Skip to content

Mancano 11 Giorni a Natale ed è ancora: Tombolaaaaaaaaaaaaaaaa


Io vi amo. Non ho altro da aggiungere. Con la Tombola di Santa Lucia il delirio natalizio si è definitivamente conclamato ed è incredibile pensare come sia solo l’inizio. Generalmente il meglio si ha durante la vigilia quando questo diventa un porto sicuro dove potersi tranquillamente sfogare sulla tanto odiata parente. Chi è che non ha una cugina da prendere in giro, per dire? ( A Natale siamo tutti più buoni, certo).

E dopo la centrifuga direi che è arrivato il momento di un altro piccolo elettrodomestico che tanto ho apprezzato e di cui vi ho parlato con particolare entusiasmo. Si tratta proprio di lui *rullo di tamburi!* 

dell‘Essiccatore ! Nella fattispecie proprio lo stesso modello che adopero io ( ve ne ho parlato qui  e qui  )

Vince il commento numero: 1212!

Una cosa è chiara ma voglio dirla ugualmente. Il fatto che ormai poco importa dell’oggetto in sé quanto della conoscenza, scambio e risate dimostra ancora una volta quanto io sia fortunata ad avere non lettrici. Ma amiche. Semplicemente amiche speciali. Grazie ! E via con la tombolaaaaaaaaaaaaaaaa!

—————————

Importante: Non fatevi la paranoia “non partecipo perché non commento mai e se lo facessi adesso sembrerebbe  solo per interesse blablabla”. Vedo i numeri. So che ci siete. E cinquemila visite giornaliere, in media, non sono un bug di sistema (o sì? ). Non lo penso e basta. Partecipate. E’ solo un modo carino per chiudere l’anno insieme e magari con  questa scusa ci conosciamo un po’ ( ci tenevo tantissimo a specificarlo perché in molti questa cosa me la scrivete ovunque. Smettetela! E giochiamo ! E’ Natale Santopacchettodiregalo!  Meno paranoie e più risate deliranti) 
  •  Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:

Non scrivere tre commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo tre di fila, perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Io stessa eviterò di commentare per non creare confusione “durante lo ssvolgimento”. Nel caso in cui intervenissi i miei commenti non verranno, giustamente conteggiati) .  Nel caso di tre commenti consecutivi: La Tombola la vince il commentatore successivo.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa).

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

1.315 Comments »

  1. 1212 è un’infinità 😄 ci ribecchiamo domani che fra poco ninno ma Tombolaaaa! Non vinco niente per essere la prima? Tipo te?

  2. rullodiverduree rullodiverdureeeeee
    (devo evitare l’abuso di tombole lo so che i neuroni poi scoppiettano ma. nonposssoproprioresistere.)

  3. aaaaaaaaaaaaaaah l’essiccatore aaaaaaaaaaaaaaaaaaah.Comunque,sono impigiamata,imbottita di caffè e ho mezza torta al cioccolato.In più conosco due o tre storie dell’orrore che potremmo raccontarci con una torcia puntata in faccia.

        • funziona un po’ come quelle tute dimagranti. Le fanno ancora? Quelle tute quasi da palombaro in cui entri dentro e ti fa sudare

        • le fanno ma in formato guaina. hanno perso l’ingombranza. tutine aderentissime che promettono sudarelle dimagranti.

        • è perché mia madre non ce l’ha più altrimenti proverei a usare quel phon da parrucchiera, quello che sembra un lampadario e ci metti la testa dentro

        • quello serve a fare la messa in piega! chissà se arricciando frutta nei bigodini si potrebbe ottenere il risultato doppio risultato. boccoli e canditi, in una sola passata. se unissero i due processi sarebbe un arricolo richiestissimo, specie a natale

        • deve esistere! già viviamo in un mondo con microonde che scaldano cibi ma non li congelano. non posso accettare anche questa mancanza.

        • in un mondo in cui, mi ripeto, c’è ancora un inquietante interrogativo che mi tormenta: quando chiudi il frigorifero siamo sicuri che la lucetta si spenga?

