Skip to content

Appunti estemporanei tra mini cupcake, glassa di cioccolato e pioggia di zuccherini


Arrivano la Dottoressa Suocera e la Socia Cognatosa Piola *disse urlando, agitando i capelli e sfornando Cuddure, dolcetti, praline, mammut glassati al pistacchio e ornitorinchi fritti. In pratica sono mini cupcake alla cannella con ganache al cioccolato alla cannella e pioggia di zuccherini alla cannella. Ok non è vero. Zuccherini e basta.

La cosa che mi rende maggiormente nervosa è che come sempre ho esagerato e mi ritrovo con tante ricette pasquali ancora in archivio che non vedranno la luce (o forse sì) come è già accaduto con il Natale. E insomma giusto per mostrare queste delizie e non lasciarle lì nell’oblio. Per la ricetta? Niente di più facile. In fondo è un mini cupcake classico in versione mignon e in 150 grammi di cioccolato fondente e 150 ml di panna fresca basterà far scorrere a fiumi della buonissima cannella, meglio se sicula.

Chi segue i feed di questo blog ha tutta la mia comprensione qualora dovesse avere un esaurimento nervoso per il sovraccarico da aggiornamenti. Fino a Pasquetta ce ne saranno un bel po’. Che fa rima con pardon, o sbaglio? (cosa sto dicendo? il mammut glassato sta prendendo fuocoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a DOPOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!)

10 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...