Skip to content

Mancano quattro Giorni


In realtà non erano previste tombole sino a quella di Capodanno (Epifania? ovviamente sì) ma non posso fermarmi. Anzi. Vi dirò molto di più. Ogni mese per tutto l’anno le organizzerò. E se potrò anche due volte al mese. Una fissa, ovvero ogni Giorno Dodici del mese ed una a sorpresa quando meno te l’aspetti. Non voglio essere molto prolissa ma sintetica e arrivare dritta al punto. Non perché le parole e le  emozioni siano poche, tutt’altro ma proprio per una mera questione logistica di tempo.

Questo Natale 2014 lo ricorderò come il primo Natale senza il mio papà. Entra nei calendari della mia vita come una data, ahimè, che non si può dimenticare. Però grazie a voi è stato altro. Avete trasformato una tristezza cosmica in un abbraccio forte, sincero, compatto, unito e incredibilmente colorato di fantasia, genio e amore. Siete stati la mia giratempo. La mia Fermatempo. Della felicità. Nel momento in cui il buio mi assaliva avete acceso torce di amore capaci di irradiarmi il cuore e la testa. So cosa c’è in giro sul web. E quello che c’è qui, e mi vanto pure di sottolinearlo e gridarlo ai quattro venti, non c’è da nessuna parte. Nessuno e voglio proprio ripeterlo maiuscolo NESSUNO ha tutto questo.

Siete le luci del mio Natale. Siete proprio il mio Natale. E mio papà, conoscendolo, adesso vi ringrazierebbe e tanto. Per tutto quello che avete fatto per me. E vi porterebbe tutti a cena a ridere, scherzare e mangiare qualsiasi prelibatezza sicula che lui amava tanto. Sicuramente pesce. E tanti dolci. Vi amo molto. Non lo dimenticherò mai.

Mai quello che avete fatto per me. Per mia mamma, che vi ringrazia. Per il Nippo, che vi ringrazia. Per Koi, che vi ringrazia. Perché mi avete reso felice rendendoli felici a loro volta. Vi ringrazia anche  tutta la mia famiglia (oh vi segue pure la nonna eh!) , non troppo velatamente preoccupata per me e noi tutti. E’ solo merito vostro se anche io ho avuto il mio Natale.

Vi prometto che nel mio piccolo io sarò il vostro Natale per tutto il resto dell’anno.

E quindi? TOMBOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Teiera Giapponese in Ghisa perché ho visto che è piaciuta molto nella tombola precedente (puoi vederla su Amazon qui) 

Vince il commento numero: 612 ! 

Ci vediamo per la Super Tombola di Capodanno con un premio incredibile (che praticamente comincia alla mezzanotte dell’appena cominciato 29. Vabbè tra 24 ore. Mi sto confondendo?)!

Tra poche ore pubblicherò il resoconto di tutte le Tombolate. Ho bisogno di capire come siamo messi (male sicuramente)

_________________________

Importante: Non fatevi la paranoia “non partecipo perché non commento mai e se lo facessi adesso sembrerebbe  solo per interesse blablabla”. Vedo i numeri. So che ci siete. E cinquemila visite giornaliere, in media, non sono un bug di sistema (o sì? ). Non lo penso e basta. Partecipate. E’ solo un modo carino per chiudere l’anno insieme e magari con  questa scusa ci conosciamo un po’ ( ci tenevo tantissimo a specificarlo perché in molti questa cosa me la scrivete ovunque. Smettetela! E giochiamo ! E’ Natale Santopacchettodiregalo!  Meno paranoie e più risate deliranti) 
  •  Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:

Non scrivere tre commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo tre di fila, perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Io stessa eviterò di commentare per non creare confusione “durante lo ssvolgimento”. Nel caso in cui intervenissi i miei commenti non verranno, giustamente conteggiati) .  Nel caso di tre commenti consecutivi: La Tombola la vince il commentatore successivo.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa). Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna! Grazie!

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

702 Comments »

  1. Iaia quello che scrivi, quello che fai… Sei una persona speciale! Meriti anche di più! E Natale sia tutto l’anno!!! 🎈😘

        • 240294203490349204902348203483048230483 BACIIIIIIIIIIII *le salta addosso* ❤ da oggi e per sempre biscottinabellissimamia ❤ né una virgola in più né una virgola in meno

        • scriveretuttattaccatoècosabuonaegiustaAMIAMOCICOSIIIIITUTTATTACCATO *_*
          ( 118 ci senti ?NUNTETEMIAMOOO !)

        • centodiciottonunciavraiiiiii* disse sputazzando pistacchi (sì Sto mangiando pistacchi o__O NUNSTOBENE)

        • io brindo alla nostra salute e al nostroammoretuttoattaccato con la mia bella tisanina nella mia fiammante nuova tazza rossa a pois! però lanciami qualche pistacchio tesoro!!