        • no, io non penso di poter sopportare oltre. poi uno si domanda peché ha il sonno disturbato e non riesce ad addormentarsi. come si fa quando di là c’è un frigo che agisce nel mistero?

        • con un frigo trasparente si può controllare anche che frutta e veddura non facciano baldoria. non stanno mai calme quelle lì

        • No. Non si spegne mai.
          Ne ho le prove.
          E ti spiego perché.
          Ho il pinguino canterino giapponese.
          ovvero un pinguino che quando apri il frigo canta ( in giapponese ovviamente)
          Canta solo quando il frigo è aperto ergo quando c’è luce.
          Eppure nella notte:

          a volte lo sento cantare.
          e il frigo è chiuso.
          ergo.
          ( stasera voglio dire ergo tante volte)
          ergo dicevo.
          la luce si accende o.
          NON SI SPEGNE MAI

        • fridgezoooooooooooo il pinguino ci ha portato la verità. sarà adornato con datteri e aringhe (e arringhe. insomma non so cosa mangiano i pinguini.)

        • un pinguino da frigo che si spara forme di ricotta salata e svela arcani misteri dall’interno. come si resiste l suo fascino?

  4. non so in quanti saremo operativi ma nel dubbio la musica natalizia di sottofondo la metto. cheppoi non posso andare a letto a quest’ora, è troppo presto e non riesco ad addormentarmi.

  5. Eccomi con mille litri di sangria bianca in corpo! Sono così cotta che nn ho ancora capito se ho vinto io l’altra tombola 0.o

    • se come me usi la scusa del Natale per mangiare cioccolato, biscotti e pandori come non ci fosse altra ragione di vita allora sì è colpa del Natale, senza dubbio.

        • poi se non li mangiamo i pandori non li fanno più. e che mondo sarebbe senza pandori? altro che nutella. quindi su, mangiate tutte i pandori così il signor Bauli è felice e continua a farceli!

        • esiste San Bauli? che poi come si chiamava? Ruggero mi sembra. mah. beh. San Bauli, protettore dei pasticceri e creatore del pan d’oro, patrimonio dell’umanità. suona pure bene!

        • la pressione atmosferica.
          la temperatura.
          noi dobbiamo farcene una ragione .
          è questa la verità incontrovertibile ( cosa vinco ? ho scrittoincontrovertibileallunadinotte)

        • vinci baci e pioggia di frutta secca come se fosse capodanno ma non ci sono vecchie bagasce tirate a lucido. solo tombole per anziani e nessun gonfiore. perché conoscendo la verità possiamo dominarloooooo
          (è il delirio.)

        • ma sì è fisica. il caldo fa espandere i metalli, l’aria calda sale.. noi ci gonfiamo! tutto torna! quindi ora posso pure tornare a mangiare che il cibo non c’entra proprio niente!

        • esatto Ambra.
          esatto.
          Non c’entra nulla il fatto che a Natale io mi sfondi di datteri pistacchi mandorle e fichi secchi.
          E’ la temperatura.
          LA TEMPERATURA! *alzo’ la voce e comincio’ ad agitare i capelli *

        • Muppet Show Puppet Iaia Maghetta: va fatto! E tenuto in ogni cucina scik (e non) e quando il souffle si sgonfia, il pesce brucia, il cane mastica Babbo Natale… le agiti i capelli ed è MAGIA

        • dobbiamo fondare una nuova setta. una nuova dieta. un nuovo dio. abbiamo pure la lista dei santi. siamo al completo.

        • i nostri riti consisteranno in pasti da cui nessuno uscirà gonfio, poiché la divinità è con noi.
          (ci scomunicheranno in blocco eh?)

        • e tutti i pasti devono finire con qualcosa di dolce. é il primo comandamento.
          1. Non alzarti da tavola se non hai mangiato un dolce.

        • 2. Non nominare il nome della dieta invano.
          tanto non servirebbe. noi non ingrassiamo e non siamo gonfie.

