Skip to content

-6 Giorni a Natale (salivazione azzerata )


 

Buon Appetito di Gordom Ramsay ( che puoi vedere su Amazon qui. Ne ho parlato su La Libreria di iaia, qui)

Vince il commento numero:

444

—————————

Importante: Non fatevi la paranoia “non partecipo perché non commento mai e se lo facessi adesso sembrerebbe  solo per interesse blablabla”. Vedo i numeri. So che ci siete. E cinquemila visite giornaliere, in media, non sono un bug di sistema (o sì? ). Non lo penso e basta. Partecipate. E’ solo un modo carino per chiudere l’anno insieme e magari con  questa scusa ci conosciamo un po’ ( ci tenevo tantissimo a specificarlo perché in molti questa cosa me la scrivete ovunque. Smettetela! E giochiamo ! E’ Natale Santopacchettodiregalo!  Meno paranoie e più risate deliranti) 
  •  Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:

Non scrivere tre commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo tre di fila, perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Io stessa eviterò di commentare per non creare confusione “durante lo ssvolgimento”. Nel caso in cui intervenissi i miei commenti non verranno, giustamente conteggiati) .  Nel caso di tre commenti consecutivi: La Tombola la vince il commentatore successivo.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa). Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna! Grazie!

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

595 Comments »

  1. *comunicazione di servizio*
    Luci oggi non ci sarà fino al tardo pomeriggio quindi i casi sono due:
    – la aspettiamo per lo sprint finale
    – mi tocca vincere per lei
    😄

  2. Io vado a farmi un caffè intanto, con un chilo di biscotti a forma di alberello! Se ne volete un po’ date un colpo 🙂

  3. qui giù purtroppo non si fanno molti mercatini.. mi piacciono tantissimo quelli tipici con tutte le casette di legno! *.*

      • qui al massimo abbiamo elle bancarelle come quelle dei mercati rionali.. negli ultimi anni si vede qualcosa in alcni centri commerciali. ma niente a che vedere con quelli classici 🙂

  4. Qui a genova li fanno nei vicoli e in riviera alcune cittadine li fanno sulle passeggiate sul mare…belli x carità ma x me gli unici sono quelli nelle località di montagna!!!

  5. ieri sono stata ad un mercatino di natale qui a berlino, finalmente ho avvertito un po’ di clima natalizio 🙂
    poi basta però eh

  6. Eccomi!!! Oggi sono passata a salutarvi perché in questi giorni sono piena di cose da fare….. E infatti ero scomparsa 😉

  7. ma si facciamo pausa, un po di musica, biscotti caffè cioccolata…..donne super cuoche…avete ricette per un panettone vegano? non so se trattate il vegan, io ci provo la famiglia del mio amor è vegana e allora se devo presentarmi con i dolci devo attenermi alla regola 🙂

    • sembra cosa buona e giusta 🙂 brava!! 🙂
      dai postate delle ricettine così me ne approprio anche io 😀

      • per il panettone vegano se vai sul canale youtbe il goloso mangiar sano trovi una ricetta postata proprio ieri!

  8. Miiii Nicòòòò!!! Non ci posso creeeeederee!!!
    (sì aribuoggionnooo mi sveglio adesso)
    Mica avevo ancora visto il mega colpo di culone sulla volata finale di ieri sera 🙂 🙂 🙂

  9. oddio… ragazze mi sono appena resa conto.. che credo proprio che questa sarà l’ultima tombolata che farò dal Libano!!!
    Partiamo domenica mattina all’alba, domani sarà un delirio tra valigie e ultime commissioni…
    Spero che i parenti ci lasceranno respirare da poter continuare anche in Italia… mi mancherete! 😥

  10. yeeeyyy! sta arrivando un attimo a casa mio marito, che è andato a pagare la caparra del nuovo appartamento, e a ritirare il iumone in lavanderia (perchè stasera deve riconsegnare l’auto a noleggio, e ne approfitta per finire i giri). Quindi gli vado a mettere su un caffè! Ci sentiamo tra un pò, non finite senza di me, eh????