  2. tanto me la perdo T_T lo so T_T però chissenefrega, stasera ho fatto i temaki e mi son venuti megabuoni e non ho bruciato il riso. Per me tanto basta :3 (e l’avocado era supermegabuono)

  3. ah per chi non lo sapesse (parlo per quelli anziani come me), Carlo Massarini è ancora vivo e conduce ancora programmi musicali in tv
    son cose

  4. Piango….. Buon Natale Iaia buone feste… Che ti portino un po’ di serenità

    E ora…. Tombolaaaaaa.. E culoforza attivata

  5. Mi ha chiamato alle undici di sera un numero privato… Messo giù prima di connettere… Sapete chi é stato? 😂

  6. vabbè ma è la fine. perché se leggo teiera in ghisa mi si scatena la follia e devo averlaaaaaaaaaaaaaaaaa

    calma. moltacalma.

    (ama. ti abbraccio. forte. moltoforte. e non ti mollo.)

  7. ahò, sul serio, la teiera mi serve. me ne hanno regalata una similghisa bella e bordeaux. ha bisogno di una sorellina. non lo si può negare.

  8. ho trasferito il cadavere del uomo calabro a letto e mi sono messa comoda comoda vicino per scrivere… ogni frase del word corrisponderà ad almeno 10 commenti qui e sarò estremamente non produttiva… ma … viva la tombola

  9. Grazie a te…per aver creato tutto questo!
    Sono contenta che i nostri deliri siano serviti a renderti più sereno un Natale difficile..potrebbe essere lo scopo di una vita questo 🙂

  10. Ok problema… mi sono seduta sul letto cuscini sotto la zona lombare… testiera rigida… uomo calabro addormentato (o morto) appiccicato a me… comincio a sentire la tensione al collo ma per prendere il cuscino rischio di svegliare il polipo…. ehm l’uomo calabro 😀

  11. il letto è così caldo e morbido… ah quanto vorrei chiudere gli occhi.. .soltanto per un attimo…
    cavoli sono a quota commenti 1000 contro 0 frasi sul word… tonnosubito

      • io ho un mio metodo.. siccome una qualunque sostanza addolcente non mi piace dentro le tisane .. ma mi piace il miele… allora io tiro fuori il barattolone (gentilmente offerto dalla suocera che se lo piglia dall’apicultore vicino … ecco l’ho fatto mi sono vantata 😛 ) preparo la tisana e praticamente accompagno ogni cucchiaiata di miele che spalmo sul mio palato, con un sorso di tisana… problema risolto e non è mai troppo dolce. quando ne ho abbastanza mi fermo.

  12. mi piace commentare alle tombole. per il puro gusto di sparare minchiate in un ambiente protetto. condividendo momenti di puro delirio con tombolari professionisti.
    però anche la corsa alla teiera contesa ha il suo appeal *___*

    • sai che assurdamente non leggo fumetti anche se sono cresciuta a paperino e in italia mi sono infatuata di Love Hina che poi ha smesso di uscire abbandonandomi al mio destino

  13. Ora vado a nanna. Ciao bella teiera in ghisa, spero che chi ti avrà ti saprà coccolare alla perfezione :3

    Notte anche a voi :* buona fortuna. Pensatemiiiii

  14. Ieri sorseggiavo the verde per disintossicarmi dal cibo delle feste. Ovviamente accompagnato da biscotti al cioccolato, ripieni di cioccolato.
    Funziona così, no? 😍

  15. Sono nuova e non sapevo…mi spiace ma sono contenta che tu abbia avuto la serenità per passare un buon Natale…

  16. Buongiorno! Iaia, tu sei una persona meravigliosa, come lo era tuo padre e come lo é ogni membro della tua famiglia… Sei siamo qui é per te e per come continui ad essere te stessa in tutte le forme possibili e immaginabili. Ti voglio bene! Un abbraccio fortissimo! Saluta tutti!

  17. Io sono stata poco presente..e lo sono tutt’ora…ma fagiolino mi prende la maggior parte del tempo. .e quando non c’è lui c’è una casa da pulire e un marito da accudire. .e lui (beata me!!) è uno che quando è in casa si da da fare. Ma col cuore ci sono sempre stata..e ci sono. E se nel mio piccolo faccio parte di quelle lucine di natale il merito è solo tuo. Sei stata tu a donare sempre a noi tanti sorrisi.. è grazie a te che molti di noi qui si sono conosciuti. Riuscire noi a donare un sorriso a te è bellissimo 🙂
    Salto le tombole (ahimè! 😦 ) ma ti riempio di baciiiiiiiii

  18. Allora, mettiamo le cose in chiaro… La voglio io quella teiera, ragazze, perchè l’altra me la sono persa. Ogni volta che partecipo all’ultimo mi fregate e non è mica giusto! Vi pare?!

  19. Nell’entroterra di Rimini sta nevicando senza attaccare… nel pomeriggio ridiscendiamo sulla costa, vediamo a casina nostra com’è la situazione… l’Inge è preoccupatissimo, domani iniziano i lavori per Capodanno e se nevica è un macello!!! 😦

    • Mi sa che il libro e il Kindle li ha vinti El, ma non vorrei sbagliarmi!
      Aspettiamo i risultati ufficiali!