        • beh mica dobbiamo sollevarle. le appoggiamo a terra e scriviamo. poi rimarranno lì dove sono nei secoli dei secoli amen.

        • anche perché mica c’è bisogno di alzarsi da tavola così spesso. se piglia l’abbiocco si appoggia la fronte e si sviene così, tranquillamente.

        • 3. Non devi per forza alzarti da tavola se non vuoi. é concesso dormire sulla sedia se così ti aggrada.

        • non dimentichiamo:
          4. onora i santi che hanno dedicato la loro vita alla creazione delle delizie che ogni giorno mangiamo. sempre siano lodati.

        • osanna osanna.
          sì, dovevamo necessariamente convergere qui per dare vita a tutto ciò.
          (e date le premesse e il periodo direi che stiamo parlando dell’anticristo. sono soddisfazioni. *_____* )

        • ho fatto 11 anni di scuola dai preti. qualche problema devono pur avermelo creato. ora vado a letto. ma fidati che questi comandamenti li finisco. e allora saremo pronte a conquistare il mondo! buahahahah!!!

        • ho fatto asilo ed elementari dalle suore!!!!!!! tutto tornaaaaa

          tra poco vado anche io. ci ritroveremo qui molto presto in ogni caso *.*

        • 5. non rifiutare il cibo delizioso che ti viene offerto. mangia sempre, un posto per il dolce esiste sempre. SEMPRE.

        • sì come quella scena di harry potter in cui scrive con la penna ma esce il suo sangue. ecco la punizione per i dannati. anzi no. la dieta. ecco la punizione suprema.

        • ma ti immagini la prima donna che ha deciso di mettersi a dieta. di privarsi del cibo. come ha fatto. COME??

        • la dieta sarà bandita. il dolce sarà amico.
          ci sono parecchi punti sui quali lavorare, i tempi sono maturi.

  6. Vi ho lasciato x 2 ore di delirio piccante al messicano, torno e apro x vedere chi aveva vinto…e mi viene un cocuzzo!

  7. (specie quando non riesco a far altro che rimanere spiaggiata sul tavolo. però finché l’indice riesce a tenere a bad il tacciscrin andrà tutto bene.)

  8. Buahauhaha giuro che oggi avevo pensato a questo aggeggio infernale… e mi sono detta, ma sarà che Iaia metterà anche quello nella tombola… ahaha AHAAAAAAAA beccata

      • siiiii un giorno… non ora ma un giorno entrerò anch’io nel girone dell’inferno delle mele essiccate…
        e… sono le 2:42 dimmi che non dormi anchetu!!!!

  9. Qui lo chiamano il dehydrator..molto utile anche per trasportare cibo in aereo!!! 🙂 viva lo essiccatore!!! Lunga vita!

  10. mi sa che domani non celapossofarcela per la tombola… saremo in giro per Bologna con gli amici… ehhh….. ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ a tutteeeee

    • anch’io domani sono a Bologna!! non ci sono mai stata? hai un posticino da consigliarmi per pranzo dove mangiare qualcosa di tipico? 🙂

      • Aaaaa mo l’ho letto mauffauffaoh! Ormai l’avrai fatto il giro.. se no vieni a mangiare da me facciamo lo spaghetto di mezzanotte.. ehm delle 3 di notte

  11. Nn parliamo di essere gonfie stasera! La sangria è stata versata nel mio bicchiere senza pietà più e più volte!

  12. Io torno domani uff 😦 che il Nippo urlaaaaaaaaaaaaaa riposatiiii
    ( se si addormenta torno *gghghhghghghhghghggh* )

    (ma come mi è finita? uff ! )
    (mi metto portatile sotto le coperte come quando leggevo la storia infinita di notte )

    ATREIUUUUUUUUUU

    vi adoro fanciulle.
    spero a dopo.
    2948924829348248203849234820348290482304823 baci essiccati e 32490284092830482304823048203482034820348034820348 baci freschissimi ❤

    ( siete bellissime)
    Grazie ❤

  13. Buona notte Iaia!!!!!! Io ho già il brontolone che dorme x fortuna ma adesso lo seguo a ruota xché la piomba si fa sentire zZZzzzZz

