Skip to content

Rainbow Pandoro- Il riciclo divertente, facile, veloce e scenografico


In effetti non se ne può proprio più di sentire parlare di panettone e pandoro (o forse sì?). Sta di fatto che qualche pandoro è rimasto in dispensa mentre qualcun altro ci verrà tirato dietro in offerta e vuoi non approfittarne? Le scadenze -per quelli prettamente industriali- sono anche piuttosto lunghette (e i pandoro sono perfetti per deliziosi cake pops, lo sapevi?). L’idea mi è venuta chiacchierando su twitter. Girava il link della mia Rainbow Cake (qui trovi ricetta e videoricetta passo e passo e qui la versione ciambellosa ultraveloce per chi non ha tempo ma ha voglia di arcobaleno) e lì la folgorazione.

In questo caso ho fatto della normalissima Chantilly ma si possono adoperare infinite creme e poi procedere con i coloranti alimentari; meglio se in gel perché minore quantità/massima resa in termini di nuance. Al contrario dei liquidi poi,  non intaccano minimamente la consistenza di alcun tipo di crema. Scenograficamente sarebbe stato meglio se il pandoro fosse stato imbottitoaforzafinoaesplodere  (tutto attaccato talvolta rende molto meglio l’idea, convieni?) ma poi al momento del taglio mi avresti odiato inveendo e urlando il mio nome (nuuuu). Lo dico con cognizione di causa perché l’ho fatto. Con poca crema è nettamente meno scenografico il tutto ma più fattibile al momento di servire.  Basta fare il classico taglio “a stella” e quindi in orizzontale e spalmare la crema sulla superficie. Il gioco è fatto.

Sono latitante e si è visto, ma non per via di incredibili vacanze o ferie. In realtà ho fatto qualche giorno stesamortainerme a causa di una fantastica intossicazione e febbre, che dopo la sciatica era il giusto coronamento no? (la vecchiaia. E’ davvero solo quello il problema). Bello no?

Le normali attività riprenderanno Lunedì 11 Gennaio. Sarà l’inizio di un anno sorprendente e pieno di novità incredibili perché dopo (quasi) due anni di pseudofermo è proprio ora di darsi una bella mossa. Sono tantissime le novità in arrivo, ma soprattutto spero che possano piacerti. La cosa che mi renderebbe più felice è sentire sempre la tua opinione, ergo non pensare mai che non sia importante. E’ tutto. Lato ricette, foto, video e qualsiasi cosa. Non pensarci due volte ed esponila come a una amica. Senza problemi, ecco.

Spero che sia un Anno dove io sia all’altezza delle tue aspettative. E’ il mio unico obiettivo. Meritare l’affetto, tenerti compagnia e se ci scappa un sorriso avrò raggiunto il mio unico scopo. Ti abbraccio fortissimo e ancora Auguri. Buon 2016 insieme.

Ahhhhh le tombole! L’ultima è quella dell’Epifania e poi ogni 12 del Mese (salterò solo Gennaio e da Febbraio si parte). I riassunti e gli aggiornamenti, come dicevo settimana scorsa, verranno pubblicati solo ed esclusivamente su questo post. Ormai aspetto quella del 6 Gennaio per pubblicare i video con le estrazioni e tutto tutto. Il lavoro più grande lo hanno fatto Stefano, Cristiana e Alessandra ai quali va il mio grazie imperituro e il mio amore eterno. Devo capire un altro po’ di cosette e aggiornarmi con loro così da poter sistemare davvero tutta la vicenda. I Grazie non bastano mai, ma come sempre: Grazie infinite!

Cominciamo con un Arcobaleno. Meglio di così?!

28 Comments »

  1. Il pandoro arcobaleno mi farà uscire dal tunnel della droga da delirio tombolesco. Io lo so. (Mentite. Spudorati.) Lo sooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

  2. Ma cosa dice Pani?!😀 Stellina, sono proprio felice per quello che ci aspetta dall’11 in poi… io ci sono ,conta su di me! Ti voglio bene, tanto tanto…❤

  3. Non dieu…cosa mi tocca leggere a quest’ora tarda. Ho capito, anche stanotte non dormirò.
    Iaia…tu quoque eccetera eccetera.
    Vado ad accendere un cero davanti al pandoro che sarà giubilato domani.

    Ma ho letto bene? E’ proprio vero?

  4. Ma la cosa più crudele e’ la conclusione:Basta fare il classico taglio “a stella” e quindi in orizzontale e spalmare la crema sulla superficie. Il gioco è fatto.

    Incredibile, senza pietà

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

