddddddddddddddddddiiiiiiiiiooooooooooo di curryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

Tovagliette rosa con i fiori, piatti rosa cheilcielobenedicaIKEA, bacchettine bianche. Ecco come è costretto a cibarsi quell’uomo. Non bastano più i suoi “mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI … ” e i suoi ” Gi per piacere nel piatto con hello kitty non….”.

Deve farlo per la patria.

Per la nazione.

Il Nippotorinese non capisce che quel giorno sarà merito mio. Quel giorno che salirà sul palco a ritirare il Nobel per la pazienza dovrà ringraziare solo ed esclusivamente me. Che dal pubblico griderò.

UN TRIIIIIIIIIIIIIIPppppppppppppppppppppudddddddddddddddddio di curryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

Su questa preparazione veganisssssssima, vegetarianacomevogliamo, c’è davvero pochissimo da dire. Però essendo io maestra nel “dire tante cose nel pochissimo da dire” eccomi qui puntuale come una fastidiosa tassa alle ore 21.21, proprio l’ orario in cui sono nata, a tediarvi  con un tripppppppppppuddddddddddddddio di.

(sono davvero ossessiva compulsiva?)

Come ho già confessato manco fossi una serial killer  ho un codice preciso nel frigo. E un giorno farò post apposito con schemafrigo. In questo schema preciso non deve mai mancare: il riso bollito.

Che sia basmati o qualsiasi altro tipo vi è sempre del riso lesso in frigo. Perché per tre giorni abbondanti senza temere che vada a male posso fare qualsiasi cosa. E per qualsiasi cosa intendo qualsiasi cosa *disse avvicinandosi allo schermo con uno sguardo da ” qualsiasi cosa”.

Arancini, polpette, frittelline, dolci, dolcetti, torte con le mele e cannella, torte salate, frittate, risotti, esoloilcielosacosa.

Fin quando poi il Nippo tenta di ribellarsi con un sommesso ” ma quanto riso…devo…mang…”.

Tanto riso. Tanto riso devi mangiare se vuoi il Nobel della Pazienza! Ricevere riconoscimenti internazionali e prestigiosi richiedere impegno. Dedizione.

Lo so io che ne ho ricevuti tanti. Uno degli ultimi “Miss Idiozia 2012”. E quindi.

Se tu/voi/nonlosoinsommasìESSO  non tieni il riso nel frigo ( monello! monella!) puoi lessarlo in acqua bollente e salata e poi procedere al salto in padella con olio extra vergine di oliva dove hanno sfrigolato i datterini o ciliegini e via. PIOGGGGIAAAAAAAAAAAAAA e Tripudio di Curryyyyyyyyyyyyyyyyyyy  ( vi ricordate la preparazione con le micro polpettine al limone? Anche lì c’era stato un triiiiiiiiipudio di curry !) 


Riso al Curry, pomodoro e Limone- Clicca qui per la ricetta

Il Curry di Mango e Gamberi- Clicca qui per la ricetta

Fegatini di Pollo al Curry- Clicca qui per la ricetta

15 Comments »

  1. Triiiiiiiiiipudioooooooooo!Mammamia, lo ripeterò anche nel sonno!Trrrrrrrrtrrrrrrrrtrrrrrrrr! Io non riesco a smettere di fare “rrrrrrrrrr” alla “lorrrreto” (il pappagallo dico, perché loreto è un nome da pappagallo, vero? Anche pappagallo è un nome bellissimo, come pappardelle, del resto). Ho sempre del riso bollito in frigo, mi ami?

  2. Io lo amo, il triiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo di cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

    [Zucchine e curry, mai provate? Gnam. Anzi, GNAM.]

  3. sei un triiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipuuuuuuuuuuuuuuuuuudiiiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooo di sana follia ❤

    ps: giorni fa ho provato a programmare un post per l’indomani mattina…a pranzo ancora non era postato -.-”
    nb: un trrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipuuuuuuuuuuuudioooooooooooo di baci!

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