    • Ally cara! Ti lascio qui il buongiorno e le congratulazioni per la vittoria nella tombola di ieri! La centrifuga è un oggettino meraviglioso, vedrai quanto ti sarà utile! :*

      • Eccomi ti scrivo anche qui grazie!!!!!! ❤ nn vedo l'ora di provare questa meraviglia,ieri sera mi sono commossa :'

  14. L’essicatore confesso che lo vorrei un sacco <(oltre alla vostra bellissima compagnia) quindi lo vincerà la persona prima o quella dopo di me.

      • Considerando che io non vinco mai quando mi piace qualcosa (anche se poi le rarissime cose che ho vinto le ho amate un sacco) tieni d’occhio i miei commenti e scrivi vicinoXD

  15. ma tipo fra quanto dovrei svegliare il fidanzato e portarlo a letto? e non potevamo andarci un’ora fa così potevo tombolare in santa pace?

  16. Ma quindi non andate a dormire e stanotte alle tre ne avete già fatto 800? Perchè io vorrei pure guardare Martin al SNL in diretta e voi sareste la scusa ma poi c’ho sonno.

  17. bimbini io vi saluto perché domani devo fare una cosa segreta e poi devo fare la pure la meccanica perché credo di aver fuso la macchina. vi aggiornerò, tanto vi trovo qui vero?

  18. Vado a nanna vi voglio bene e voglio l’essiCCatore (scritto giusto prrrr) ma voglio evitare di far cadere il pc per terra mentre mi ci addormento sopra.

  19. C’è un premio speciale della giuria per chi commenta alle quattro e mezza circa del mattino? Anche solo una coccolina… Sono appena atterrata nel letto, dopo dodici ore di lavoro, puzzo di pesce fritto come un cassonetto di McDonald e sono convinta di non avere più i piedi, ma non potevo non fare un salutino prima di collassare… Adieux.

  20. Io ho appena finito di riguardarmi “il grande dittatore” :3 e ho fatto gli auguri al mio amore che fa gli anni proprio oggi ❤

  21. Siamo affette dalla tombola mania 😀
    Non c è nessuno sveglio che fa compagnia a una povera ragazza mezza influenzata che si è già svegliata? 😦
    Mi sa che torno a dormire ancora qualche ora 😘

    • Buongiorno Max! Dobbiamo assolutamente metterci d’accordo. scegliamo un giorno e un’ora e ci mettiamo a spammare commenti come se non ci fosse un domani, premio o non premio non importa, basta che deliriamo un po’ insieme come ai vecchi tempi…

        • A ci’. Famo “giorno”. Sto a studia’ da stammatina alle 8, ho iniziato dopo che
          – ho dato da magnà ar gattume
          – ho pulito due lettiere
          – ho pulito il vomito di un gatto
          – ho lavato dove aveva vomitato e passato sgrassatore
          – ho pulito una pipì è una pupù di un altro gatto
          – ho lavato e passato sgrassatore
          – ho spruzzato ingenti quantità di repellente.

          Me dichi ‘ndo sta ‘a parte bona de sto giorno de m? (Che me pare ce stia proprio a cecio, la m…)

          😉 😉 😉

        • ora scusami ma devo puli’ io il monitor del portatile.
          un labrador.
          e buttare l’agenda.
          perché mi hai fatto sputa’ il caffè OVUNQUE.

