Skip to content

E nella Calza della Befana c’è… un’altra Tombolaaaaaaaaaaaaa


La Tombola si chiuderà Mercoledì 7 Gennaio alle ore 23.59. E’ giusto avere MOLTO tempo per delirare a dovere (stavolta purtroppo per voi sarò molto presente anche io)

La prossima Tombola, come tutte le altre del 2015 saranno:

Ogni giorno 12 del Mese 

  • Il commento numero 301 vincerà  Il Libro di Maghetta Streghetta edito da Mondadori (se lo si  desidera anche con dedica personalizzata, disegno e quant’altro) più la lattina di Maghetta Streghetta per Pastiglie Leone. 
  • Il  commento numero 1212 vincerà il libro (bellissimo) Non ho tempo per cucinare di Donna Hay (che puoi vedere su amazon qui)
  • Il commento numero 2015 vincerà  Una Centrifuga ! ( che puoi vedere su Amazon qui)
  • Il commento che verrà estratto attraverso il Sito Random.org e poi verrà mostrato con proclamazione  vincerà l’incredibile Moulinex Masterchef  – Robot da cucina (che puoi vedere qui su amazon)
  • Ci sarà una SuperSuperSuperSuper Sorpresa delle Sorprese che dirò in questi giorni. 

Il Vincitore del Super Premio verrà proclamato ufficialmente il 9 Gennaio (se posso naturalmente prima)  all’interno del post con tutto il riassunto delle tombolate precedente (che trovi qui)

Le Regole per la Super Tombola della Befana sono:

  • Si Possono scrivere più di tre commenti di fila ma non più di Dieci (questo per non interrompere il flusso di deliranti monologhi che durante la notte tra spasmi e coliche per le abbuffate e per i parenti, sono autorizzati moralmente). 
  • Si può arrivare a 20348234982934823 commenti senza alcun problema ( ci banneranno tutti da wordpress ma è per una buona causa).
  • Nel caso in cui uno dei commenti vincitori dovesse corrispondere a quella pazza della padrona di casa (io. sì) vince il commento successivo. 
  • L’estrazione del Super Premio verrà documentato attraverso video e Notaio (nella fattispecie  il NotaiA Koi e in diretta con il satellite Catania-Roma dove presenzierà L’Ingegner Massimiliano Ferraris Di Celle, che qui non stiamo mica a pettinà i nani da giardino). 

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA DELLA BEFANA E SONO IL COMMENTO NUMERO***!  (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa). Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna! Grazie!

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

2.321 Comments »

  1. Il libro “non ho tempo per cucinare” ha come sottotitolo… “Devo giocare alla tombola di Iaia”!!!!

  2. Temo che stavolta non potrò essere molto presente…ma prometto di venirvi a trovare ogni volta possibile… Iaia, abbracciamoci finché posso stare qui… :*

  3. Domattina avverto subito il super fascinoso mega stupendo notaio ing Max che si tenga pronto allo scadere del termine per proclamare i primi due vincitori…

  4. Io vi avviso, mi metto qua bella comoda, mi alimenterò con crocchette di iris e acqua dal rubinetto.
    Ho il vasino qua accanto così non mi sposto per fare pipì. Oppure metto i pannoloni e via, molto più semplice.
    Ho il pigiama, i calzettoni antiscivolo, lo scialle e il plaid e resterò così fino al 7, vedete voi se non vi conviene abbandonare immediatamente l’idea di vincere qualcosa.

  5. Ma poi una tombola ogni dodici del mese? Cioè un giorno di ferie obbligatorie? (sì leggo il regolamento a pezzi)

  6. e vi dico che ho appena visto la notifica che una dottoressa psicologa sta seguendo il mio blog.
    per dirvi che ormai sono spacciata e dovrò cambiare identità prima che vengano a internarmi

  7. Approfitterò per la tombola per i miei consueti consigli per gli acquisti che ascoltano tutti tranne Giulia che è una merdaccia e mi odia ( ❤ nero): dovete tutti guardare (oltre a The Missing che so che avete recuperato) A Touch of Cloth perchè è di Mr. Black Mirror e con John Hannah ed è una comedy perculosissima sulle serie poliziesche e io ho riso poche volte così tanto nella vita.