        • Sì, lo so, ma mi sembra che Iaia avesse scritto un commento l’altro giorno da qualche parte e mi è sembrato di capire che El si è aggiudicata ben due premi. Comunque, poi vedremo, dai! Non voglio dire cavolate e farmi cazziare da Iaia! Dovrebbe pubblicare il post coi vincitori oggi!

        • il Kindol non è a estrazione. El ha vinto libro e centrifuga (c’era la centrifuga insieme al libro vero? mah!) ma ha lasciato il libro a me perché lei ce l’aveva già e io lo desideravo così tanto!! 🙂 ❤

        • tutti tranne l’Inge visto che domattina cominciano i montaggi del palco di capodanno a piazzale Fellini… 😦

        • Mamma mia, mi dispiace! Cercate di guarire presto! Povero l’Inge che deve lavorare con questo freddo, non dev’essere facile! :/ Credo proprio che lo guarderò in tv il concerto quest’anno… Ho poca voglia di ammalarmi. Saluta tutti, ma proprio tutti eh!

        • peccato che quest’anno non trasmettano il concerto di Rimini in tv, sarebbe stato molto bello perchè Fabi-Silvestri-Gazzè sono fortissimi insieme… su canale 5 quest’anno trasmettono Gigi d’Alessio… Ho già portato i tuoi saluti e ricambiano…in particolare Frugolino ti abbraccia e ti riempie di bacetti!

        • Non lo manderanno?!? Davvero?! Perché? Mancano fondi? Che strano comunque! Penso fosse una bellissima tradizione! Gigi D’Alessio, no grazie! Forse i muratori di Iaia apprezzeranno, ma io no. Uffi, che brutta notizia che mi hai dato! Volevo tanto sentirlo… Frugolino, sempre più dolce lui! ❤

        • E’ un peccato davvero… quest’anno ne ho visti di concerti e il loro è stato senza dubbio quello che ho apprezzato di più

    • prima di tutto vieni qui che ti abbraccio mezz’ora… ❤ ma davvero attacca a Rimini? Noi dobbiamo scendere da qualche ora dalla Valmarecchia, va a finire che ce n'è più lì che qui!!!

      • Abbraccio coccoloso in arrivo! Mi sei mancataaa! :* :* :* Sì, qui attacca, ma nevica a tratti… Uffa, neve! Fai una cosa per bene! Frugolino come sta? Non si è beccato il raffreddore con questo tempaccio?

        • Anche tu mi sei mancata :* Frugolino ha tutto il nasino chiuso ed è piuttosto rauco, ma è carico come una molla! 🙂

  20. buongiornoooo!! :*
    ma che meraviglia leggere tutti i vostri deliri notturni!!
    ora vado a pranzo da nonna, ma vi mando tanti cuori.
    e vi aspetto per tè e biscottini oggi pomeriggio, che l’altra teiera l’ho vinta io! 😀

  21. Non ne posso più di mangiare… non vedo l’ora di essere nella mia casina stasera… una bella tisana depurativa e da domani verdure a go go!!!

  22. Quando ho letto quello che Iaia ha scritto in questo post mi sono commossa… lei che ringrazia noi… e cosa dovremmo dire noi? A parte i regali – che sono incredibili, magnifici – ci ha regalato uno spazio speciale. Caldo, festoso. Un riparo nella confusione di questo periodo. Ci ha dato l’opportunità di incontrarci anche se siamo lontani l’uno dall’altro chilometri… e questo è bellissimo. GRAZIE IAIA!!! ❤

  23. fra un po’ esco ma mi sono attrezzata sul cellulare così mentre mi faccio scorrazzare, continuo a tombolare!!! sarò di grande compagnia in macchina!!!

  24. Arghh, con il cell sono lentissima…. La prossima tombola me la perdo sicuramente! Quindi mi sa che passo e chiudo per il 2014! Auguriiii!!!

  25. buonpomeriggio ❤ ronfavo che era un bijoux quando avete fatto il commento vincitore 😄 proprio vero il detto sui pesci e su chi dorme 😄

  26. ma spiegatemi un po’ se lo sapete.. la teiera in ghisa la metto sul fuoco o ci metto dentro l’acqua già calda? è tutto il pomeriggio che ci penso!

  27. Per fortuna niente di grave..strade un po disfatte diciamo :/ uffi!
    grazie per l’affetto!! ❤ ❤ ormai con queste tombole ci raccontiamo tutto mo sembrava giusto rendervi partecipi!!<3

  28. Allora, prima la proclamazione. Stavolta abbiamo un culone e non una culona…

    andewinneriiiiiiiiiiiiiiiisssssssssssss

    iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiibeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!!!

  29. A cì ciò bisogno de ‘n segretario… quarcuno che me ricordi quanno so’ le tombole… peffortuna mo’ er meccanismo è tarmente oliato che ce metto 5 minuti a proclamà… 🙂 ma devi da incaricà quarcheduno che me manna un’email e me avvisa… o ce sta quarcuno che se offre volontario?

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

