Skip to content

Sì la Tombola è il 12 ed io non sono in ritardo, ok? (perdono!)


Ogni dodici del mese la Tombola, giusto? Nessuno dica che oggi non è il Dodici altrimenti mi arrabbio fortissimo (e già sono piuttosto nervosetta per non aver potuto incontrare Pani, perché in ostaggio di loschi figuri che mi tengono segregata tra nani cattivissimi e gnomi spietati desiderosi dei miei pupazzetti. E’ una vita difficile la mia; soprattutto perché non capisco nulla). Questo per dire che non si può saltare una tombola,  detto con lo stesso tono di “Non si può mettere baby in un angolo”. Quindi (Maxxxxxxx dove seiii?) si delira fino a data da destinarsi. E’ che mi mancate tanto e non vedo l’ora di leggervi (perché è tra le cose che mi piace di più) e tediarvi random quando arrivo con le mie uscite senza senso (a questo punto dovete dire che anche io vi manco. Altrimenti vi infilo nella planetaria).

Siamo prontiiiiiiiiiiiii? 

Per tentare di farmi perdonare invece di un premio ne metto in palio tre.

Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo,qualora fossi il vincitore, a info@maghettastreghetta.it con oggetto (per favore me lo scrivi maiuscolo per dare maggiore risalto?) CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA del 12 Febbraio che hai fatto il 18 Febbraio perché sei una cretina, appunto! – a seguire la data della Tombola- (cretina devi dirmelo per forza, sì. Se la coscienza ti rimorde, sappi che sbaglia, ma aggiungici un cuoricino e tutto passa). Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna! Grazie!

Non è un giveaway che sponsorizza un brand. Non ho alcun tipo di contatto con nessuno dei marchi, case editrici e quant’altro.
Non si richiede nulla ai partecipanti. I prodotti sono stati da me acquistati (con molto piacere, tra l’altro) come fossero semplicissimi regali ad amici. E’ una tombola, che affida tutto al caso e niente più; tanto da dire in anticipo il numero del commento vincitore. Non vi è alcun tipo di estrazione. Non ci sono operazioni commerciali o magheggi. Difficile da credersi ma nel mio caso bisogna rassegnarsi. Farsene una ragione. Così è. Per chiarimenti, comunque, potete rivolgervi al mio Notaio Nano da giardino a questo indirizzo info@maghettastreghetta.it. Grazie (non fate brutte figure riguardo illegalità-giveaway-frizzi e lazzi perché sono davvero ben informata. No perditempo, insomma. Buon Natale! Grazie *plin plon comunicazione di servizio*).

1.301 Comments »

  1. Certo, oggi è il 12! Perchè il 14 sarà San Valentino e il 17 l’ultimo di carnevale e io non ho ancora avuto il tempo di mettere sul blog ne ricetta di carnevale ne di san valentino, quindi, oggi non può che essere il 12.
    🙂

    • Nico amore manchi 😦
      finanza in ufficio.
      sto dando i numeri.
      Manca poco e vanno via. Ma sono comepuoicapire un po’ alterata 😀 ❤

      • Amora ti scrivo su feisbucco per la scorsa tombola (che non ti ho ancora scritto per non svangare l’orticello).
        Ma offrigli un caffè e vedrai che si sistema tutto!! ❤️
        Da mia mamma vanno ogni tanto per i controlli ed è il delirio, quindi posso capire!!

    • Luci amore ciaoooooooooo ❤ ( domani arriva il libro. Non quello che hai vinto ma un altro vegetariano bellissimo che ho e di cui avrei parlato presto . Mi dispiace tanto uffa. Appena è disponibile mando pure quello ma ero troppo arrrabbiataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa )
      ❤ come sta Frugoletto?

      • Stellina!!!! E l’abbraccia per mezz’ora alla faccia di quei loschissimi figuri che la tengono sempre in ostaggio… ❤ Non preoccuparti per il libro, va benissimo quello che trovi, ci mancherebbe altro, sei già troppo gentile e regalarmelo!!! Frugoletto la scorsa settimana ha avuto il virus gastrointestinale, una cosa lampo, ma tremenda… già che è magrino! E' un pochino sommerso dai compiti (vanno come i treni in quella scuola, hanno già fatto la tabellina del 9 e iniziato le divisioni…) e oggi dentista, ma continua a ripetere che deve scriverti… 🙂

        • scrivo dopo ma.
          mi dai il contatto della maestra che gli da tanti compiti così l’ammazzo?
          lo sai che prendo sempre le cose CON CALMA

        • 😀 ammazzarla magari no, in fondo Frugolino l’adora (e lei adora lui…) … giusto qualche piccolissima minaccia perchè vada un pochino più piano… 😉

          Non per essere noiosa, ma ti è poi arrivata quella famosa mail “pappamondo”?