  8. In tv c’è Fargo quindi io vorrei fare qualcosa della mia serata ma ho una malattia per la quale quando c’è Martin Freeman su qualsiasi oggetto (che detta così sembra zozza ma purtroppo non lo è) io sono tenuta a guardarlo.

  9. Tombolo tombolo! io mi sono persa tutte le altre e ieri mi chiedevo quando questo arcobaleno di regali, numerini e sorrisi si sarebbe ripetuto!!! che bello che bello: la calzetta tombolosa! Grazie… e poi anche tutti i 12 del mese: ci sarò, lo segno sull’agendina nuova di zecca…12=cuoricino!Betulla love tombola e Maghetta!

  10. Salve, mi presento: sono Stefania e ho scoperto questo sito attraverso un video di LadyMija83. Come lei, ho acquistato il libro Mondadori lo scorso anno, ma non sapevo esistesse anche un blog! E una pagina Facebook! E un canale youtube! Ovviamente mi son iscritta a tutti e tre 😉 E ora, appena ho un minuto libero, leggo vecchi post e vedo vecchi video. Complimenti per la creatività, la delicatezza e l’ironia che traspare con chiarezza ed evidenza.

      • Di informatica, anche se sono laureato in Matematica. Ma in Italia la scuola funziona così, non ti fanno insegnare quello che ti piacerebbe

        • Ah fantastico!
          Io adoravo la mia prof di matematica, ma non quello di informatica (che poi era il prof di pittura) che ha passato le prime lezioni a spiegarci cosa fossero mouse e tastiera. 😱

        • Insegnando in un tecnico industriale a futuri periti informatici presumo che almeno quello già lo sappiano 😀

        • volete fare a cambio con il mio prof di informatica della magistrale che ci spiega che le scimmie sono molto intelligenti perché vivono in gruppi numerosi e si spulciano?

  11. L’Inge e Frugolino stanno guardando Capitan Harlock… È disegnato in maniera incredibilmente realistica…

  12. Mi daró da fare, magari piú che nelle ultime tombole! Spero solo di non essere troppo impegnata e di svegliarmi presto!

  13. Dal cellulare non seguo il numero dei commenti e la cosa mi sta facendo impazzire. Mi potrebbe far vincere solo una gran botta di c!!!

  14. Sabato, seratona… Gossip Girl, copertina e sorelle che non fanno altro che alimentare la mia ossessione per le serie tv!

  15. Sto parlando da due giorni di questo sito con tutti e ora anche mia madre si è “abbonata” alla newsletter, ahahah!!

  16. Ma essenzialmente il libro a chi manca? Perchè così se lo vince qualcuno dei possessori può cederlo tanto si sprinta per coglioneggiare.

  17. Nel mezzo sto litigando con il mio stupido pc che da quando ha deciso di aggiornarsi a windows 8.1 cerca di uccidermi.

  18. Io domani museo. Forse. Ci sarà una coda immensa anche lì, dato che la prima domenica del mese l’ingresso è gratuito? Oppure saranno tutti in giro per saldi? Chissà!

  19. Ciao a tutti io sono sul bus con uomo calabro in viaggio per la calafrica… Finché ho batteria che la culoforza sia comme 😄

    • Buon viaggio! Io ho trascorso quasi un decennio di vacanze estive in Calabria. Regione stupenda e lontanissima, per me che arrivavo dal Piemonte! Ho ancora davanti agli occhi le code chilometriche in autostrada, all’altezza di Lagonegro, la mattina all’alba del primo di agosto…

      • Pensa che noi usciamo 20 dopo l’uscita di lagonegro ahaha
        Andiamo in calabria da 8 anni ormai da quando sto con uomo calabro
        Questa estate l’abbiamo saltata per il viaggio in thai… Finora lui ha lavorato e questi giorni liberi li ha avuti last second proprio

