Skip to content

Tanti Auguri a me e il Regalo? A te ! Supert Tombolaaaaaaaaaaaa!


auguriiaia

Mancano 12 Giorni esatti alla Vigilia, e quindi 13 a Natale,  e da qualche secondo è il mio Compleanno (quanti? 25 per la dodicesima volta of course!). In realtà nasco alle 12.00 del giorno 12-12 e tutta quella sfilza di 12 che ben conoscete. Buon  Compleanno a me ma il regalo va assolutamente a te!  Lo scorso anno per la Tombola della Vigilia ho messo in palio un oggetto che vi ha particolarmente entusiasmato e che si è poi accaparrato Bea . Bene! Visto che ancora qui le sorprese di questo fine anno insieme non sono finite ma.

Ma anzi sono appena cominciate metto in palio nuovamente:

Un kindle Fire HD fiammante per il Commento numero 1212 ! Poteva essere altrimenti? La Tombola non ha una durata. Si deve semplicemente raggiungere il numero 1212 esatto (pure nel 2098? sì). Parteciperò attivamente anche io in modo da aiutarvi a raggiungere la meta il più velocemente possibile (chiacchiero molto si sa). I miei commenti verranno conteggiati come un utente e nel caso fossi proprio io  il 1212 si passerà all’immediato successivo. Non cambia nulla e per tutto il resto altro che Mastercard! Noi abbiamo  il nostro affascinante e impagabile Ingegner Max ! 

Vorrei potervi avere qui. Coccolarvi. Ringraziarvi singolarmente. Abbracciarvi. Invitarvi a cena. A pranzo. A colazione. A passare un week end. Ma.

Questo è l’unico modo purtroppo per tentare di rimediare a queste assenze (quantomeno per adesso*disse ridacchiando). Che il party maghettoso abbia inizio!

(arrivo un po’ in ritardo perché a mezzanotte spengo le candeline, sbaciucchio Nanda, Nippo, Koi, infilo pigiamino, piango un po’ perché mi manca papà. Lo sbaciucchio in foto. Mi mangio un po’ di gelato  e arrivo!)

 Il Kindle Fire HD 6 che metto in palio lo puoi vedere qui su Amazon. In allegato Cartolina di Iaia per quanto possa valere e pure una zampettata  sbaciucchiosa di Koi !

 —————————

Importante: Non fatevi la paranoia “non partecipo perché non commento mai e se lo facessi adesso sembrerebbe  solo per interesse blablabla”. Vedo i numeri. So che ci siete. E cinquemila visite giornaliere, in media, non sono un bug di sistema (o sì? ). Non lo penso e basta. Partecipate. E’ solo un modo carino per chiudere l’anno insieme e magari con  questa scusa ci conosciamo un po’ ( ci tenevo tantissimo a specificarlo perché in molti questa cosa me la scrivete ovunque. Smettetela! E giochiamo ! E’ Natale Santopacchettodiregalo!  Meno paranoie e più risate deliranti) 
  •  Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:

Non scrivere tre commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo tre di fila, perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Io stessa eviterò di commentare per non creare confusione “durante lo ssvolgimento”. Nel caso in cui intervenissi i miei commenti non verranno, giustamente conteggiati) .  Nel caso di tre commenti consecutivi: La Tombola la vince il commentatore successivo.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa).

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

1.440 Comments »

  1. Auguriiiiiii ❤️
    Torno domani mattina per i vari sbaciucchiamenti e spero di trovarti!
    In bocca al lupo a tutti e non correte troppo 😉

  2. Una valanga di baci w si auguri ❤ ❤

    Io non partecipo alla tombolata notturna perché domani lavoro 😥

  3. In più lo sai che qst fine settimana ho un impegno per cui sabato prendo e vengo ad Alcamo?! 😁 però domenica sera riparto! 😔
    Dunque buonanotte bella cognatuccia e di nuovo un’infinità di cuori e smancerie varie per augurarti buon compleanno!! 😄😘😘😘😘

    • MA COME AD ALCAMO SENZA DI ME ? COMEEEEE??!?!?!!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!!?!!?!?!!?!
      ti abbraccio fortissimo (manco so dove è alcamo di preciso. Ma quanto sono ignorante? )

  4. Auguri amore, ti passò il testimone, oggi è il tuo giorno.. Ma in realtà tutti i giorni ti vedono regina.❤

    • Ce 😦 sono caduta . ME NE CAPITA UNA AL GIORNO E ho perso tempo e non sono riuscita. Ma non mi scappi.
      *_*

      vieni qui che soffiamo sul 23 insieme ( o 25? )

    • Domani mattina niente sarà più’ come prima *_* ti abbraccio fortissimo
      te voto bene na cifra amo’ ( come vado?) *_* Sogni d’oro ❤ !!!!

        • *_______* ma nom ce n’è bisogno. il giorno del tuo compleanno DEVI spadroneggiare. è diritto costituzionale.

        • bisogna compensare. devi raddoppiare. fatti aiutare da qualcuno, chiedi a Koi. chiedere cose impossibbbiliiii fragole di stagione. in inverno. cocchi verdi. durian. guava. manco. pappppaia. (sto entrando in modalità video vloc, mi dò due schiaffi prima che sia troppo tardi)

        • amaio.
          mi sono impegnata tantissimo nello studio. ieri ho visto anche tutteeddieci le puntate di the lady. voglio essere una degna allieva *_*

        • ahahahaha ❤ ti amo molto .
          le hai viste tutte davvero? ok vado a prendere il tenaledi.
          e torno.

        • sai cosa vorrei fare? contare tutte le telefonate che si sono fatti perché sinceramente è stata la cosa che mi ha stupito di più.
          quando the lady decide di scrivere un libro ( muoio dalla voglia di capire se poi realizzerà questo sogno o meno ) e chiama la signora in america con le tette di fuori che la liquida dicendo che deve andare in spiaggia e le sue domande erano troppo complicate?

          bene.
          a quel punto ho riso così tanto che ho rischiato di soffocare.

