Skip to content

Infuso di Arancia, Cannella e Vaniglia e la Nuova Rubrica: Lo Shopping di Iaia


Post scritto qualche tempo fa (continuo a smaltire in questa fase di “Lavori in Corso”, ok?)

Da Cristaldi a Catania scovo sempre qualsiasi sorta e tipo di tè, infuso e tisana. L’angolo paradisiaco si trova per altro vicino all’esposizione delle scatolette di Maghetta Streghetta Pastiglie Leone (credo proprio che lei quatta quatta con l’ombrellino la notte quando è tutto chiuso vada lì e faccia vergognosa razzia di Tè al cocco, di cui è follemente ghiotta). L’ultima volta tra limone e zenzero, cocco, ciliegia e qualsiasi tipo di bustina-foglia-erba mi capitasse a tiro mi è caduto casualmente (ribadisco: ca-suallll-mmeeeennn-teee) nel cestino l’ennesimo infuso che contenesse cannella. Pur ripromettendomi di finirla con il classico e scontatissimo connubio cannella-arancia ancora una volta non ho saputo resistere.

E ho fatto bene santoinfuso!

Ho fatto bene perché nonostante abbia bisogno di caffeina in endovena per reggere determinati ritmi, che non collimano affatto con la mia intenzione di smettere di bere caffè (mentre lo ticchetto ne ho buttato giù un thermos, per dire), questo mi da una carica non indifferente (non mi piace scrivere dà; nessuno me lo faccia notare per favore). E’ talmente gustoso che riesce a diventare una coccola sì ma non rilassante (ODIO RILASSARMI! *inspiro-espiro). Fosse stato limone e zenzero, questo effetto “sferzante” avrebbe avuto più senso ma il DNA siculo non si smentisce, c’è poco da fare. E con arancia e cannella ritrovo il giusto equilibrio e la carica. Per rafforzare la nota di cannella poi basta lasciare in infusione nell’acqua, che poi andrà ad accogliere la miscela, un pezzettone di cannella in stecca (mi ci farei le collanine da sgranocchiare nel tempo libero, io).

(tempo libero?)

Scopro con sommo stupore poi che questa marca, La Via del Tè, ha anche disponibile un efficientissimo Shop Online ricco di ogni bene.

E’ da tantissimo tempo che riprometto di farlo senza successo (ora arriva il Soggetto della frase, eh. Un attimo. Ce la posso fare). Ricevo davvero tantissime richieste, domande e “aiuti” su dove trovare, cercare tutte le meravigliose idiozie che acquisto, sia online che in giro. Più volte ho vaneggiato circa la possibilità di organizzare alla meno peggio una rubrichetta dove raccogliere oggetti strettamente correlati al food e non, ingredienti “bizzarri” e non, vettovaglie nanogiardinesche. Questo non significa, e ci tengo sempre a sottolinearlo, che si tratti di fantomatiche “collaborazioni” o sponsorizzazioni celate sotto mentite spoglie. Solo e semplice spaccio di informazioni più o meno (spero) utili. Per questo motivo ho inserito nella foto la teiera, che in assoluto riceve più apprezzamenti ogni volta che compare, in quella rubrica che da oggi verrà chiamata:

Lo Shopping (inutile) di iaia. 

Ne esiste una versione Cappuccetto Rosso (che possiedo *disse fischiettando e vergognandosi giusto un po’). Cercherò inoltre (ma qui devo proprio prendermi otto scatole al giorno di Acutil Fosforo per ricordarlo) di inserire nei limiti del possibile anche le marche dei piatti, tovaglioli, bicchieri, nonlosomancoio delle varie fotografie (novanta per cento? IKEA. Amen).

In pratica Chiara Ferragni scrive la marca della borsa. E io della forchetta. Mi pare tutto regolare, no? (chiamate il 118, grazie. E’ da anni che vi imploro. E’ colpa vostra!)

37 Comments »

    • amore sto mangiando sistemando il blog e cercando di capire come puoi sopportarmi.
      per il resto.
      è tutto occhei giusto?
      (cosa sto dicendo?)