        • Noi invece andavamo giù giù giù giù. In un paesino tra Vibo e Tropea 🙂

  20. Tra l’altro è la prima volta che uordpress non mi s’incricca probabilmente perchè sa che il libro cel’ho già.

  21. (alla fine abbiamo scoperto che ci hanno fatto una marcionata sull’olio della macchina ma di più non so)

      • quella che mi è rimasta da mettere in pari è Under the Dome. Le altre sono tutte alla pari: Haven, Person of Interest, Blacklist, The Americans, Falling Skies, Games of Thrones, The big bang theory sono quelle che mi vengono in mente ora, ma ne seguo anche altre 😀

        • The americans ❤ Non vedo l'ora che ricominci. Ti mancano quelle inglesi però, vergogna!

        • Ne seguo anche inglesi. Ho appena finito The detectorist, Broadchurch, Shetland, The game

        • The missing recupera The missing che è la cosa più bella dell’anno scorso. E’ tipo Broadchurch ma il bambino non è antipatico quindi tutto è dolorosissimo. E sono tutti francesi quindi puoi odiarli senza problemi. E mi sta piacendo remember me.

        • Io alla fine mi seguo TBBT, Once upon a time, Lost Girl, American Horror Story, The Vampire diaries, Pretty Little Liars (ma indietrissima), Game of Thrones, The Walking Dead (ma tipo che devo ancora vedere dalla 2a serie…ma le ho tutte pronte per quando mi verrà la voglia di non vedere più il genere umano fuori da casa 😄 ). Fidanzato si guarda anche Supernatural, the Green Arrow, Flash, teoricamente anche i Borgia (ma la trova solo in francese e lui il francese non lo sa…).

          Ultimamente mi son trovata su youtube tutta la serie praticamente completa di Quantum Leap ❤

  22. uscita dalla doccia, capelli morbidissimi…pronta a tutto!

    Ecchediamine voglio anch’io un culo che fa regione una volta tanto 😄

    ps: voglio il video di Koi giudice ❤

  23. Il signore dietro di me credo abbia l’ebola
    Sta scatarrando da quando siamo partiti

    Addio mondo crudele

  24. Ecco dove siamo svincolo per Sorate o Soratte e boh
    10 gradi e deep purple nelle cuffie in condivisione con uomo calabro 💗💗💗

  25. Il libro mi ispira tantissimo! Se nn lo vinco (probabile visto che nn riesco a svegliarmi prima delle undici in vacanza) lo vado a comprare in libreria!

  26. Zuckerbergo ha appena iniziato un challenge leggere per il 2015 un libro diverso ogni settimana per scoprire culture etc etc…

  27. Ed é ripartito con la moka… Chiunque volesse un caffè vi presento il tizio dietro che russa (o fa caffè a manetta)

  28. Ultimo aggiornamento da jelena per le autostrade dell’Italia

    Allo svincolo Ferentino 8 gradi e nebbia leggera

  29. Scusate ma ho dovuto abbandonarvi (anche la copertina gentilmente offerta!) ma ero in un posto senza connessione…mai più!!!!!

  30. Il cielo sopra la calafrica si sta colorando di alba
    Buongiorno tombolaroli

    Non ho dormito e sono uno straccio
    Passo è chiudo

  31. Ma ora, anche se non propriamente sveglia, ci sono…. Lo so, alle 6,30 di mattina non posso aspettarmi la folla online!!!

  32. Buongiorno a tutti!!! Sto preparando la colazione a Frugolino e all’Inge che ancora dormono… Vi unite anche voi?!

  33. Abbiamo il caffè, il latte, cereali, miele e marmellata, Nutella, fette biscottate, muffin alle gocce di frutta, pandoro e biscotti…

  34. Ho visto che stanotte avete raggiunto il primo traguardo…bravissimi!!! Il secondo premio mi ispira molto, ma oggi pomeriggio siamo di nuovo bloccati dai miei suoceri (pranzo con amici di famiglia che vogliono vedere Frugolino) e mi sa che perderò lo sprint… Premio a parte, non voglio andare, vi prego fate qualcosa voglio stare qui con voi!!!!

