Skip to content

Venti Giorni a Natale e il Libro di Donna Hay ” Christmas”


Di Donna Hay ho parlato diverse volte  perché sono particolarmente fissata con le eccelse ganache che pubblica ( e pure con  i brownies, biscotti, primi, secondi, contorni, ah ok la smetto). Seguo l’omonima rivista scaricandola sull’Edicola di App Store. Ho tutti i suoi libri. La leggo ossessivamente. Sottolineo pure le sue spiegazioni. E  dai. Come partire da una semplice  ganache e arrivare a una mania in trenta secondi.

Come non mettere in palio Christmas di Donna Hay (puoi vederlo qui su Amazon)? Adorabile manualetto (c’è bisogno di specificare che li possiedo tutti? Non credo) dedicato interamente al Natale che credevo di aver recensito all’Interno de La Libreria di iaia ( lo metto in coda perché merita molto).

Pronti per la Tombola di Oggi? 

Importante: Non fatevi la paranoia “non partecipo perché non commento mai e se lo facessi adesso sembrerebbe  solo per interesse blablabla”. Vedo i numeri. So che ci siete. E cinquemila visite giornaliere, in media, non sono un bug di sistema (o sì? ). Non lo penso e basta. Partecipate. E’ solo un modo carino per chiudere l’anno insieme e magari con  questa scusa ci conosciamo un po’ ( ci tenevo tantissimo a specificarlo perché in molti questa cosa me la scrivete ovunque. Smettetela! E giochiamo ! E’ Natale Santopacchettodiregalo!  Meno paranoie e più risate deliranti) 

Oggi il centesimo (100)  commento vince La Bibbia Natalizia in formato Mignon di Donna Hay (che trovi qui su Amazon) 

Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:

Non scrivere tre commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo tre di fila, perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Io stessa eviterò di commentare per non creare confusione “durante lo ssvolgimento”. Nel caso in cui intervenissi i miei commenti non verranno, giustamente conteggiati) .  Nel caso di tre commenti consecutivi: La Tombola la vince il commentatore successivo.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa).

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

168 Comments »

  1. buondì!!!
    ok… oggi mi impegno eh!
    adesso do fuoco al telefono, sbarro la porta a clienti-fornitori-autisti e ci facciamo un bel caffettino assieme …
    si può, no???

  2. la caldaia (o la pompa dell’acqua, già è tanto se riesco a lanciare scoordinatamente la mano sul touch screen) non funziona bene e devo farmi la doccia. con l’incognita di rimanere senz’acqua.

    c’è troppo poco movimento stamattina tra i commenti. tra poco ripiombo nell’oblio non cce la sto facendoooooo

  3. ci sonoooo (ma in realtà il cervello no)
    caffè d’orzo ne hai? sono tornata bambina *____*

    sto bevendo acqua e limone. chiunque bramerebbe saperlo. se finisco di bere senza addormentarmi allora ci sono buone possibilità di farmi una doccia lampo e tornare prima del centesimo commento

    ❤ ❤ ❤ Luciiiii

  4. ma chi è donna hay?

    (scherzo. volevo condensare il mio sonno con il mio interesse prioritario nel fare follie alle tombole.)

    (ma come sto scrivendo?)

  5. Troppo sonno per guardare il numero! 4 ore di sonno, preparate arance, biscotti per albero e cappello di babbo natale a maglia 🙂

  6. fuonzione. ok, forse non funzione abbastanza -_-

    ma anfatti a quanto stiamo? ora tento di contare per rimbecillirmi a dovere. altrimenti non partecipo secondo i miei standard.

  7. (secondo quale raffinato studio comparativo affermo una cosa del genere? la scusa del sonno ha una durata limitata, la uso troppo spesso. è usurata. come il mio cervello. ebbasta )

  8. Non è difficile entrarci! La “lucidità” di prima mattina aiuta…
    Dopo la preparazione di ieri sera per l’albero, non potevo perdermela!

  9. Giusi (posso chiamarti così?) dovresti vedere cosa succede quando ci sono le tombole a sorteggio!!! Una volta abbiamo pure raggiunto i 2000 commenti!!!

  10. In questo momento DIritto privato ke devo dire non amo x nulla, ma sono iscritta in economia e gestione imprese turistiche..(il titolo cosi lungo dicevano ke fa figo..XD)

  11. comunque siamo un attimo aumentati? commentatori seriali? tombolari folli? siamo abbastanza da farcela. dovrei studiare il grafico della crescita dei commenti in relazione al tempo.

    (ok, sto temporeggiando perché voglio vedere la fine di questa tombola dato che probabilmente, salvo nevicate improvvise dovute al mio risveglio in ore mattutine, non riuscirò a replicare la mia presenza qui e me ne dolgo.)

  12. Io è la prima a cui partecipo “seriamente” … Disse quella ferma in bagno a scrivere mentre sua figlia le ricorda che farà tardi a scuola!

  13. Certo che puoi chiamarmi Giusi..:)..e ovvviiioooo prima la tombola e POIIIIIIIIIIIIII lo studio..PuàPUà..mi sembra OVVIO..XD

  14. ahò, comunque manca poco.

    ma qualcuno mi tolga la tastiera che dovrei vergognarmi

    (tanto ho il touch screen! e scappò ridendo col suo dispositivo mobile.)