          ( a cecio*rise fino ale 12.30 della vigilia di natale)

  22. ‘GIORNOOOOOOOOOOOOOOOO
    P.s. per questo mi batterò con le unghie ( che non ho ) e con i denti al grido di Lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  23. Buongiorno ooo oooooo
    Dopo il ko tecnico di ieri sera mi sa che neanche oggi posso partecipare ai deliri… Qui si va a sgranchirsi gli scarponi!
    Buona tombolata :-* ❤ ❤

  24. Sì, dovevo passare a salutarvi e bla bla bla.
    Il punto è che ieri notte ho dormito 3 ore, poi sono stata in giro nostoppp fino alle 23 e una volta in albergo, sbam.
    Sonno profondo.
    Insomma qui ci sono premi da capogiro ❤️

  25. Buongiorno! Che peccato non aver potuto partecipare stanotte… purtroppo sono crollata poco prima di mezzanotte! E mi sa che dovrò rinunciare anche oggi, nel pomeriggio siamo alla festa di Natale della classe di Frugolino…

      • Frugolino e l’Inge per Natale mi hanno regalato il KitchenAid, dunque ho dovuto mettere da parte l’idea, ma all’essiccatore avevo fatto un pensierino… credo che sia utilissimo!

  26. Uffa l’omo qui si lamenta perchè ieri sera per cena ho mangiato un hot dog gigante con una marea di cipolle (super buono!).
    Non si puó mangiare in pace.

  27. E sto guardando dei cartoni animati un po’ brutti, ma con il traduttore in basso a destra per i sordomuti.
    Anche in Italia siamo avanti.
    Ah sì

  28. Buongiorno! Grazie, lo prendo volentieri di nuovo.
    Intanto che preparo la marmellata di pomodori Verdi. E tu, che fai di bello?

  29. C’é una ragazza cinese di fianco a noi che mangia il pane tostato farcito a metà con il ceddar e a metà con la marmellata di fragole.
    L’ha chiuso e flap tutto giù! 😱

      • Ancora in famiglia raccontiamo di quando – in vacanza a Creta – mio padre sia riuscito a fare la colazione classica italiana con cappuccino e brioches seguita da quella con uova, pancetta, ecc, ecc, ecc… Roba da non credere!!! °-°

        • Anche io ho mangiato prima pane, burro e marmellata con succo d’aranciaogm e poi pane con uova strapazzate 😉
          Mi mancava il bacon peró 😦

        • non c la farei mai… a colazione mangio come un brontosauro, è per me il pasto più importante della giornata, ma è rigorosamente dolce… cappuccino, cereali, biscotti o una fettina di dolce fatto in casa e un frutto…

      • Io l’ho fatto a Londra! E in Irlanda ho fatto pure peggio! Il mio stomaco diventa de ferro quando vado li e mi viene voglia di mangiare robe strane 0.0

        • E pure i fagioli al sugo beibi.
          In 2 cinesi avranno mangiato 8 salsicce, 17kg di fagioli 14 croissant, 34 fette di pane, 12 d formaggio e X vasetti di marmellata

  30. Dunque oggi devo:
    cucinare dolcetti x una cena da amici
    fare spesa (frigo vuoto)
    andare a trovare i suoceri
    iniziare a pensare ai regali x nn ridurmi all’ultimo

    • siamo giiiiiààà all’ultimo 😮
      ok nessun allarmismo !
      anche io
      anche io non ho finito .
      SPARAMI
      ( mi hai mandato mail con indirizzo Ally ❤ ? )

      • Siiiiii mandata ❤
        Eh nn ancora all'ultimo ma potremmo caderci come ogni anno di delirare il giorno della vigilia e noi nn lo vogliamo vero? Vero???????

        • allora appena ho una tastiera, un cervello che ragiona ( me lo faccio prestare) ti spedisco subito la centrifuga e ti mando numero di ordine perché tanto IO LO PERDO *_*
          abbracciamociiiiii fortissssssssimmmo
          ( per sicurezza mi mandi anche numero di telefono ? Scusami per l’invasione della privacy ma Amazon me lo chiede nel caso in cui ci fossero problemi per la consegna. Finora ho messo sempre il numero del Nippotorinese 😀 così se non arrivano i regali chiamano lui e gli rovino le mattinate in ufficio. DIMMELO CHE SONO SADICA E PAZZA COME PIACE A TE !)