  35. Ieri sera vedo due occhi di falco che sbucano sul kindolbell e sento “ma! Stai facendo ancora la tombolaaaa?!”
    Con nonchalance ho risposto “no, no! Stavo leggendo e guardando qualche foto!”
    Ahahahah ❤️

  36. Buongiorno!
    Acciderbolina siete già in pieno delirio e non mi ero accorta di niente!
    Presto che é tardi!!!

  37. Mi sono svegliata venti minuti fa e devo ancora fare colazione. Queste vacanze mi stanno scombussolando tutti gli orari e ormai non riesco a carburare prima di mezzogiorno. Uff…

      • In realtà ho dovuto accelerare il risveglio… sono corsa al supermercato per prendere gli ingredienti per una torta (ma anche due!) 🙂 Domani pomeriggio merenda con le amiche!

    • io devo prendere una borsini nera da sera e un paio di nike scure da camminare in città. vediamo se trovo questo e soprattutto se mi limito a questo!

        • Un pacchetto di tovagliolini di carta, dei contenitori da ufficio per l’Inge, un bicchiere per Frugolino… Mi ero innamorata di un servizietto di tazzine da caffè trasparenti con decori rossi, ma l’Inge mi ha fulminata… 😡

        • Ma!!!
          Io di solito esco con la borsa blu piena!!!
          Devi dire all’Inge che non si fa così. Proprio no.

  38. Cosa fate oggi per pranzo? I miei uomini qua hanno ordinato il risotto allo zafferano… Ancora… Ormai lo faccio una volta alla settimana… Io insalatona!

  39. Da una parte, non vedo l’ora finiscano le feste…così finiscono tutti questi giri assurdi per parenti lontanissimi e affini che non vedi da un anno e non vedrai per un altro anno… Uffi!!! Oggi pomeriggio ci tocca…

  40. Io stasera debo riprovare a preparare il pane con la pentola fornetto…
    Ieri ho fatto un mix di farine a caso, ma secondo me non hanno sopportato la lievitazione lunga.
    E poi ha lievitato troppo e nel centro ha preso fuoco 😂

  41. Io adesso guardo la terza stagione di A Touch of Cloth con il malefico fidanzato e intanto inforno i panini da hamburger per stasera.

  42. Stamattina però ho fatto una bella pulizia di tutte le riviste inutili e sono una persona ordinatamente soddisfatta.

    • Una comedy inglese (non so se bbc o altro) prodotta dall’autore di Black Mirror e con John Hannah tra i protagonisti (La Mummia, Spartacus, il mio sogno come Master di Doctor who e che quindi non avrò mai ma questa è un’altra storia XD). Essenzialmente prende per il culo i polizieschi classici e fa star male dal ridere. Sono 3 stagioni da due puntate (inglesi maledetti). Guardarlo con i sottotitoli italiani si perde qualcosa perchè molti giochi di parole funzionano solo in inglese (sarebbe meglio con i sottotitoli inglesi) ma è bellissima lo stesso.

        • Si trova da scaricare (sicuro su kickass, penso anche altrove ma non ho controllato) perchè non guardo streaming 😄 I sottotitoli li ha fatti subsfactory e sono stati braverrimi vista la difficoltà. Io sono rompiballe sulle comedy ma passati i primi dieci minuti di perplessità è una di quelle serie di cui ripeti le battute come uno scemo per giorni.

  43. In attesa di sfornare i panini in tv c’è Band Of Brothers (oggi fanno solo roba per il D-day su sky °__°) e figa c’è chiunque lì dentro. Hanno preso qualsiasi attore europeo destinato a diventare figo o a fare serie tv che guardo e l’hanno fatto morire per un’esplosione 😄

  44. Devo comprare i biglietti per la mostra di Chagall al mio compleanno ma le amiche con cui dovrei andarci (party hard: compleanno al museo XD) sono scomparse sotto il peso dei dolcetti della befana temo.