        • le telefonate con le risposte di lui. amoreseilamiavita tesoroseilamiastella cucciolaseiilmioamore. il nonsense della più elevata qualità. e sì, il libro con annesse domande, con annesse risposte di tizia con airbag poco coperti hanno messo a dura prova la mia resistenza. dormivano tutti a casa insomma. non potevo scoppiare come avrei voluto

        • tizia che si alza e balla. così. con disinvoltura.
          e io ancora mi domando perché non ho un lavoro! non so propormiiiiiii

        • ( non so propormi ed è subito sputo sul monitor)

          esattoamore. esatto.
          Hai visto l’intraprendenza di quelle donne che facevano i provini ?
          l’outfit giusto
          il dialogo giusto
          le aspettative giuste
          noi dobbiamo carpire tutto da THE LADY e farne tesoro.
          E’ un bagaglio culturale come i ciuuauauauauauauauua e i vloc della giungla che ti aiutano.
          A diventare qualcuno.
          qualcosa.

        • qualcosa di davvero incomprensibile ma innegabilmente: qualcosa.
          mi sta venendo un desiderio incontrollabile di fare salvaschermi con fermoimmaggggini tratte da quella serie meravigliosa. la recitazione raggiungeva livelli sublimi.

          anche se non ho capito perché gli uomini erano tutti di origini meridionali. anche se ci vuole un po’ di orecchio alle inflessioni dialettali per capirlo. ribadisco, il livello della recitazione era alto davvero

        • l’uomo siculo acchiappa, amore.
          ha quel quid che nessun altro uomo ha *_*
          ( ovviamente Sto cominciando a dire fesserie apocallitttttiche)

        • in realtà è palese. basta guardare la serie appunto. loro sono come il pantone per i colori. scegli quello he più ti piace. ma solo tra i migliori.

        • nooooooooooooooooooooooooooo granite noooooooooooooooooooooooooooooooooo non dite graniteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (rompero’ le balle a tutti con sta’ storia delle granite ciao)

        • Adesso francamente sarebbe interessante andare da Alecci . Di notte. Io tu e Ale.
          Spaccare le vetrine.
          fiondarci dentro.
          e rubare tutte le granite al pistacchio di domani.
          perché le granite al pistacchio LE FANNO anche a NATALE.
          ecco l’ho detto.

        • noooooooooooooooooooooooooooooooooo non dire che le fanno a natale noooooooooooooooooooooo granite pistacchio noooooooooooooooooooooooooo

        • ahahahah Ale amore CALMMMMMAAAA nessuno dirà mai più’ pistacchi te lo prometto ( hanno fatto pure la granita ai pistacchi 😮 )

        • ma non si può occupare alecci? o requisirlo con i granitari dentro per schiavizzarli a vita direttamente? non vedo molte soluzioni possibili.

        • quanto è bello poter contare sulla base operativa sequestro granite proprio in Sicilia???? documenta con foto la grande conquista.

        • ma amore Sto a 30 metri da alecci e ti ho fatto una dependance.
          Mettiamo Sebi in tenda per eliminare chi ha intenzione di prenderne al posto nostro.
          Tranquilla.
          E’ tutto calcolato !

        • ok va bene, sto’ pensando al mantra dell’albero di pistacchi ma mi pare uno spreco….

        • ho un problema di salivazione NON VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE TORTURARE COSI POVERE TOSSICODIPENDENTIDAGRANITAPISTACCHIOSA uff sig

        • AMORE ❤ vieni qui rilassati.
          Facciamo un po' di training autogeno.
          Focalizzato un albero lontano e respiriamo.
          No Ale.
          No amore.
          Non è un albero di Pistacchiiiiiiiiii

        • ahahahahahah ❤ anche io Sto ridendo e prefiguro le magliette con su scritto MECO e poi di piccoli ioni disegnati*_*

        • un quarto d’ora a puntata compresi i titoli di coda che dimostrano che tutto sia diretto da lory del santo.
          per 10 puntate.
          DA NON PERDERE

        • °_° chiedero’ a Pippi di guardarla con me, da sola non ce la posso fare, mi mandera’ affanculo lo so 🙂

  5. Auguri cucciola mia piccola ma grandissima. Amica. Sorella adoratissima!!!! Che tutto l’amore del mondo ti arrivi come un abbraccio infinito e ti renda felice più che mai, oggi e per ogni giorno del tuo futuro!!! ❤

    • ovviamente Sto piangendo e mi pare tutto regolare.
      Ti voglio bene sorella adiratissima*e smocciolava sulla tastiera*
      Graziegraziegraziegrazie di essermi sempre vicina.
      Ti abbraccio fortissimo ❤ !!!!
      (e se hai il turno di notte ti sosterròòòòò a suon di idiozie tellllogiuro !)

      • no ma non sono adirata, giuro!!! Un po’ seccata si in effetti perchè ho dei capelli bianchi che non capisco che ci facciano sulla mia testolina da adolescente però proprio adirata no. AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA!

    • no ma non sono adirata, giuro!!! Un po’ seccata si in effetti perchè ho dei capelli bianchi che non capisco che ci facciano sulla mia testolina da adolescente però proprio adirata no. AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHA!

      • capelli bianchi ?
        MA NO !
        sono BIONDISSIMI.
        è il sole.
        é il sole. Ripeti con me.
        NON SONO BIANCHI. Sono biondo platino.
        (ridacchio fortissimo )

    • la verità è che ho l’ho già vista e confesso che Nanda e Nippo si sono superati.
      Ho già’ visto la torta e scartato il regalo.
      Non ce la facevano più’ ed erano alle 11.45 già’ pronti . A mezzanotte hanno buttato tutto giu’ scartando praticamente loro stessi per vedere la mia faccia.
      E mi hanno francamente scioccato.
      La torta guarda un po’ è al PISTACCHIOOOOOO!!!!!!!!