  15. YES Kukoro! psicotombole prenatalizie!!!

    (sono ancora traumatizzata dall’esplosione del coperchio in vetro di ieri sera … proprio sui miei poveri cavoletti)

  16. Tutti questi biscotti mi ricordano il tour de force a cui sarò sottoposta qualche giorno prima di Natale… devo preparare biscotti per il 25… per i regali… oddio!!!!

  17. ma le macchie di pan di zenzero sono troppo tenereeeeeee
    ❤ ___ ❤ bisogna scruverci una storia. hanno un nome da protagoniste, non possono rimanere semplici comparse alla tombola per anziani. in questo ospizio di folli sarebbero amate alla follia

  18. povero cuccioloooooo! tranquillo Frugollino, ci svegliamo di pomeriggio. senza alcuna fretta. ché a Natale è più bello quando il cielo si fa scuro, le lucette danno il meglio di loro al buio.

  19. siiii l’avevo visto da qualke parte..ma mica sono brava io..diciamo ke ci provo..:):)..ma è un’ottima idea la devo provare..

  20. … ho bisogno di una vasca olimpionica di caffé! sul serio …
    ieri sera ho infornato un pane dolce con zucca e uvette, ma il pandizzzenzero è in programma x il we … chissà che forma prenderà il mio 🙂

  21. freak show di pan di zenzero. io lo so che mi perdo tantissimo a non partecipare alle tombole. c’è da gettare le basi per uno storyboard. qua giriamo una versione (che sarà affatto noiosa. mi mordo la lingua. le dita forse pavrebbe più senso) di americanhorrorstory freakshow natalizio. e sbanchiamo.

  22. no vabbè ma la valigia la sto prendendo io. è piano di Marino, pupazzetti e dolcetti per Frugolino e PioPio. troppa tenerezza *________* mistocontorcendo

  23. Prendo il caffè, panettone, pandoro e veneziana, ricetta ci biscotti di vetro e torno alle cose “deliranti” … Questo è il momento serio della giornata 🙂

    • Buoniiiii
      non mi lamento dai, non troppo almeno 😉
      Sono soffici soffici, saporiti e super profumati!
      Ma riproverò perchè li vorrei più alveolati ❤

  24. Gluci, li ho fatti l’anno scorso i biscotti di vetro: facili e bellissimi!
    (oddio … anche i miei biscotti tendono sempre ad assomigliare a macchie)

  25. ah no ok. ce la posso fare. siamo a 132!!!!!!
    io me devo buttà nella doccia, se esce acqua gelata magari mi riattiva qualche neurone eh. è stato moltobbbbello. continuerei a commentare con voi fino ad arrivare ai 500 sul serio, lasciandoci il traguardo alle spalle, e continuando a correre verso l’orizzonete

    è una visione troppo poetica e commovente. (e devosmetterla sì.)

  26. Ok ragazze, direi che il nostro dovere l’abbiamo fatto!!! 🙂 Devo assolutamente scappare, vi ringrazio per tutta la compagnia, il caffè, il profumo di biscotti, le macchie di pandizenzero, ecc, ecc, ecc! SIETE GRANDI!!! Buona giornata e tanti bacetti

  27. aaahhah … allora adesso ci mettiamo tutte in cerchio e facciamo un po’ di terapia di gruppo!
    (io ne ho bisogno)

  28. per la terapia di gruppo c’è la tombola di domani *_*

    (non se ne esce da questo tunnel. è così, bisogna fronteggiare la realtà. prima delle tombole e di questo luogo non cuoricinavo mai. non sapevo nemmeno fosse legale. ora qui lo si sta rendendo iillegale. con molta gioia.)

    ok devo andare o degenero. ancora. deppiù.

    • mmmhh … sarà dura essere dei vostri domani …
      (tunnel? pure in contromano! cuoricinatrici clandestine di tutta le rete unitevi!!! *disse urlando in piedi sulla scrivania* chiamate un dottore che è venerdì, grazie!)
      ❤ ❤ ❤

  29. Il nostro affascinante Ingegnere Max http://wishakamax.wordpress.com/

    Ci ha fornito di File Excel dove santocielo nonsiscappa!Precisione ingegneristica ai massimi livelli.
    Oltre a ringraziarlo e sbaciucchiarlo ( saltiamogli addosso raggaassssuoleeeee) ci fornisce pure di file excel senza margini di errore ( ovvero i miei )

    eccolo:

    • Sarò anche affascinante ma prima di tutto sono INGEGNERE. Ti ho scritto su messenger di feisbuc, maremma buhaiola… (detto con accento toscano). Se condividiamo una cartella dropbox è tutto più semplice… 😉 Sennò continuo colle email… Dimme te, a cì. Famo come te pare.

    • Solo per la cronaca. Le regole che ricordo io sono le seguenti:
      1. Non più di due commenti consecutivi. Se ce ne sono tre o più sono scartati
      2. I commenti in ordine di data e ora, non di video
      3. I commenti eventuali di Iaia sono esclusi.
      Forse meglio ri-specificarlo a scanso di ogni equivoco, visto che questo metodo è ripetibile da chiunque abbia un po’ di pazienza.
      Basta fare copia-incolla di tutti i commenti in una colonna excel. In un’altra colonna isolare il solo nick; nella terza colonna mettere la sola data e ora. Poi trasportare tutto in un altro foglio, ordinare per data, e prendere il n. 100. Questo è quel che faccio, niente di più e niente di meno. Ho qualche piccola formula che mi aiuta… 😉 Ma lì scatta l’ingegno dell’ingegnere, o se volete l’ingegnere con l’ingegno… 😀 😀 😀

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