  2. ragazze esperte di cucina e non, da lun ho iniziato a mangiare vegano(o almeno ci provo) per questioni di acne,(mi hanno suggerito di provare ad eliminare la carne). Ora mi serve una lista di secondi piatti (perchè per i primi è più semplice) che potrei preparare. mi date una mano?

  3. Ma per me sarebbe una manna dal cielo se oggi fosse realmente il dodici di febbraio, così avrei ancora due settimane tonde di studio per il mio prossimo esame >.<

  4. il sonno.
    Ombretta dorme al sole come i gatti, Bestia fa finta di lavorare e io scrivo qui. ecco.
    siamo un bel trio ❤

  5. mammamia pure io dormirei
    ma sono in ufficio e sto pure facendo lavoro nuovo… ah ma posso chiudere la porta e ronfare di nascosto un po’…

  6. Ma buongiorno fanciulle!!! O meglio buon pomeriggio!!!! Finalmente riesco a partecipare a una tombola yeeee

  7. Ma quando sarà venerdì? anzi… direi domani se oggi è il 12 😀 laaaa vitaesunatombola tom tom tombola

  8. ma … ancora qua stiamo?! basta pisolini postprandiali! daiiii tombolare!!!
    … io mo me faccio na pera! 🙂
    kaiser …

  9. però accidenti … vorrei davvero tanto che fosse il 12 oggi. ma mi basterebbe anche il 15.
    almeno così non avrei un caro amico, padre d’anima, in ospedale appeso a un filo dopo l’incidente di lunedì sera 😦

  10. grazie a tutte!
    scusate lo sfogo … ma ora su! avanti con le allegre tombolate che qui si batte la fiacca eh?! 😉

  11. Devo piegare i panni appena usciti dall’asciugatrice, controllare Frugolino che fa i compiti, preparare la torta salata per cena, lavarmi i capelli….e chiaramente tombolare!!!

  12. Eccomiiii arrivo tardissimo lo so..:(..perdono..come state???ora rileggo i commenti che mi sono persa..

  13. io stasera vedrò di fare il mio ormai famoso riso ciaina. Riso con peperoni, uova, wurstel di pollo e salsa che fra un po’ manco so io cosa ci metto 😄 (di solito salsa di soia, oyster sauce, zenzero, zucchero di canna, sake, sriracha, salsa tonkatsu, aceto di riso, 5 spezie cinesi, aglio in polvere…)

  14. No ma vi pare che io PROPRIO OGGI sono stata tutto il giorno senxa luce e col cell scarico?? Per fortuna è tornata, anche perché mi stavo congelando!

  15. ah ma casso io mica lo sapevo che oggi era 12.
    oh ma compio di nuovo gli anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    25 oggi u.u

    • che sto? vabbè è la carenza di cibo che parla…credo di stare preparando per 10… mettiamola così grammaticalmente

  16. Mmmm…Anche io credevo NON fosse il 18!!! Intanto buon nuovo anno!!! Entriamo nell’anno della capra in Cina!!!

    • <333333333333333333333333333333333333333333333

      Capra ? *_*

      davvero?
      corro subito a controllare! ( il bello è che l'ho scritto anche sul mio libro 😀 e non lo ricordo)

  17. Buongiorno a tutti! Passo giusto per portarvi caffè, crostata alla marmellata di albicocche e tortina solo albumi per la colazione… a breve dovrò uscire…

  18. Giorno ragazzuole,qui da me sembra bello, ma a quest’ora fa ancora freddino! Ieri però nell’ora di pranzo c’erano 16 gradi!

  19. Oggi cmq è partita male :/ cervicale collo incriccato mal di testa 😱 spero passi presto xché ho troppissimi giri da fare!