  6. Buon compleanno Giulia, con tutto il cuore. E te lo dico da Torino, dove sono scappata per una giornata. Ti ho pensata ad ogni angolo. Ad ogni angolo dicevo che tornerai. E forse, chissà, magari quel giorno saremo sotto lo stesso cielo e potrò dirti di persona quello che vorrei dirti da sempre: andiamo a scassarci di cioccolato da Gobino. Scherzo. Era un’altra cosa. Ma non te la dico qui. Te la dirò quel giorno. Adesso è solo il tempo degli auguri.

    • Da gobino ci sfonderemo di bicerin estivo te lo giuro. E se non è estate dovranno farcelo ugualmente.
      PER FORZA.
      Che tu mi abbia pensato mi rende felice e tanto. E anche io aspetterò quel giorno per dirti una cosa. Anche se sono sicura che già la sai.
      Come so che tu mi sei sempre stata accanto .
      E non lo dimenticherò.
      Ti abbraccio fortissimo.
      Ma proprio fortissimo.
      ( è tempo anche di tombole e di dire fesserie eh :-p )
      GRAZIE Katia ❤ grazie davvero amica mia

  7. Alla tombola non riesco a partecipare ma gli auguri devo farteli anche quì, è doveroso ❤ Augurissssssimi ❤ (sono Cey giusto ribadirlo)

    • ma domani santapolpetta non passi per delirare insieme ? tanto a 1212 mi sa che ci arriviamo MOLLLLLto tardi *_* :*

      vieni qui coscia mia.
      ho voglia di palparti 😀 ❤
      grazie Ce ( non farmi ridere. Mi ero pure arrabbiata perché credevo che questa Cebbola ti avesse privato in qualche modo del tuo nick. Ma quanto sono rincretinita? )

      • Domani ci provo poi fottesega se siete già al commento tremilamilioni è giusto per ciaccolare e festeggiare lo Iaianno ❤

        • ciaccolare me lo tatuo sul cuore.
          Ciaccolare è cosa buona e giusta e l’intenzione è assolutamente quella ❤ __ ❤

    • Andrea lo scorso anno ci sono volute 24 ore per arrivare al numero 1212 e mi sa che anche quest’anno ci vorrà davvero un bel po’ quindi passa domani perché saremo sempre qui a dire fesserie 😀 ❤ !

  8. ho bisogno di cibarie però. le tombole vanno accompagnate degnamente. vado a frugare nel frigo, avevo visto dei kaki e dell’uca u______u

    • sei un amore ❤ Grazie !!! ti abbraccio fortissimo ! Mi raccomando se hai tempo e voglia domani passi per la super tombolata compleannosa?

    • Arriveremo al commento 1212 tra mille ore ! quindi se hai tempo e voglia di dire fesserie con noi domani ci trovi qui Ale :*
      Grazie infinite del pensiero e di essere passata anche qui a darmi questo bacetto che per me è un regalo bellissimo ❤ :*

        • Bea che dolce che sei ❤ grazie infinite ! Se ti va domani passa di qui per la super tombolata del compleanno. Mi sa che durerà fino al tuo compleanno così ne approfitto anche io per farti gli auguri ❤ ti abbraccio fortissimo :* e grazie infinite per essere passata e per avermi fatto gli auguri

  9. Se sommo la trilogia di ritorno al futuro più tutto guerre stellari ci arrivoa 12 ore? Cosa posso aggiungere?

    • Grazie Iaia, anche tu sei molto dolce 😊 passeró di certo, come negli ultimi giorni!
      Grazie ancora a te per avermi scritto 😘 ancora auguri 🎈

      • Allora ci vediamo domani così scambiamo due chiacchiere( non mi scapppppiiii 😀 ❤ )
        Un bacione enorme . Grazie a te per dedicarmi il tuo tempo altroché. Mi fai felice.
        A Domani Bea ! ti abbraccio forte Sogni d'oro :*

  10. Muoio di stanchezza però volevo esserci anch’io. Tantissimi auguri anche qui, tesoro (li ho appena lasciati su fb)❤️🎉🎂🎁
    Domani spero di riuscire a spedirti una cosa che ho preso per te ❤️
    Ti voglio bene.
    Ora me ne vado a nanna, non ce la faccio proprio per stasera ma. Ti penso. Sempre. Tantissimo.

    • Ti voglio bene anche io Titti e ti ringrazio sempre per i tuoi pensieri ( NON DEVI DISTURBARTI SANTO CIELO )

      Domattina sei di nostri qui a sparare fesserie?
      ti abbraccio fortissimo e grazie.
      grazie davvero infinite per il pensiero.
      Sogni d’oro cucciola ❤ :*

    • Andrea io purtroppo tra un pochino mi importo’ di dormire solo perché domattina devo fare mille cose 😦

      Ma *_* da domani mattina mi sa che qui ci si darà del filo da torcere *_* dobbiamo essere pronti a tutto !

  11. EHM EHM! Mi sono distratta con un film *dannato film*

    Chi è che diventa una signorina??? Chi è che fa 18 anni freschi freschi?
    Hai fatto il video del prediciottesimo vero?
    Sennò non è una festa cool senza il video di te sulle rotaie scosciata o col cappello da cowboy.

