Skip to content

-22 a Natale e Tombolata selvaggia!


Il tempo di programmare i post (sì, non l’ho ancora fatto. E sì, non ho neanche tutti i disegni. Di solito sono pronti a Ottobre, vabbè) e dovremmo assestarci intorno alle 10 circa per ogni casella e tombola. Purtroppo, come molti sanno già, il tempo che mi appartiene non è unicamente gestito da me ma sono preda di nani da giardino assassini e triliardi di inconvenienti. Questo il motivo principale. Diciamo che sono i primi giorni di assestamento? Metti pure che l’Etna è in subbuglio e spara getti di lava di oltre un chilometro e chi non è Catanese non può capire, ecco. Influisce sull’umore. La simbiosi vulcanica è una di quelle cose che non si possono spiegare. Piove cenere. C’è la neve e tra questa della lava che esplode nel cielo azzurro di 18 gradi. Per molti un paradiso. Per alcuni un meraviglioso inferno. Quando l’Etna erutta generalmente sono felice come una bimba e saltello. Oggi ho più l’aspetto di un Seth e vorrei poter confezionare pacchettini da gettare dentro il cratere. Cosa vi è all’interno? Ma pezzi di gente random, of course. Arriva Natale del resto e sono: magica, sognante e PROPOSITIVA (verso l’estinzione del genere umano, sì).

Ma veniamo al dunque? In queste ore c’è chi sta lavorando per noi. Nella fattispecie SantoStefanoFratellomiobellissimo che, supportato da elfi magici composti di codici-coseinformatiche che noi umani non capiamo e roba tecnologica avanzatissima, sta venendo a capo delle prime due estrazioni. STIAMO CALMI. Ce la faremo! (no. Non ce la faremo. Io ve lo dico).

Oggi il premio è il libro:

New York Ricette di culto

Libro a cui tengo tantissimo (ne ho parlato qui) perché parla di New York, odora di mio papà e amorevolezze varie e assortite. Qualora il vincitore lo possedesse -come sempre- non sarà assolutamente cambiarlo con qualcosa di egual valore.

Oggi vince il commento numero:

555

____________________

IMPORTANTE: NON FATEVI LA PARANOIA “NON PARTECIPO PERCHÉ NON COMMENTO MAI E SE LO FACESSI ADESSO SEMBREREBBE SOLO PER INTERESSE BLABLABLA”“NON PARTECIPO PERCHÉ HO VINTO LO SCORSO ANNO E NON È GIUSTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI BLA BLABLA”.VEDO I NUMERI. NON SEMPRE MA LI VEDO. SO CHE CI SIETE. COME SO CHE COMPARITE PER UN ABBRACCIO, UN INCORAGGIAMENTO E MASSIMO SUPPORTO SEMPRE. SMETTETELA DI PENSARE COSE COMPLICATE. E’ NATALE. DOBBIAMO SOLO STARE INSIEME E GIOCARE. QUESTO È UN MODO PER RINGRAZIARVI -ANCHE SE NON È MAI ABBASTANZA- PER L’ANNO CHE AVETE PASSATO CON ME. E’ TUTTO MOLTO SEMPLICE COME L’AMORE. CHE PROVO PER VOI.

Per far sì che la vittoria sia valida bisogna soltanto avere un’accortezza:
Non scrivere sei commenti di fila (ma puoi scriverne quanti ne vuoi. Non è ammesso solo sei di fila- max cinque per intenderci- perché si giocherebbe da soli. Le tombole qui sono fatte soprattutto per delirare tutti insieme. Nel caso in cui io intervenissi -per sbaciucchiarti e chiacchierare- i miei commenti non verranno giustamente conteggiati). Nel caso di 6 commenti consecutivi: la Tombola viene vinta dal commentatore successivo.
Onde evitare di ritrovarmi con pacchetti, pacchettini, indirizzi persi e una serie di tragedie pronte in agguato, quest’anno spedirò direttamente da Amazon con un semplice click. Inviami il tuo indirizzo, qualora fossi il vincitore, a natale@maghettastreghetta.it con oggetto CRETINA HO VINTO LA TOMBOLA! (un obbligo darmi della cretina, sì).

Nome. Cognome. Indirizzo. Le solite cose ma: Non dimenticare il numero di telefono che sarà utile per la consegna!

Importantissimo! E’ capitato che mi sia confusa (molto spesso). Se non dovesse arrivare il tuo regalo o non dovessi risponderti: TI PREGO RISCRIVIMI! E’ un favore che ti chiedo (in ginocchio, sì. In modo drammatico e struggente) perché davvero per me è molto complicato star dietro a tutto. Molte cose sfuggono e non è fatto -per carità- volontariamente. Ci starei malissimo se sapessi che ho dimenticato-saltato-sbagliato qualcosa. Non farti alcun tipo di problema. Me lo prometti? Ho creato questa casella -quest’anno- proprio per evitare che tu finisca dentro mail di ogni genere e sorta che giornalmente mi sommergono facendomi andare in panico. Ho tentato di ovviare al problema così. Speriamo di non fare pasticci come sempre.

Grazie!