  45. svegliata alle 15 dalla mamma tornata a casa dopo un capodanno in famiglia dai suoi (quindi giù in Puglia) dove si son beccati la neve dopo 25 anni che non nevicava 😄

    Si son beccati la neve che avevo previsto alla mia “dolcissima” amica balorda “ah è novembre e mi prendo il sole sulla spiaggiaaaa”

  46. Stavo per comprare un paio di Nike strabbelle…
    Poi l’omo fa ‘mama che tamarre!’ e una tipa che passava da lì le ha guardate ed è scoppiata a ridere 😦

      • Importantissimo, oh yes!! Io sono reduce da un mega ordine e domani dovrebbe arrivare il corriere con 16 kg di farine varie. Evviva!!!

        • wow Stefania, che bello! Hai un blog di cucina… (se lo hai già scritto in qualche commento, scusami, ma ieri sera ero cotta e oggi ho avuto una giornatina un po’ pienotta! 😉 )

        • No no, niente blog di cucina… ma avevo un buono sconto da spendere e, visto che sono caduta nel trip delle pizze fatte in casa (complici la difficoltà di digerire quelle delle pizzerie e il terrore di incappare nelle schifezze viste nella puntata di Report sulla pizza), ho fatto scorta di quello. Nella vita faccio tutt’altro, sono una storica dell’arte, o almeno ci sto provando, eheheh!

        • Anche io sono pizzofila (di base sono pasticcera ma quello prescinde, è lavoro XD) da qualche mese. Ho preso il fornetto e mi sono letteralmente innamorata. Prima non mangiavo nemmeno la pizza fuori perchè a Milano la trovo urrenda ovunque ma adesso mi piace un sacco. Sono agli inizi ma figata.

        • Che farine hai preso Stefania? Io ho ancora roba da smaltire ma quando rimango solo con 10kg di caputo blu pizzeria riordino.

  47. Devo anche ordinare degli adesivi visto che le cover per il nexus 5 sono urrende (detto tipo Giuda di Venerdì 12) e almeno le personalizzo un po’.

      • Adesso guardo, grazie ❤ In realtà porella è una buona cover quella che ho preso (aveva recensioni stra positive su amazon) ma è noiosa quindi pensavo a degli adesivi per renderla più ceyca. Poi su redbubble ci sono un sacco di artisti bravi che fanno roba telefilmica 😄

  48. Noi non siamo neanche riuscita ad andare a vedere la nuova Galleria Sabauda: la cosa arrivava fino in piazza Castello (se non si fosse capito, sono a Torino 🙂 )

  49. e faceva anche un caldo assurdo. Sembrava primavera, non certo il 4 di gennaio! Ho persino mangiato il gelato, il primo dell’anno. Gianduia e Vaniglia del Madagascar, meraviglioso!! *—-*

  50. Ma il colpo di fortuna della giornata è stato il mercatino della Coldiretti: dopo mesi di ricerche sono riuscita a trovare l’orzo mondo bio!! Ormai mi ero rassegnata alla disfatta, e invece…!!!! 🙂

      • Già, avevo cercato in diversi mercati e botteghe bio, ma mi hanno tutti detto che c’è pochissima richiesta, si preferisce quello perlato perché più rapido da cuocere, e quindi non lo vende quasi più nessuno 😦

  51. noi qui s’è ordinata la pizza e i kebab (le coche le ho prese al super che costano meno che prenderle in pizzeria…) si prospetta una serata all’insegna del carboidrato e del maiale 😄

  52. Domani cmq pure io ho una bella giornatina…devo andare in 2 banche x chiudere il conto in una e insultare un po’ quelli dell’altra 🙂

    • in bocca al lupo… vedrai che due scatole ti faranno quelli della banca dove devi chiudere il conto… ti inchioderanno ad una poltroncina cercando ogni modo per invogliarti a non abbandonarli…

  53. Vado a fare la pappa, mi raccomando aspettatemi x il libro che è da un po’ che non faccio una sprint finale 😀