    AUGURI TATA! AUGURI AUGURISSIMI! Pensami mentre ti abbraccio e ti tiro su di peso e ti faccio girare come una trottola ❤

    • IOOOOO IOOOOOO IOOOOOOO Ho fatto 18 anni !
      iooooo ho fatto prediciottesssimo in guerriere e calze a rete.
      Una cosa soft .
      Ieri mi hanno portato sui binari della stazione di catania.
      Indossavo un vestito attillato lurex dorato e una coroncina con scritto epppibirdei e un diadema e.
      Ah sì.
      un piccolo boa pitonato *_*
      e bbbasta
      ( ti amo Sel grazie ❤ !!!!! )

        • ❤ ___ ❤ vorrei fare adesso una cosa soft tipo ballare intorno al palo della luce del porto di Messina !
          *_*

        • io già ti vedevo a fare i balli interpretativi sulle musiche di “a me me piace a’ nutella”

        • Bon, basta. Ho vinto la super tombola io. Altroché ❤

          Ora però andiamo a fare un trenino con "Charlie Brown"? Mi passi cappellino e trombetta?

        • Amore mio Selenoso ci vediamo domani qui ❤ ?
          Io stacco perché altrimenti già' so che non riuscirò a dormire ( voglio rimanere quiiii uff)
          ti abbraccio fortissimo :*
          e grazie sempre per la compagnia meravigliosa

        • Ma smettila di ringraziarmi 😛 sei mia amica il minimo ed esserci sempre per l’altra persona.

          Domani mi trovi qui ❤ e dopodomani e il giorno dopo ancora e anche se a volte non commento, io ti leggo e ti guardo sempre :*

        • *commossa va via con il suo pigiamino a capo chino pensando a quanto è fortunata ad avere un’amica speciale così
          a domani Sel ❤
          Anche io.
          Sempre :*
          Sogni d'oro patatina

  12. Tantissimi auguri!
    Anch’io ho ricevuto una super macchina fotografica al mio compleanno lo scorso mese 🙂
    È il mio giocattolo per le foto di cucina:-)

        • io voglio rivederla ancora perché so che ci sono dei dettagli .
          che mi sono sfuggiti.
          ha diverse chiavi di lettura.

        • allora. se non fosse che avevo stabilito di vederla tutta prima di andare a dormire io avevo pensato intensamente di pendere appunti. nomi, tracciati psicologici minimi e ruolo nella storia. perché la sensazione era sempre quella di inquietudine di perdermi qualche dettaglio. la lista dell’intimo con cui appare in scena the lady per esempio.

        • esattamente.
          credevo che ci sarebbe stato un colpo di scena.
          un rapimento.
          quell’uomo che la seguiva chi era?
          quello che camminava accovacciato manco fosse benigni nel mostro ? (chiaramente citava quel capolavoro cinematografico LO SO )
          e poi quella sensazione che Costantino dovesse tradirla.
          Farle qualcosa di .
          E’ ancora tutto da vedere.
          Lory del santo ha ancora tanto per cui stupirci *_*

        • anche perché quel “continua” buttato lì come frase romantica e filosofica deve esser una promessa di qualcos’altro. ci sono ancora troppe questioni su cui far luce. la segretaria lascerà il suo pettoruto ragazzo? perché the lady cercava rimpiazzi per guardie del corpo personal trainer hostess se poi non ha licenziato nessuno? e qual’è la verità sul marito? sulla sua infanzia in povertà?
          ci sono tutti gli indizi per un prequel e una trilogia di sequel come minimo.

        • ❤ ho il tuo quadro maghettoso delle melanzane alla norma(n). ora mi manca solo assaggiare la caponata preparata da te. è una di quelle ricette incastrate nell'anima dopo aver letto certi post e. uffa voglio far la caponata a nataleeeeee

        • ❤ ❤ ❤ posso mangiare qualsiasi cosa tu decidessi di propinarmi. anche la pasta. (integrale? lasmettosubito.)

          (ama molto.)

  13. ma stiamo facendo come se fosse capodanno e abbiamo aspettato la mezzanotte e ora ci abbracciamo e ci baciamo pure tra sconosciuti e ci facciamo gli auguri? ovvero li facciamo a Iaia.

    insomma il tuo compleanno è il mio capodanno.
    anche perché il 31 dicembre lo rifuggo e mi nascondo sotto il tavolo.

    • il 31 dicembre tocca organizzarci.
      io non VOGLIO fare nulla.
      voglio solo sprofondare sotto le coperte e parlare di the lady.
      di come occupare alecci.
      di come conquistare il mondo.
      di come uccidere quei due ciuauauauaiauuaiaua.

      • ma è un sognoooooooo
        e possiamo anche lamentarci dei botti e di fuochi artificiali più o meno artigianali? del rumore e dei cretini che si fanno saltare le falangi e gli arti ogni anno?

        • ogni anno la domanda che mi attanaglia è :
          MA CHE SI SPARANO?
          CHE SENSO HA?
          Costano un botto ( appunto )
          perché non investire in un bravo psicanalista?

        • o perché non investire un bravo psicanalista.
          che è sempre una cosa su cui potremmo dibattere a lungo.

        • domande sensateeeeeeeee
          ma è possibile che nessuno ci rifletta davvero? le uniche cose che tollero sono le stelline filanti. ne ho anche bisogno per scrivere 2000quellocheè con la luce.
          e se voglio un brivido ci sono le cipollette. me le sono comprata oggi e mi fanno sentire potente.
          faccio più rumore io quando mi pettino i capelli per fare un confronto.

        • a capodanno usciamo. nelle nostre consuete mise siamo già mimetizzate. andiamo a gambizzare le genti prima che si autogambizzino loro coi botti.

  14. tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :-******* e una valanga di baci alla blogger più spettacolare che possa esistere!! ❤ ❤ ❤

    • Ma santo cielo AMBRAAAAA ❤ che dolce che seiiiiii ( e ovviamente stai delirando e non sai quel che dici perché è tardi 😮 )
      ok la smetto.
      Commossa ti ringrazio tantissimo e ti abbraccio forte :*
      Un bacione IMMMMENSOOOOOO !

