Skip to content

La Tavola (base) Fumetto di Halloween in plastica: economica e stupefacentemente facile


Post fatto a Settembre per Ottobre. Dimenticato a Ottobre. Pubblicato a Novembre. C’è uno psichiatra in sala?(ma quanto tempo ci mette ad arrivare?). Rimane come ricordo e promemoria per l’anno prossimo (se sono ancora in circolazione ma si spera di no). 

L’ultima è stata la Tavola Fumetto Autunnale interamente monouso. Adesso è tempo di oscurità ma neanche troppa. Un giusto mix di tetro, a tratti angosciante, sapientemente miscelato con qualcosa di kawaii e divertente smorzerà i toni e piacerà a entrambe le fazioni; ovvero chi ama  le sfumature un po’ più aggressive e chi solo quelle accennate (se rese pupazzose ancor meglio). In questo primo esperimento ho voluto adoperare i piatti di plastica più economici e facili da reperire in qualsiasi supermercato; nell’apparecchiatura della Tavola Autunnale c’erano sicuramente dei prodotti differenti e di qualità diversa che aiutavano certamente l’impatto scenografico, ma questo non significa che non si possa ottenere lo stesso con  qualche pennarello, due dettagli e un po’ di fantasia. Anche il paccone da cento di piatti comuni in plastica non ci rovinerà la serata, anzi!

Nel Video (che devo ancora uplodare sul mio Canale Youtube perché ho sagacemente perso alcune tracce. Una storia lunga e noiosa come sempre) mostro come il cambio dei tovaglioli di carta (presi su Party Pieces, Amazon e negozio di fiducia in quel di Catania) possano dare un quid diverso. Alla fine per gli scatti veloci che ho dovuto fare ho deciso di lasciare pezzi di merletto nero, comprati in una comune merceria, fermati da Denti di Dracula, che si trovano a prezzi ridicoli dentro pacchi da 100.  Trattandosi di tavola base andiamo ad analizzare i pochi elementi che la caratterizzano:

Centrotavola composto da Zucca nera (ne ho parlato qui) con la bottiglia sempre da me dipinta con una bomboletta spray, perfetta per contenere un po’ di fiori, magari bianchi per un netto contrasto o dai colori accesi quali rosso e arancione. Bicchieri capovolti con su attaccati occhietti girevoli (da Tiger ne vendono di diverse misure) che sembrano essere dolci fantasmini. Piatto per pizza come sottopiatto e a seguire piatto piano e fondo classici più quello frutta sulla sinistra o destra, come si preferisce, per poggiare pane o eventualmente qualche stuzzichino, dipende dal menu che si è scelto.

Avendo a disposizione l’amica “carta da modello per sarta” come tovaglia non si farà alcuno sforzo per i segnaposti. Si potranno certanente fare e aggiungere un tocco in più, altrimenti scrivere il nome pasticciando un personaggio sulla tovaglia stessa rimane un’idea carina e divertente.

La Bambola è una Living Dead Doll, regalo che ci siamo fatte io e Ombretta dopo aver scoperto questa insana passione mista a terrore che ci tormenta e attrae. Conoscevo la tipologia ma non propriamente queste. E’ bionda, si chiama Agatha e bazzicherà in queste zone fino al 31 e forse oltre.

Cosa occorre per una Tavola base Fumetto interamente monouso Halloween Version? 

  • Tovaglia: Carta da modello per Sarta
  • Pennarello Nero
  • Occhietti (Tiger)
  • Super Attak
  • Merletto Nero
  • Tovaglioli di Carta
  • Piatti, Bicchieri, Posate di Carta
  • Fiori
  • Zucca
  • Bottiglia
  • Denti di Dracula in plastica
  • La Freccia Hell Hole l’ho presa da Party Pieces ma niente ci vieta di riprodurla con: cartoncino nero e uniposca bianco. Si impiegano sì e no dieci minuti. Un po’ di corda (anche alimentare) e se ne fa l’esatta fotocopia.

Ti piacerebbe vedere altre Tavole Fumetto?

8 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...