          ( datemi un caffè)

        • ho frullato zucca, unita a una tazza di latte di soia, cannella, zenzero e caffè in polvere (poco poco poco). Fatto scaldare. Intanto ho fatto scaldare dell’altro latte di soia, l’ho messo nella cosina per fare il caff+ americano ( che ho scoperto andare benisssssssssssimo per schiumare e l’ho schiumato. Ho versato il composto di zucca in una tazza, sopra il latte schiumato, cannella e ho bevuto. Mi sono sentita mooooooooooooolto american style ❤

        • pure io ho quel coso checredevoschiumasse e invece era per il caffèfiltratoammmerigano ( so una famosa fudddblogga e so quel che faccio *risate registrate in sottofondo)
          Bene.
          adesso me schiumo tutta la zucca e tefacciosape’.
          Ammmeriganstail anche sisili ( se non bevo il 14 caffè non ragiono )

  31. Sto preparando tanti sacchettini con tanti cubettini di verdure da mettere in congelatore… le utilizzo poi via via per i minestroni, le zuppe, per i primi con le verdure, i contorni, ecc…

  32. Continuo la lettura dei vostri commenti e poi mi vesto da Babba Natala per il raduno di questa mattina!!!!!!

    • così è deciso l’udienza è tolta ( quando posso lo dico sempre. E’ una delle mie perversioni )
      (una delle poche eh)
      *risate in sottofondo*

      • ti svelo un segreto… c’è una piccola scenetta in un gioco organizzato da alcune mamme in cui compare un cammello… uno dei tre babbi che lo interpretano è l’Inge, che – tra parentesi – partito ieri mattina all’alba è tornato stamattina alla stessa ora… dopo 24 ore filate di lavoro sarà un cammello un po’ ubriaco, suppongo… 😀

    • Povero Frugolino amore mio .
      E’ finito con le pizzette in mezzo a quell’inferno di telefono *_*
      ogni giorno mi avvicino vedo i numeri e comincio ad agitare le mani tipo a ics urlando VADERETROOOOOO
      devo comprare un cellulare solo per non contaminare frugolinoamoredellaziachefapizzette con quel delirio ❤ __ ❤
      corro a vederreeeee

  33. Buogiorno a tutti!!
    Stasera… Se vabbè cominciamo bene… Stamattina sarà difficile uscire dal letto, ancora son piena della mega mangiata asiatica di ieri sera!
    E poi sono in attessa! Oggi è il compleanno di mia sorella e visto che siamo distanti ho organnizzato di farle consegnare la colazione a casa… Spero vada tutto bene, dovrebbero suonare al suo citofono tra poco

        • Ma frugolino quanti anni ha? Io nn lo conosco.:( parlatemi del famoso frugolino…sarà un vero tenerne. Che giochi facciamo frugolino????

        • Frugolino ha 7 anni… gironzola allegramente qui, nella cucina di Iaia da quando era davvero un frugolino piccolo piccolo, rosicchiando biscotti e spargendo coccoline insieme al suo socio di sempre, tale Pio Pio… 🙂 Al momento i suoi giochi preferiti sono i Lego, le macchinine e, da sempre e per sempre, i tegami… adora cucinare!!!

        • Frugolino, io ho due nipotine e sempre tanti bimbi x casa..quindi posso essere la tua compagna di giochi se vuoi. I lego piacciono anche a me…per quanto riguarda la cucina, beh frugolino mi darai lezioni tu, io nn sono per niente brava! Un bacione a te e mamma

    • Io mi sono dovuta convertire all’asciugatrice quando nacque Frugolino… ci sono degli effetti collaterali, ma almeno si asciuga tutto!!!

        • nonostante esista un programma apposito di asciugatura per la lana, non è consigliabile portarlo a termine tutto perchè se metti una 42 trovi una 36, lenzuola, tovaglie e camice escono non stropicciate, di più e non potendo usare l’ammorbidente la stiratura è piuttosto disagevole… ma sempre meglio dell’umidità in casa e della rinite!!!