    • la casa distrutta.
      e pure quella virtuale, no?
      ti prego raccontami qualcosa di bello.
      di fagiolino.
      ti pregooooooooooooooooooooooo.
      ( grazie amica mia ❤ GRAZIE )

    • Un bacione a te prima di tutto ( che in realtà sono 109482309829083210938138 )

      Umamma a Catania? *____________*
      terra siculaaaaa!
      sono a tua disposizione per qualsiasi consiglio ( tipo i posti che non frequento così ti diverti)
      (ok la smetto)

      • Siiii Iaia…due settimane in terra sicula!!! Dovevano esser tre ma al maritozzo non hanno dato le ferie: trieste-sicilia in camper. ..un’avventura bellissima e mi sono già letta i tuoi bellissimi reportage di molto tempo fa! Se mi perdo ti chiamo.. 😉

  1. mi piace questo template.
    si.
    ho detto mi piace, sì.
    e mi piace anche quella teiera e mi piace anche l’arancia con la cannella e.
    sì, mi piaci anche tu u.u

    • no ecco.
      io non ti piaccio più.
      ho saputo che sei fuggita con quell’uomo che fotografa i piccioni su twitter.
      BRAVA.
      a furia di bonsciur. sei capitolata.
      non parlarmi MAI PIU CAPITO?

        • stai con l’uomo piccione. STAI CON L UOMO PICCIONE
          (ma al mattino ti fa le omelette oltre dirti bosciur?)

  2. Il profuma ambiente (rigorosamente ecobio :D) del mio salone è….arancia e cannella ovviamente! Non c’è niente (tranne forse la lavanda) che mi dia lo stesso senso di benessere e vitalità 🙂

    • ad autunno per favore puoi venire qui che il SantoFruttivendolodiFiducia porta la cannelladiunabontàinaudita
      ? profumiamo.
      casa.
      facciamo collanine.
      la cuciniamo.
      ci facciamo delle borse intrecciate con le stecche.
      tutto.
      TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOCIFACCIAMOOOOOOOOOOOOOO

  3. Penso che io, semplicemente, ti adoro. E che ho deciso il Primo Gennaio di questo anno che voglio 12 teiere (che poi diventeranno 48 oppure Un Quarantotto a seconda) e quindi devo iniziare con quelle siòcche, che una semplice rosa cipria e panciuta signorona c’è già. Bentornata :* :* :*
    Ecco l’egoismo dei fan: nonlasciarci-nonlasciarci-nonlasciarci-maaaiiii (cantato sulle note di “Una spada per Lady Oscar: https://www.youtube.com/watch?v=4_SwRGksPeg) e quindi anche: “ma non cambiare non cambiare maaaiii” ma cambia anche, come sai fare tu, senza perderti mai la bimba, la maghetta e Iaia e tutte le personalità che ti rendono ogni giorno un po’ più grande :*

    • Brandinamiatiamo ho appena letto su facebook (ti ho pure risposto. Peccato che abbia perso il commento perché è saltato il uaifai ma non importa-. CONTINUO IMPERTERRITAAAAAAAA)
      ti dicevo.
      che sto vedendo ora in questo momento il tuo blog.
      MI PIACE (come mi piaceva prima) ma non ho visto gli altri 😦
      questo cambio outfit estivo è cosa buona e giusta. NON POSSIAMO FERMARCI.
      ti sono vicina e se vuoi sclerare con me. fai fischio.

  4. questa rubrica già mi dà scariche adrenaliniche da shopping virtuale compulsivo. sonomoltomoltocontenta.

    gli infusi col cocco me li magnerei a cucchiaiate.

  5. Questo blog sta diventando ancora più bellissimissimo. Mi piacerà sicuramente la rubrica dello scioppin perché io ero sempre una di quelle che ‘ma questo? ma quello? doveee?! dimmelo subito!’. Insomma, ci voleva. Era ora! E’ giuoia ossessiva compulsiva la mia.
    Chiara Ferragni, ah Chiara! Ripigliati tesoro mio! *carezzina sulla testa*

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...