Skip to content

Le Torte di Andrè presenta: Halloween con Maghetta








Andrea è figlio di Mary. Mary è uno dei doni più incredibili che la vita mi abbia dato. Più volte ho ribadito quanto sia difficile essermi amica a causa delle mie incostanze, paure, silenzi e smanie improvvise di libertà per rifugiarsi: altrove. In altri mondi. Costruiti per l’occasione talvolta. Come la mamma, Andrea è un grande artista che al momento esprime la propria dote così: con lo zucchero. Per la presentazione del mio libro, lo scorso 12 Ottobre, ha creato qualcosa di spettacolare che mi ha accompagnato durante uno dei momenti più incredibili del tempo che ho sinora vissuto. Era una torta “studiata” insieme senza che però l’estro dell’artista  venisse messo a tacere.

Questo, invece, è un regalo di Mary e Andrè. Una mamma e un figlio che insieme creano un piccolo mondo di zucchero da regalare a chi è lontana, catturata e preda di impegni, responsabilità e dolori. Vedere Maghetta con un palloncino in mano ha riempito, per molto più che qualche attimo, un vuoto incolmabile. Non sarò mai grata abbastanza a queste due generazioni di meraviglie per essermi accanto e amiche.Un grande privilegio di cui vado molto fiera.

  • Andrè lo trovate su Facebook a questo indirizzo. Se siete della provincia di Catania non esitate a contattarlo per la realizzazione di capolavori del genere. Nel mio caso Andrè ha scelto di non fare una vera torta all’interno, perché conoscendomi sapeva che uno non l’avrei mangiata e due avrei preferito conservare per sempre questo idillio visivo. Realizza però incredibili torte “vere” di ogni gusto ricoperte. Se fate un giro sulla pagina Facebook rimarrete estasiati (contate che non fotografa tantissimo, eh! E io lo bacchetto sempre da brava anziana antipatica. Ma le cose cambieranno e presto ci sarà tutto un vero e proprio incredibile Book dei suoi lavori).
  • Mary la trovate anche su Facebook a questo indirizzo. Pagina in cui, vi renderete conto, ci sono un po’ ovunque le mie mani. Un sogno realizzato di qualsiasi donna che può dire: sono una modella! (di unghie ma va bene lo stesso, no? Nessuno dica di no)

Pretendevo, soprattutto in virtù di quello che mi ha insegnato papà, di non perdere mai l’entusiasmo. Mary e Andrea hanno sottolineato ancora una volta che è la strada giusta. E grazie a loro sarà un Halloween ancora più magico.

5 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...