    • ma lo sai che non sono molto fan dei dolci libanesi? sono stomachevoli a mio avviso (e usano troooooooooooooooppa acqua di rose!!!)… ma in compenso il salato ci sta bene ad ogni ora!

      • no?? già mi immaginavo qualcosa tipo quei dolci trchi con tanto miele e frutta secca *.* vabbè…ci accontentiamo del salato senza problemi! 😀

        • si molto miele, frutta secca soprattutto pistacchi (che adoro), ma soprattutto datteri (che mi piacciono di più freschi piuttosto che secchi).. ci sono però un paio di dolci che adoro… uno in particolare! Una sorta di raviolo fritto ripieno di una crema fatta col semolino ❤ ___ ❤

        • che meraviglia! *.* ma lì la situazione com’è? il turismo c’è o conviene più con i viaggi organizzati?

        • oppure c’è quest’altro che mi piace: sono una specie di pancake ripieni di ashta (è un formaggio cremoso dolce).. molto buoni, ma se esagerano con l’acqua di rose o di fiori di arancio diventa troppo dolce! Ecco, è soprattutto la pasticceria che non mi piace…

        • al momento il turismo scarseggia a causa della Siria, e la scorsa estate ci sono stati un paio di attentati che hanno scoraggiato i più.. purtroppo però, perchè è un paese meraviglioso che merita!
          Viaggi organizzati o no: secondo me si può fare bene anche da soli, noleggiando un’auto, non è difficile da girare, inoltre è davvero piccolo (come il Lazio) quindi con una vacanza di una settimana/10 giorni non si vede proprio tutto ma la maggior parte! Inoltre adesso la situazione è davvero tranquilla (eccetto in due posti, ma basta evitare quelli, non si estende da li)!

        • Che peccato..purtroppo risentono tantissimo della guerra questi paesi. si tende a fare un po’ di tutta l’erba un fascio perchè non si sa bene quali zone siano pericolose o no. Ma penso proprio che qualche giretto da quelle parti dovrò farmelo! sono paesi e atmosfere stupende!

      • a proposito dell’acqua di rose (ho fatto qualche ricetta con quella) e se vuoi provare, secondo me è buonissimo… il gelato Afgano Sheer yakh. Gelato fior di latte un cucchiaino di acqua di rose versata sopra e una briciolata di pistacchio tritato

        • ahaha.. ottimo… pensa che l’ho trovato come una delle ricette tipiche afgane, ma si fede che tra i baclava, acqua di rose etc si scambiano le ricette

  11. wordpress mi ha appena detto che sto scrivendo commenti troppo in fretta e devo rallentare…secondo me vuole fregarmi il libro -.-“

  12. Buongiornooooooooooo. Meglio tardi che.
    Solo un saluto, che son di corsa. Ma ogni tanto riesco a leggervi. E si accende il buonumore. 🙂

  13. il caffè è passato..io sono al tè con arancia e zenzero 😀 niCol aveva promesso i biscotti ma non se ne è visto neanche uno 😛

  14. è buonissimo..poi i tè e e tisane alo zenzero mi piacciono un sacco perchè fanno pizzicare un po’ la lingua!:D

    • madòò che buono posso venire a pranzo da te?? 😀
      io ceci alla pugliese (li chiamo così io), cavolfiore bollito condito con i semini anche e mandarini come se piovesse 😀

      • sei la benvenuta!! almeno mi fai compagnia! come sono i ceci alla pugliese? buono il cavolfiore, lo adoro ❤

        • ceci bolliti ( non in scatola) poi a fine cottura conditi con sedano, aglio, alloro, sale, pepe, olio extra blablabla d’oliva, podorini privati dei semi e tanto ammmore ❤

        • devo assolutamente provare a farli! mi ritrovo sempre a fare le polpette di ceci…sarà il caso di cambiare ricetta! 😀