  34. ok wp a che gioco stiamo giocando?
    Dicevo: stavo facendo quella cosa segreta che non posso dire perché è segreta, quando mia mamma è venuta a trovarmi perché ieri è uscito del fumo dal cofano della mia macchina e a casa mia quando c’è un lavoro da uomini da fare lo fanno le donne. (pure quelli delle donne. a casa mia l’uomononfauncazzoeccol’hodetto)

  35. quindi ho smesso di fare la cosa segreta (e mia mamma mi chiedeva ma cosa stai facendo e io mugugnavo qualcosa tipo “uhm….sto facendo…uh mamma hai visto la lavastoviglie nuova?)
    Abbiamo controllato la macchina (senza capirci una beatissima minchia ovviamente, ma eravamo serissime nel farlo).
    E poi il caffè.
    E poi
    “ma come si leggono le ricette nel tuo sito?”
    “eh mamma cosa vuol dire come si leggono”
    “Ieri sono entrata e c’erano solo le foto”

    • devo fare il risotto e cercare di svegliare l’Inge – che oggi pomeriggio deve fare il cammello alla festa della classe di Frugolino – e che stanotte è tornato dal lavoro alle 6 dopo esserci andato alle 6 del giorno prima!!! 😦

        • rendimi la tua wish list pubblica ADESSO (sepofa?)
          ( ho trovato già’ regalo per ale. per te. per mat. e pure per vimaaaaaaaa )

        • questa cosa della wish list non lo so se è pubblica o meno. (poi se vedi la mia e quella di ale ti pisci addosso per le differenze. i miei tutti libri in pratica)
          e comunque o mi fai vedere la tua o gniente

          (era troppo sconcia questa richiesta da mettere pubblicamente?)

        • te la faccio vedere quando vuoi
          ( il problema è che non la faccio perché come dice pier sono una persona orribile che fa solo aggiungicarrelllo. Anche il suo sogno è quello di vedere una mia wishlist. Ma non ce l’ho te lo giuro.E’ una malattia la mia. MA LA FACCIO TE LO GIURO CHE LA FACCIO )
          ( io Sto continuando a mettere infilacarrellospediscialecrialecrialecrialecriiaiaalecrialecriaiaia e non so più’ se le cose che ho preso per me arrivano a te o se le cose che ho preso per ale arrivano a te *_* )

        • dai al limite ci incontriamo a metà strada e ci scambiamo i doni sbagliati

          ç_ç
          piango tanto maledettobenedetto mare

        • pero’ siamo ancora giovani e pare che la terra si muova.
          un giorno siciliasardegna si riattaccheranno.
          avendo noi 18 anni .
          e avendo noi almeno 22432342 anni davanti.
          direi che .
          possiamo tranquillamente attendere
          ( infilati nell’aereo SUBITO !) nell’aereo eh.
          non
          sul
          nell.

        • è verooooooooooooooooo
          e i mari si stanno prosciugando (non è vero ma assecondatemi e ditemi di si) e un giorno me la farò a piedi per venire a prendermi il caff…no: la granita.

        • amore ma la macchina per fare il pane è un bel regalo ?
          così
          purparle’ .

          ( GRANITAAAAAAAAA E SEADASSSSSS)
          ( CHE SARA’ il nuovo franccciasssing che apriremo !)

        • secondo me la macchina per fare il pane si è un bel regalo anche se potrebbero un attimo pensare a un modello che non faccia solo panbauletto (ma sono tutte così. ho studiato a lungo la cosa)

        • anche io riflettevo sulla forma e sulla pulizia.
          come si pulira’ mai ?
          non ti rimane tuttoappiccicatolasotto?
          devo capire.

        • Un viaggio alla riscoperta della flora montana. Dall’Himalaya alle Ande, passando per le Alpi e le Dolomiti: un’opera completa ed enciclopedica che cataloga tutti i più bei fiori di montagna, avvalendosi dell’apporto di Luigino Curti, Silvio Scortegagna e Gino Tomasi, con le norme che favoriscono la conoscenza e il rispetto della flora.

          DImmi che Vima non ce l’ha o mi sparo.

        • amo ma non mi fanno confezione regalo *_*
          tu puoi pensarci che con VIMA voglio fare bella figura per quando le chiederò’ la tua mano !