      • sono stanca morta ma non sto delirando fidati!!
        ti mando cuoricini con il pensiero ogni volta che butto gli occhi sul libro di Grossman che ho vinto ad un’altra tombola! :-* quel librino ha ricette infallibili ed è il mio TESSSSSORO!! (sì faccio pure Gollum, forse sto davvero delirando!)

        • grossmmmmmannnnn ❤ !!!!! Sìììììììììì !!!
          Adoro anche io follemente !
          Hai provato già' a fare qualche ricettina?
          ❤ __ ❤

        • siiiii!!!! ho fatto pancakes, rugelach e muffin!! tutti riuscitissimi!! 😀

  15. in tutto ciò non ho ancora raggiunto l’uva perché sono persa in profonde elucubrazioni su the lady e vloc vari. (mi segnano l’esistenza.)
    e continuo a non capire come faccio a macchiarmi così tanto quando uso l’inchiostro.

    • amore il nippo ha detto che devo dormire 😦
      e non l ha detto con la voce di costantino ilchemirattristramoltissimo.
      Ma domani è una lunga giornata.
      Abbiamo una vita per parlare di the lady.
      Ed è l’unica ragione per me ormai.
      Anzi direi che dobbiamo un attimo rivedere il nostro progetto. HA TROPPO SENSO.
      Non deve averne.
      The lady per noi sarà una guida.
      TI AMO IMMENSAMENTE.
      ci vediamo qui tra otto ore al massimo?

      • per forza. ti aspetto. occhiaie alla mano. ❤
        dommmiiiiii piccola devi cresciere hai compiuto cinque anni!!! suonoditrombette (fanno paura. sono retaggio clownesco.)

    • guarda, io con le stilografiche mi macchiavo d’inchiostro in posti che non pensavo di trovarmi macchiata d’inchiostro O_O

        • simpaticissimo. le scritte sulla boccetta sono in giapponese quindi penso che ci dormirò sopra e punto. *.*

        • sulla tossicità non credo ci siano problemi, sempre che non ti ciucci di notte la parte con l’inchiostro (ma anche lì non credo che hai qualcosa per quella minima quantità di inchiostro). Capirei se ti bevessi la boccetta…

        • beh io fotograferei la cosa. E’ un modo per capire come ti muovi la notte. Figo 😄 (e fu così che si ritrovò con una patacca nera dalla fronte al mento)

        • è un ottimo studio! se la fotocamera supporta la mostruosità della faccia devastata subito dopo il risveglio devo provare (mi si gonfia la faccia durante la notte. certe volte pare che m’hanno menato. agghiacciante, davvero.)

        • devouscireaspedirtipacchetto.
          tonnopresto. (anche salmone. e aragosta. mi fa male al cervello tutta questa luce.)

  16. Che bello una tombolata notturna! Anche se non c’è nessuno, tra una pagina da studiare e un commento da scrivere e i vostri da leggere almeno mi annoio di meno e mi fate compagnia. 🙂

  17. Buongiorno Iaia!!!! E BUON COMPLEANNO!!!! Stringiamoci per una mezz’oretta…che poi devo andare e dovrò rinunciare al piacere di “tombolare” insieme a voi… 😦 Lo sapevo che oggi sarebbe stato speciale, ma ho delle commissioni inderogabili da sbrigare… Spero di poter recuperare… TI VOGLIO BENE Iaia mia, tanto tanto!!! 🙂 ❤

  18. Tantissimissssimiiiiissssimiiiii Auguriiiiiiii maghettastreghetta….. 😘😘😘❤ che questa sia una giornata piena di belle e ricche sorprese…. 😃😘😘😘❤💛💙💜💚💗💓💕💖
    Un abbraccio forte forte… 💛💙💜💚❤💗💓💖

  19. Tesorino! Tanti tanti auguri di Buon compleanno, so che questo sarà un compleanno particolare, diverso da gli altri…
    Ci sono passata a settembre.
    Ma noi siamo qua, accanto a te e ti vogliamo un mondo di bene.

  20. Auguri Iaia!!!! Ma oggi è un giorno specialissimissimo anche per me (magari mi porta bene??ihihih)
    trullo di tamburiiiiiii…….. dieci anni di fidanzamentoooooo!!! (è vero che ci siamo sposati da un anno e mezzo, ma perdindirindina, oggi si festeggia uguale no?)
    Un bacioneee.. ora ti lascio, devo continuare a sbirciare tra le ricette, che domenica ho 13 amici a casa per un pranzo prenatalizio!!!

  21. approvati i biscorenne per il pranzetto prenatalizio di domenica yeaahh!! ora devo scegliere solo gli altri settecentosettordicimila dolci… non sia mai che i miei ospiti abbiano una crisi ipoglicemica!

      • lo vuoi sapere sul serio il menù??? parto allora!
        Aperitivo “leggero”: frutta secca, grissini al philadelphia e rosmarino, biscotti tipici di qui (abito in Libano!) fenomenali con il sesamo.
        Tris di primi: 1) risotto gorgonzola e pere
        2) gnocchetti alla collescipolana (Tipici di un paesino delle mie zone, in Umbria, Collescipoli: sono gnocchetti di pane conditi con un ragù particolare con i borlotti)
        3) ce la stiamo giocando io e lui all’ultimo sangue: lui dice lasagna io dico crepes.

        Poi.. il dilemma dei dolci!!! c’è il classico pandoro, trovato come un miraggio al supermercato libanese, ma non sia mai che io non cucini altri dolci… quindi i biscorenne perforzissima, e… poi??????