        • dipende da quello che ho in frigo di solito 🙂 cmq frullo i ceci, aggiungo un rosso d’uovo, rosmarino, pangrattato, sale e se proprio vuoi un pò di parmigiano.. metto un pochino in frigo per farlo rassodare e poi faccio le polpette e le passo in un piatto dove ho messo pan grattato e semi di sesamo..poi dritte in padella 😀

  15. Ho studiato più oggi che sono stata qui con voi rispetto a quando mi trastullo in giro per casa alla disperata ricerca di qualcosa per non studiare! *-*

  16. niente formaggio, mi faccio un’insalata… finocchio, zucchine e champignon, conditi con l’aceto ai lamponi 😀

  17. Il resto della mia giornata si prospetta tranquillo devo: fare le pulizie che casa è un macello, finire la prima stesura del Secret Santa (Criiiiiii! E’ venuto una chiavica -_- lo odio) così entro lunedì cancello tutte le idiozie e lo mando a chi fa da postina, fare i biscotti al caramello di Montersino da regalare, finire due pacchetti e scrivere i bigliettini che domani brunch di Natale con le amiche. Ce la farò sicuramente.

      • Con delle amiche su un gruppo segretissimo su faccialibro (tutte fangirl di Sherlock e altre serie tv, ma la base della conoscenza è stata Sherlock) ci regaliamo per Natale una storia. Ogni fanciulla metteva due idee di storia che le sarebbe piaciuto leggere (tema Sherlock, oddio qualcuno ha messo altro ma una di Sherlock c’era sempre per evitare fandom sconosciuti), una santa ragazza ha fatto l’estrazione supersegreta e ad ogni ragazza è toccata una per cui scrivere una storia. Poi entro il 24 le mandiamo tutte a quella che ha fatto l’estrazione che le gira alle destinatarie *_* E il 26 vengono pubblicate sul gruppo così ognuna ha molti più regali da leggere e si deve indovinare chi ha scritto cosa.

        • Questa era la spiegazione seria in pratica siamo delle fangirl che coglioneggiano tra loro 😄

        • che bello 😀 deve essere MOLTO segreta questa cosa… mai sentito parlare bello bello!

  18. Tipo che fra mezz’ora mi chiama il fidanzato e gli dovrò buttar giù il telefono perchè c’è lo sprint finale. Bei momenti.

  19. Stavo scorrendo i commenti e ho letto aceto di lamponi😍 mai provato! Io pure mi farò un’ insalatina oppure pasta integrale

  20. Ok ci siamo ampiamente 😄 Posso andare ad asciugarmi i capelli 😄 In bocca al lupo a tutte (che contare voglia zero XD)

  21. ecco mi sono persa per colpa dei clienti che sono venuti a pranzo…….. non ce la potrò mai fare :(((((

  22. dai dai che tanto visto che la tombola p finita possiamo fare ance più di 3 commentssss 😀
    arriviamo a 1000 così Iaia si fa 4 o 12 risate 😄

  23. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Perchè non mi avete aspettata?!?!?!?

  24. Ma come avete già finito??? è l’aria del week end che vi ringalluzzisce oppure il pensiero che mancano 6 giorni a Natale e ci sono solo 92587878513723525489140124656 cose ancora da fare?
    E io che pensavo di fare una carrambata culosa nel pomeriggio 😛

  25. Per favore abbiate un po’ di pazienza, oggi è il compleanno della dottoressa Cippi (chi non sa chi sia la dottoressa Cippi lo vada a cercare sul mio blog) e sono straimoegnatissimo coi festeggiamenti, ma entro stasera confido di riuscire a proclamare il vincitore… 🙂

  26. And the winner iiiiiiiiisssssssssssss

    cebbolaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

    Amo’. Er faial sta sempre ar solito posto e se chiama, penza te… “giveuei 20141219.xlsx”

    Metti te l’immagggggine che a me nun me la fa mette. Ma che gnente gnente je sto sur ca’, ar blogghe?? 😉

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

