Skip to content

Smoothie Avocado, Cavoletti di Bruxelles, Spinaci e Limone


Frulla l’avocado con il succo di limone. Che sia con il frullatore a immersione o con il mixer poco importa. Centrifuga gli spinaci e i cavoletti o anche il cavolo andrà bene. Dosa tu i sapori che ti piacciono di più in modo da ottenere il centrifugato perfetto per il tuo palato. Aggiungi un po’ di basilico se ti piace e anche un pizzico di sale. Buonissimo!

Forse io dovrei smetterla con questo Avocado e Spinaci, vero? In realtà facendo ogni giorno smoothie, centrifugati e frullati e vedendo che la cosa vi ha entusiasmato, e continua a entusiasmare, parecchio nei diversi social ho deciso di fotografare un attimo il tutto, giusto per il piacere di condividere e scoprire con voi magari nuovi abbinamenti. Non è un segreto che io sia un’appassionata di Avocado e che soprattutto con le zucchine e gli spinaci creda che il sapore venga esaltato a dismisura. Ho provato la stessa versione di oggi con gli asparagi (che puoi trovare qui) semplicemente con spinaci, avocado e limone (che puoi trovare qui), senza dimenticare shirataki, spaghetti di zucchine e tanto (forse troppo) altro. Poi complici i cavoletti di Bruxelles in casa (e l’amore per il centrifugato di Cavolo di cui ho parlato qui) mi sono detta che fosse proprio giunto il momento di provare. Non mi ha fatto impazzire e il cavoletto nonostante tutto si sentiva davvero poco. E’ uno di quegli smoothie che va gustato con una punta di salato per rendere al meglio. Continuo a preferire senza ombra di dubbio il cavolo e voglio provare questa versione con il sedano e il cetriolo.

Oltre al gelato non avevo mai avuto un cibo “feticcio” di cui sentivo l’assoluta necessità. Neanche il cioccolato per certi versi lo è mai stato davvero. Il gelato al contrario sì. Semmai potessi aggiungere un’alternativa credo che avrei ormai pochi dubbi a dire Avocado. La triade si riconferma: Riso, Avocado e Gelato. Si può sopravvivere, no? Contando che il gelato è composto da quanta più frutta possibile e ogni sorta di latte vegetale, se lo si vuole, mi sento quasi di rispondere sì. Il Nippotorinese molte volte mi guarda stupito del fatto che io creda fortemente in questa affermazione e che ne sia talmente dispiaciuta da ragionarci più e più volte:

“Ma quanto tempo ho sprecato non mangiando avocado?” (come vedete mi perdo in quesiti esistenziali di un certo spessore)

E voi quali smoothie, centrifugati, frullati e abbinamenti avete scoperto in questo periodo? Vi va di dirmi il vostro podio? Primo, secondo e terzo posto così magari il prossimo Smoothie, Centrifugato o Frullato che berrò sarà proprio quello e lo chiamerò con il vostro nome. Un’idea carina, no? (mentite se necessario)

19 Comments »

  1. Anche io adoro l’avocado e sicuramente lo metterei tra i primi posti condito con limone sale e pepe, semplice semplice…senza nemmeno un po’ di olio perché secondo me basta il limone❤

  2. lo smoothie devo ancora provarlo, sai? sto buttando giù litri di centrifughe. La mattina ad occhi chiusi, butto dentro cose a caso, mele, pere, zenzero, arancia, limone. °_°
    con Ombrellina abbiamo preso una centrifuga pera ananas e menta che era molto buona. La pera fa tutta una schiumetta densa che fa venire i baffi🙂
    Devo provare lo smoothie accidenti.
    Buongiorno❤

  3. Allora… Frugolino va indubbiamente pazzo per centrifuga mela e banana (in realtà aggiunta frullata), ma non disdegna arancia e carota e la sua preferita in assoluto è pera in purezza; per l’Inge direi kiwi+mela+limone; per quanto riguarda me, direi kiwi+pera+cannella oppure ananas+mela+limone…però vado pazza anche per centrifughe di agrumi in genere, per le quali utilizzo arance, mandarini, pompelmo rosa e SEMPRE il limone. Quando l’orticino del babbo comincerà a produrre la sua splendida verdura mi darò di sicuro alle centrifughe verdurose… tu continua con i tuoi spunti… ^_^ bacetti Iaia mia!!!!❤

  4. Ancora non mi sono accaparrata una centrifuga ma già so che appena la compro è la fine per tutti i fruttivendoli del mondo.
    Da quando ho provato gli smoothie a Londra ho capito che non posso vivere senza e sto perdendo fin troppo tempo.
    Frullerò e centrifugherò anche i vecchietti di tutto il palazzo. Già so.

  5. Io mi mangio il gelato di banana con cannella e bacche di goji che finalmente così hanno un loro perchè e sanno di caramella! Prova, si induriscono un pochino e sono croccanti e dolcine. Ci stanno bene sul gelato!

  6. non ho molta esperienza casalinga in merito. ho potuto provare solo in locali e casadeglialtri insomma *_* sono una parassita della frutta.

    fermo restando che alcuni abbinamenti sono sacri come melazenzerolimone ma anche cannella barbabietolamelalimone carotamelalimone pera(che sogno di abbinare con lavanda e camomilla e devo smetterla) credo di continuare a sognare litri di succo di un solo gusto. per drogarmi fino in fondo della frutta che preferisco. solo l’anguria finora ha fatto questa fine. ma ho progetti crudeli per l’uva. per il pomodoro. per i peperoni. ilcavologiàlosai. pesche albicocche ciliegie. con un sorso fai fuori una cassetta de frutta. questa cosa mi fa sragionare *__________*

  7. Senti donna è giunto il momento di dirtelo io la centrifuga me la sono pure comprata ma quando la utilizzo sembra che in cucina sia passato paranormal activity e tutti i suoi effetti speciali cioè sembra che ho ammazzato una piantagione di non si sa che cosa e tutto per un bicchierino piccolino piccolino di centrifuga.

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...