LE COSE NOIOSE? ECCOLE: 
NON È UN GIVEAWAY CHE SPONSORIZZA UN BRAND. NON HO ALCUN TIPO DI CONTATTO CON NESSUNO DEI MARCHI, CASE EDITRICI E QUANT’ALTRO. NON SI RICHIEDE NULLA AI PARTECIPANTI. I PRODOTTI SONO STATI DA ME ACQUISTATI (CON MOLTO PIACERE, TRA L’ALTRO) COME FOSSERO SEMPLICISSIMI REGALI AD AMICI. E’ UNA TOMBOLA, CHE AFFIDA TUTTO AL CASO E NIENTE PIÙ; TANTO DA DIRE IN ANTICIPO IL NUMERO DEL COMMENTO VINCITORE. NON VI È ALCUN TIPO DI ESTRAZIONE. NON CI SONO OPERAZIONI COMMERCIALI O MAGHEGGI. DIFFICILE DA CREDERSI MA NEL MIO CASO BISOGNA RASSEGNARSI. FARSENE UNA RAGIONE. COSÌ È. PER CHIARIMENTI, COMUNQUE, POTETE RIVOLGERVI AL MIO NOTAIO NANO DA GIARDINO A QUESTO INDIRIZZO INFO@MAGHETTASTREGHETTA.IT. GRAZIE (NON FATE BRUTTE FIGURE RIGUARDO ILLEGALITÀ-GIVEAWAY-FRIZZI E LAZZI PERCHÉ SONO DAVVERO BEN INFORMATA. LIMPIDEZZA, SERIETÀ E RISPETTO PER GLI AMICI CHE MI SEGUONO? LA MIA FILOSOFIA DI VITA. NON È UN’OPERAZIONE COMMERCIALE. IO NON CI GUADAGNO -E NON VOGLIO GUADAGNARE SULL’AFFETTO E LA STIMA- NULLA. NO PERDITEMPO, INSOMMA. BUON NATALE! GRAZIE *PLIN PLON COMUNICAZIONE DI SERVIZIO*).

631 Comments »

  1. qui il vulcano dorme e l’attività piuttosto in profondità. e la gente sbrocca uguale. nelle vicinanze dell’Etna mi meraviglio che non scorrano fiumi di sangue per le strade.

  2. Io mando un pensiero con questo mio commento per dirti che ti penso e.mi manchi. È un periodo confuso ma felice il mio, purtroppo il tempo tra lavoro e trasloco (di Gianni, non mio) non mi consente di garantire presenza come vorrei ma torno eh. Torno prestissimo!

  3. per favore però, torniamo sul punto Seth. perché il loro contouring potrà essere un po’ estremo ma il rosso ha un effetto impareggiabile. e sono anni che desidero una mantello con cappuccio da calarmi sugli occhi. e spaventare la gente al mio passaggio.

  4. (che poi è successo davvero. avevo la felpa ed era una giornata estremamente felice. ovvero, avrei spezzato vertebre con molta gioia. e due ragazzine passando mi hanno guardato con inquietudine, per poi domandarsi in un eccesso di simpatia a voce non abbastanza bassa se fossi la morte.)

  5. Che bell’idea la Tombola!!! Da noi si fa dopo il pranzo di Natale e ha il sapore dei Nonni che hanno avviato la tradizione e ora fanno le cartelle dalle nuvole 🙂

  6. Oggi non ce la faccio a seguirla ma ti lascio un paio di commenti fastidiosi. Il primo è: ti ho mandato il regalo di Compleanno. Secondo amazonculo dovrebbe arrivare tra il 9e 15 dicembre e dovrebbe avere un biglietto con la mia firma ma se non c’è l’avesse è mio lo stesso.

  7. Tanto amore al deficratore di codici e risolutore di tombole! Tifiamo per te!
    Ho il pelato a casa con il mal di schiena, voglio morire 😄

  8. Iaia mi piace tantissimo sentire i racconti delle eruzioni dell’Etna e di come si vive quando avvengono. Parlacene più spesso ❤

  9. espresso, macchiato caldo, macchiato freddo, schiumato, marocchino decaffeinato, corretto, d’orzo in tazza piccola,….

  10. oggi è dura, poca partecipazione.
    lo so che aspettate che io me ne vada eh!
    ma alle 16.30 sarò dal medico e se non avremo finito, avrò tutto il tempo per far saltare i server 😀

  11. Finalmente ce l’ho fatta, sono d nuovo qui con voi! Vi ringrazio infinitamente per tutti gli abbracci che mi avete lasciato ieri; sono stati giorni difficili per me e sentirvi vicini mi ha fatto tanto bene… lo sapevo che qui mi sarei potuta rifugiare trovando calore, carezze e…cioccolata calda! ❤

      • Posso immaginare… anch’io mi sentivo un pochino combattuta, ma poi ho pensato alla zia, a tutti i Natali che abbiamo passato insieme e a quanto lei amasse questa festa e ho capito che devo onorare questa festa anche per lei…

  12. Quest’anno ne vorrei uno vero, non enorme, così poi lo regalo a degli amici che hanno il giardino e io nel frattempo mi godo il profumo…
    Però dovrei decidermi ad andare a comprarlo…perchè non arriva da solo, vero?????

  13. COMUNICAZIONE IMPORTANTISSIMA!!!!! IL NOSTRO SPLENDIDO MERAVIGLIOSO SUPER INCREDIIBILE NOTAIO SI OCCUPERA’ DOMATTINA DI TUTTE E TRE LE TOMBOLE E AVRA’ CURA DI COMUNICARCI I RISULTATI!

  14. Amici, ora devo proprio salutarvi… l’impasto della pizza mi aspetta e a breve Frugolino tornerà a casa dopo giornata pesantissima a scuola fino alle 16 e merenda e giretto con il nonno… preparo la vasca da bagno piena di schiumetta profumata e ce lo butto dentro direttamente con i vestiti! E’ stato un piacere come sempre, spero di riuscire a tombolare con voi anche domani! :*

  15. Ed eccoci qui! Anche qui una vecchia conoscenza… qualcuno dovrebbe tener conto del numero di vittorie per designare Miss Culona 2015… Anche se ho il fiero sospetto che NicUl sia in pole position…
    Anyway, ladies and gentlemen, please welcome the winner of today… Msssssssss…. Jelenaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