        • Sono dal telefono mannagggiaaaa e mi viene male a scrivere ma tra 30 minuti ho una tastiera e sei rovinata perche voglioooooooo sapere tutto dei dolci libanesiiiii!!!!!!! Colllescipppollllllliiiiii 😱😱😱santo cielo che bontà!!!! Crepesssss di lasagna ? Lasagna di crepes? Crepe una sopra l altra ???

          Per i dolci dammi un attimo ( 30 minuti) che ti linkoooooooooooo delle cose ❤️❤️ dal telefono è impossibile !!!!

        • ahahah tranquilla, tanto il maritaus mi porta a fare spesa stasera (prima di portarmi a cena fuori per i 10 anni di fidanzamento!!!), quindi hai tempo! Intanto io adocchio il tuo tronchetto di natale…..

      • 😀 😀 😀 è colpa di Koi che ti fa lo sgambetto!!! (anche la mia gatta attenta alla mia vita quotidianamente sfrecciandomi in mezzo alle gambe mentre giochiamo)

  22. Buongiorno…tantissimissimi auguriiiiiiiiii 🙂 🙂 :* ..25 anni sn super importanti (anke se compiuti più di una volta 😉 )

  23. … non ce la posso fare …
    Stamattina assomiglio a un ananas. Un ananas con le occhiaie.
    Per fortuna che ho messo la matita con i brillantini … distrae … spero …

  24. 1212? Roba da ridere! Ieri ne hanno scritti 300 in tipo mezz’ora 🙂 anzi quando ho letto che avete iniziato stanotte pensavo fosse già finita!!!!

  25. Allora. Ieri sera. Ore 23.30. Mi dico altri 5 min e vado a letto. Mi infilo sotto le pezze alle 23.50. Così faccio gli auguri a Iaia e poi mi metto a dormzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
    Ecco.
    Cazzo.
    E vabbè.
    Tanti auguri, Iaia. Tanti auguri di cuore. E un abbraccio stretto di quelli che ci diamo noi. E’ un compleanno importante questo. E io ti sono vicino.

    • E io ti volevo vicino . E per questo ti ringrazio. Tantissimo ❤️ ti abbraccio forte almeno 12 ore. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      • Oh Iaia grazie a te..anche se sono una lettrice silenziosa sappi che ogni mattina sono qui a leggerti! Sei una bella persona,ci dai un pezzettino del tuo cuore ogni giorno e te ne sono grata! Ancora Auguri! un bacione! 🙂 (ps ho finalmente trovato il coraggio di scrivertii!! hihi)

        • Antonella mi hai fatto il regalo piu bello perche cosi posso ringraziarti prima di tutto per dedicarmi il tuo tempo e per farmi compagnia ❤️ e non in ultimo abbracciarti. Seppur cosi. Ma è sempre un inizio. Quando avrai voglia io e noi tutti saremo qui.

          É un po’ come stare a casa ( di pazzi)! Ci si confronta. Si dicono sciocchezze. A volte no. Si litiga anche un po’. Ma sempre con l’amore nel cuore.
          Ho finito il sermone della vecchia zia iaia ( mi commuovo santo cielo ho un’età!!!)

          Lanciamociiiii nella tombola a dire fesserieeeee ❤️❤️❤️❤️ 5634578876654345678888 baci Antonella!!!!
          Ti abbraccio fortissimo e davvero grazie. Grazie. Grazie

  26. Buongiorno a tutte!!!! Sono passata per un salutino veloce perchè stamattina ho mille giri da fare e appuntamenti che non posso rimandare… fate le brave, aspettatemi e finiamo la tombola oggi pomeriggio, ok? 😀

  27. Per il premio sicuramente non farò in tempo, ma che ne dite di vederci qui oggi pomeriggio per una fetta di torta!? ^-^ facciamo una bella festicciola per Iaia!!!! ❤

        • Ops ho risposto nel commento sbagliato 😀 😀 😀 (ho sonnooooooooooo).

          Copio:

          Enrica Campana

          12/12/2014 alle 10:00

          OVVIOOOOOOOOOOOOO! Dove vuoi andare con sto freddo?!?!?!?
          (Cioè qui stamattina era 1 grado… lì magari no eh!).
          Comunque sìììììììììììììììììììììììì, porto anche tutti i micini che gironzolano fuori casa miaaaaaaaaaaaaaaa 😀

  28. Stellina mia… ieri ho preparato il pacchettino, abbi pazienza, lo spedirò la settimana prossima…anche perchè Frugolino deve finire il bigliettino!!! ^-^

  29. Dopo anni in silenzio, leggendo di te e la tua meraviglia nei confronti delle persone, oggi commento e inizio a partecipare a questa tombola. Auguri.

    • Maura grazie !!! ❤️❤️❤️❤️ è un regalo bellisdimo il tuo. Ti abbraccio forte e colgo l’occasione per ringraziarti. Per il tempo che mi hai dedicato. Un bacio grande eeeeeeee tombolaaaaa siaaaaaaa!!!!

        • Fuggiamo a berlino. Diamo una svortttttta alla nostra vita. Facciamo qualcosa. Apriamo una sala di tè matcha dove vengono servite solo olive ascolane! I tedeschi potrebbero apprezzare ( ti abbraccio fortissssssimo ❤️)

        • ho un progetto, qualcosa di simile ma tu dovrai farmi le olive “ascolane” come sai tu e non farmelo ripetere due volte che poi mi pento, ti prego *_*

  30. Eccomi!!! Ho preso un infuso che si chiama Fiocco di Neve anzichè il caffè…buonissimissimo! Ho pensato che in sti giorni sono già bella esagitata quindi mi tengo il coffee per il dopo pranzo…quando arriva la piomba heheheh

  31. Oggi aspetto il mio regalo di natale dal corriere…mi sono regalata una piastra ghd! I miei capelli necessitano!!! (sembro un fungo!) Mi sento come una bambina che attende Babbo Natale!!! Spero che l’omino della consegna ci assomigli 🙂

  32. Ragazze oggi a Genova c’è il delirio! In ordine:
    1-é venerdi e di solito il venerdi già c’è casino in periodi normali…sotto Natale non ne parliamo!