        • *_*
          ci penso muà.
          carta verde e gialla come se piovesse (cioè rovinata e umidiccia) tanto non la vedi?

        • *_*
          sicuramente la nostra eroina bellissima ne sa più di guido ( credo si chiami guido ma non ne sono sicura)
          speriamo che sia all’altezza.
          altrimenti finisce male.
          ammazzo tutti.

        • al limite ci fa le correzioni sopra e glielo rimandiamo a guido per correggerlo.

          (che poi l’anno scorso aveva fatto una correzione in un libro di Matt con scritto affianco una nota per l’insegnante che aveva scelto il libro e bla bla. capisci ora perché sono così?)

        • mi sta venendo l’ansia.
          E SE NON FOSSE ALLA SUA ALTEZZA?
          (guido passera’ un brutto 2015 )
          ( che donna. LA AMO perdutamente)

  36. Buongiorno amici! Ho dormito sei ore scarse, ho male ovunque e mi sento una schifezza… Tuttoooo bbeeeene! Un salutino speciale agli amici della vecchia guardia… Picchiatellliiiiiiiiii!!!

    • scherzi? Fra massimo un quarto d’ora dovrò salutarvi tutti e starò fuori per l’intero pomeriggio, quindi non ho nessuna speranza… 😦

  37. Tagliare il guanciale a cubetti come sempre. Soffriggerlo senza grassi. Per chi ama il molto piccante spolverarlo abbondantemente di pepe. Sfumarlo con vino bianco. Scolarlo del grasso in eccesso sino a lasciarne (orientativamente) un cucchiaino ogni due porzioni, ma anche meno.
    Lessare la pasta al dente con poco sale, meno del solito. Tenere da parte prima di scolarla acqua di cottura in quantità (una tazza grande).
    Versare il guanciale sulla pasta e mescolare bene. Pepare molto la pasta, si deve vedere il nero.
    Aggiungere pecorino a saturazione. Aggiungere acqua della pasta sinché il pecorino cremola. Continuare ad aggiungere pecorino e acqua sino a raggiungere una crema uniformemente presente sulla pasta.
    Pasta consigliata: sedani rigati. Per chi è bravo e ha pazienza, spaghetti. Ma ci vuole davvero bravura.

        • correre è qualcosa di.
          incredibile.
          ero una top model tipo giselle ( famme straparla’ ok ? )
          ho smesso sei mesi.
          e so tornata GOLLUM

          Non vedo l’ora di riprendere 😦

          continua ❤ ti innamorerai
          e' la cosa più bella che c'è

        • non so dove finirà sto commento ma prima o poi ce la farò anche io a convincermi e mettermi a correre. probabilmente avrò bisogno del deambulatore ma non fa gniente

        • ma tu il micro ce l’hai ? così domanda a bruciapelo.
          non me lo ricordo
          perché altrimenti che te lo compro a fare 39i4820480 ricette col micro?

        • non posso parlare male del mio micro perché me l’ha regalato mio cognato.

          ma è pericoloso. il micro. mio cognato no. ho detto tutto

        • In realtà ho iniziato per curiosità poi il primo giorno Fabri mi ha detto che non avrei resistito nemmeno per mezza sessione. Allora mi sono girati i coglioni e ho deciso che, con tutto il tempo del mondo, devo arrivare all’ora di corsa continuativa.

        • Ma a quale delle due stai parlando? Io ho il micronde che non so se è il micro.

  38. Buona domenica ❤ aspetto che mi si consegni la spesa ordinata così m'arrivano le fragole per fare la crostata di compleanno…Già ho fatto una promessa. Da ora in poi crostata di mezzo compleanno a giugno con i frutti di bosco che almeno sono di stagione e non costano mezzo rene e al compleanno tortona straprovata di mele.

  39. Vi amo. Mi fate schiattare dal ridere, anche se non ho la forza di alzare un muscolo e devo andare a lavorare e non ce la posso fare per altre 12 ore…. Bhé mi avete fatto ridere e tanto. Soprattutto Max con il suo romano. Grazie.