  20. Io amo Feltrinelli! Potrei viverci!!!! Sto finendo un libro e domani vado a cercarne uno nuovo da iniziare 🙂

  21. E comunque proprio quel libro di ricette era tra la mia lista spese da regalare a natale… poi ne ho regalato tutto sui dolci americani ma questo è rimasto nella uishlist 😀

  22. BRRRR che freddo!!! Ma ho il terrore che nell’istante in cui accendo la stufetta, rivà via la luce… così, giusto per prendermi un pò in giro…

      • Siiii veramente prima ho fatto la passeggiata col cane e mi sono cotta, il malefico vento invece ieri sera mi ha fatto venire una cervicale da piangere 😭

        • Già qui noi abbiamo il problema del vento e non delle temperature…. Però venerdì sono andata a Como per lavoro ed era tutto un altro clima, qui siamo fortunati :p

        • Oh, sì, siete fortunati!!!!! Qui, Torino, sole e abbastanza caldo: niente cappello nè guanti!!! Ma manca il mare…

  23. So già che mi perderò lo sprint ufff ma in giro non ce la faccio a seguirvi😓 ora ho ancora un po’ di pausa e me la sciallo!

  24. Torno a far finta di lavorare…. no dai ci provo per davvero… non sprintate senza di me…e Culoforza a tutti

  25. come state?
    ho letto su su su che c’è una nuova pancina! 🙂
    e piccolo Frugolino è stato di nuovo male! 😦
    Shalalala procede ancora la dieta salutare? 😉
    Iber? abbastanza malefico a scuola? NiCol? Adoro il tuo blog. *.*

  26. ps. non volevo fare la stalker, ma prima ho letto tutti i commenti ma sono un po’ presa oggi e non ho avuto il tempo di commentare dove dovevo! 😦

  27. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER IAIA:mi hanno consegnato proprio ora il libro… è a dir poco meraviglioso!!! *_* Grazieeeeeeee!!!! ❤

    • Amore sono feliceeeeeeeeeeeee!

      Ragazze come va?
      abbasso i numeri della tombola così facciamo lo sprinti subito senza che vi stancate? ❤
      per me non è un problema.

  28. Macchéééé per una volta che sono ancora in tempo!!! se mi abbassavi i numeri si erano già presi tutto e pure l’ammazzacaffè

  29. Sto sfogliando il meraviglioso libro sulla cucina vegetariana che mi ha mandato Iaia e contemporaneamente cuocio le cotolette al forno per l’Inge… e fortuna che voleva disintossicarsi!!! :/

      • Avevo vinto un libro sulla cucina vegetariana in una tombola, ma era introvabile e Iaia è stata tanto gentile da inviarmene comunque uno sull’argomento… si intitola “THE GREEN KITCHEN” ed è molto interessante!

        • Ho comprato questi:

          In linea con il sushi

          Naturalmente goloso. Semplici ricette vegetariane dalla mia casa nel bosco

          Veggiestan. Un viaggio alla scoperta dei piatti vegetariani del Medio Oriente

          Crudo. 115 ricette freschissime

          Via Emilia via da casa. Ricette e racconti di un cuoco sempre in viaggio

          L’ora del paté

          Yoshoku. Cucina giapponese stile occidentale

          Asia gourmand. Giappone, Thailandia, Vietnam: 100 ricette sotto le 300 calorie e pronte in meno di 30 minuti

          The green kitchen. Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni

          Cucina giapponese di casa

        • Tra quelli che ho comprato consiglio tantissimissimissimo questi:

          Veggiestan. Un viaggio alla scoperta dei piatti vegetariani del Medio Oriente

          Yoshoku. Cucina giapponese stile occidentale

          The green kitchen. Ricette vegetariane sane e deliziose per tutti i giorni

          Cucina giapponese di casa

  30. …ho portato la mamma a fare una passeggiata al molo ed era un incanto nonostante l’aria piuttosto frizzante!

  31. A proposito di libri, sto iniziando a provare qualche ricettina jap del libro vinto… Mi ci vuole ancora un po’ di manualità…e questo è un eufemismo!!!!

  32. Lo sapevo che tra i buoni propositi del 2015 dovevo mettere di rimettermi in forma per fare gli sprint della tombola!!

  33. …ho questa immagine in mente di tutti noi che corriamo per la strada con il resto della gente che non comprende…!!