  33. ma parlando di cose serissime… se io durante il pranzo prenatalizio metto in sottofondo una playlist di canti (ovviamente) di Natale… secondo voi gli ospiti:
    a) scappano a gambe levate
    b) dopo giusto processo, decidono per l’impiccagione con la ghirlanda fatta a mano dalla sottoscritta
    c) il fantasma dei natali presenti si impossessa di loro e depreda il lauto banchetto
    d) tutte e tre le risposte contemporaneamente.

    Ovviamente la playlist è già pronta e salvata sul mio pc.

  34. Auguri Iaia!!
    Oggi giornata delirante, niente tombola, però come potevo non farti gli auguri per i tuoi 20 anni?!?!?!
    Un abbraccio stretto e stritolante

  35. eccomiiii!! forse ho dormito un po’ troppo stanotte?? 😀
    no ma sapete che stanotte passa Santa Lucia da me? speriamo non mi porti carbone!!

  36. io stanotte ero in delirio e ho attivato le notifiche dei nuovi commenti al post. Stamattina quando ho guardato il cell ho avuto un mancamento!!

  37. io sono sul divano ma mi aspetta una giornata di studio di cinese + dentista per denti del giudizio!! 😦

  38. io ci ho messo mezz’ora solo a leggere tutti i commenti di stamattina! poi ogni tanto devo ricordarmi di aggiornare la pagina altrimenti rimango a fissare il mio ultimo commento! 😀

  39. ieri sera ho messo la mdp all’opera. stamattina “la cosa” aveva un aspetto minaccioso.
    spero che per sera non si sia impadronita di tutta la cucina …

      • ooooooohhhhhh eccoti!!!! *.*
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri…
        sappi che ti sto spammando d’auguri dappertuttooooo! 😄

      • ooooooohhhhh eccoti!!!!
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri

        sappi che ti sto spammando d’auguri dappertuttooooooooo!!!! 😄

      • è la terza volta che riposto questo commento, speriamo che ora vada!

        oooooooooohhhh sei qui!!!!
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri
        auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri

        sappi che ti sto spammando d’auguri davvertuttoooooooo! 😄

  40. Ma bene…qui si dorme! Iaia è giustificata perchè starà mangiando ancora gelato…e voi?
    su! su!
    pedalareeeeeee

  41. Occhioni, io sono cretina, lo sai, quindi sono arrivata con ben 12 ore di ritardo, alle 12:12 perché sono cretina, l’ho detto? Cretina e ritardataria! Ma oggi si compiono 12×3 (fratto 2, ovviamente)? E non c’è un qualche valore intrinseco che manco i Maya? Boh! Ti posso sbaciucchiare anche se ti arrivo alla prima costola? Praticamente puoi usarmi come nano da giardino!

  42. io ho bisogno di un aiuto per il dolce natalizio!! i miei parenti adorano la torta al cioccolato morbida ripiena di ganache, ricoperta di ganache.. insomma con ganache dappertutto. L’anno scorso ne ho fatta una adorabile rossa con ganache bianca e sopra riccioli di cioccolato bianco e macaron a forma di pupazzo di neve.
    quest’anno il black out. Zero idee. Zero.

  43. te la farei anche gratis se l’anno scorso non avessi fatto una produzione industriale di macaron che me li ha fatti andare in disgrazia! Zero macaron da Natale scorso e si sta così bene!! 😀

  44. Siamo a cinquecento e qualcosa di che si ciaccola? Posso spoilerare qualche serie tv che non avete visto se volete così facciamo tipo 200 commenti solo in parolacce 😄

        • Ma devi farcela arrivare agli angeli piangenti 😄 Anche se io Blink l’ho fatta vedere spesso come prima puntata a non Whovians per iniziarli.

        • io da qui non capisco a cosa rispondi amore.
          hai paura di cosa?
          di bestiabionda?
          vuoi che la picchi?

      • Posso dartene tre a stagione?
        Vabbè la prima.
        1)Per tutto il tempo e lo spazio. Il Dottore è una serie sulle possibilità infinite. Hai tutto lo spazio e il tempo, dice Eleven(mi pare sia Eleven… Whoviani con mi pigliate a calci in culo) parafrasandolo, dove vuoi iniziare? E tu puoi andare davvero dovunque, a uccidere Hitler, a vedere i vampiri a Venezia, a scoprire di cos’è fatta la luna. Tutto il tempo e lo spazio. Per me è una cosa fichissima se ci penso ho meno paura del mondo.
        2)Perchè è divertente. Soprattutto le prime stagioni della nuova era sono divertenti in maniera quasi pacchiana. Ci sono alieni scoreggioni, ci sono fez, ci sono tormentoni e terribili alieni che si rivelano in realtà piccole e adorabili pallette di grasso (davvero, di tessuto adiposto). Io ho riso da tenermi la pancia.
        3) Per la magia. Il Dottore è una serie nata per i bambini ed è una serie carica di magia e di meraviglia. Non è una serie fantasy, non davvero, è una serie sulla fantasia nel bene e nel male, nelle sue sfumature più spaventose (avrai paura di delle statue, ma paura vera) e in quelle più emozionanti. Io quando lo guardo (soprattutto le prime 4 stagioni, le altre le ho patite di più) mi sembra sempre Natale.

        • Vampiri a Venezia, Alieni scoreggioni, Terribili Alieni. Per i bambini e soprattutto Non è fantasy (che non è proprio il mio genere) .
          Sembra sempre Natale.
          MA ALLORA STO PERDENDO TEMPO!*disse battendo la mano sul tavolo*

  45. Rieccomi! Nel frattempo ho lavato i pavimenti…e il mio pacchettino nn è ancora arrivato…sono segregata in casa meno male che ci siete voi!!!

  46. Nn posso raggiungere il pc xché devo aspettare che asciughi in terra…sono appollaiata sullo sgabello 🙂

  47. questa non è vita! In una mano ho lo straccio da spolvero, in una la scopa, con un occhio controllo qui e l’altro segue il gattaus malefico che mi sta combinando un casotto dopo l’altrooo

    • brandddddddddddddd oggi dal telefono leggevo Francesca arcy e non avevo capito che fossi tu.
      ero sicura dell’avatar ma.
      ma.
      allora baciamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • A pranzo stiamo leggerini perché stasera vengono amici parenti vicini di casa passanti e alieni quindi.
      Non oso immaginare.
      In realtà per il mio compleanno ha mamma il monopolio.
      Non vuole che cucini niente.
      Fanno tutto loro quindi sarà una sorpresa. Conoscendo mamma solo 9248203498234098249 portate. Per cominciare.

      A pranzo di sicuro mi ucciderò di cereali .
      Ho una voglia pazza di latte di mandorla e cereali .
      Di solito mangio ceci per tradizione. Per il mio compleanno ma non li digerisco e devo purtroppo stare bene. Anhce se passerei volentieri il pomeriggio con la pancia gonfia piena di ceci a lamentarmi *_*

  48. comunque devo complimentarmi con me stessa per la magnifica idea di andare al centro per presentare dei documenti al comune nel giorno dello sciopero nazionale DI TUTTO.
    brava.

  49. ma. mi pare che si batta la fiacca qua o sbaglio?
    cioè se non ci sono io, voi non vi divertite eh?
    U_U
    che fatica.

      • oggi devo ammazzare dei muratori (CAPISCI? STO VIVENDO NEL TUO CORPO PRATICAMENTE) e devo assolutamente trovare un modo per essere più attiva.
        Ho tanta idiozia da donare ❤

        • lo so amore ❤
          c'è tanta idiozia dentro te.
          Tanta da farmi impazzire di gioia.
          Vivo praticamente solo per questo.
          Ti prego DOCUMENTA.
          Col tempo ti renderai conto che documentando tutto scaricherai un po' ( e ribadico UN PO') di quel nervosismo che purtroppo accumulerai.
          Ma sai che è una strada già percorsa.
          Sai che potro' starti accanto e poi abbandonarti.
          Per farti crescere.

          Quanto sono PROFONDA?

        • è per questo che non abbiamo preso quel gattino all’uscita dell’autostrada di taormina vero?
          Per farlo crescere?
          Non riesco a dimenticarlo.

      • non lo so al momento sto occupando con la forza il mac di Martina u.u adesso scarico anche l’app…ma da browser su telefono ci metto tre ore T_T come sempre.

        • con l’ app me sa che ce sta poco amo’ .
          ( MARTI TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO )

        • Marti è al lavoro, qualcuno deve mandare avanti la baracca (io a guardare american horror a casa). Bello.
          (Ti ho mandato gli auguri, con una bellissima foto rappresentativa 😄 forse la più rappresentativa).

        • il telefono è esploso.
          quando ho letto 2308248248203 mail
          3094294082034982394 messaggi
          e la apple che mi scriveva: non siamo pronti a tutto questo.
          e 94809423’049203’492’304923’40923’4923’4924334 ‘n otifiche.
          sai che ho fatto?

          spegni.
          ciao.
          *_*

        • è una nano sim. La mia religione me lo impedisce per la tutela del genere nanoso ❤
          (dimmi che stai ridendo)

        • ho dovuto ridere su questa cosa della Nano sim. (ho scritto anche con la maiuscola).
          Ho dovuto.

  50. che poi io li odio i commenti annidati.
    perché sul telefono non li annida e NON SI CAPISCE NIENTEEEEEEEE

    • hai ragione !
      DEVO IMPEDIRLOOOOOOOOOOOOOOOO
      ( io non vedo nulla perché faccio o dall’app quando sono sul telefono o da wordpress bacheca generale dal pc . E ugualmente non capisco nulla)
      (non capisco neanche come io possa fare un blog ma questo lo sai gia’)

      toh guarda è venuto il nippo.
      FINALMENTE SI MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      • “toh guarda è venuto il nippo.
        FINALMENTE SI MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”

        sembra un’esclamazione alla Dr.Lecter.

        *_____*

      • tu fai dall’app cri? sto vedendo ora che è un po’ lenta ma è più chiaro °-° (cioè fa vedere i commenti annidati, dal browser no).

  51. io non posso usare l’app perché l’app la usi per rispondere solo se il blog è il tuo.
    OVVIAMENTE.

  52. e comunque vorrei anche lamentarmi perchè wordpress non mi sta segnalando le risposte ai miei commenti

    COSAVOGLIAMOFAREALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAEEEEEEEEHHHHH?

  53. E’ tutta la mattina che provo ad affacciarmi ma il lavoro mi rapisce… ora vieni qui che ti abbraccio tutta finchè mi lasciano in pace! E ti riempio di cuoricini per questo giorno speciale ❤ ❤ ❤
    Ti sbaciucchio tantissimissimo, come sempre 🙂

  54. io ho paura ad attivare le notifiche dei nuovi commenti, il telefono potrebbe esplodere..
    e gia é vecchio e perde colpi da solo.. se poi si mette a segnalarmi tutte le mail addio

  55. ma tipo non è che poi vi date una mossa e finite alle quattro e mezza? tipo io avrò le mani del dentista in bocca e perderò la fine dei deliri? no vero? 😦