Skip to content

VideoRicetta: Insalata di iceberg, mango, semi di lino, canapa e chia


Il mango è buono così. Senza niente. Siamo tutti d’accordo. Il fatto è però che lo è anche con tante altre cose intorno. Perfetto con il caprino (e lo dico da anni santapizzetta) e sorprendentemente anche con il tofu e seitan. Perfetto per smoothie, frullati e gelati o a pezzettoni nello yogurt greco ma anche di soia (hai provato quello alla vaniglia della Provamel? Da perderci la testa. Da settimane non smetto).

Uno dei ricordi più belli che ho è proprio legato al  mango. Insieme alla mia biondissima (bestia) Giulia. Non posso rivelare molto perché fa parte di un progetto segretissimo che doveva vedere luce almeno tre anni fa ma per ovvie ragioni non è stato mai terminato. C’è di mezzo un lassi di mango e un taglio talmente particolare che Ducasse sarebbe fiero di noi. L’insalata che propongo oggi sul mio canale Youtube è di semplicissima realizzazione. Si storce ancora il naso quando si parla di frutta nelle preparazioni salate. Accade però fin quando non si assaggia. Prova il mango nelle insalate e soprattutto con i semi. In questo caso sono di lino, canapa e chia ma ti assicuro che con quelli di zucca è qualcosa di incredibile. Arricchiscila sempre di più -questa insalata- nel caso volessi farla diventare un piatto unico e accompagnala a formaggi freschi. Condisci con la salsa di soia qualora volessi evitare l’olio o semplicemente con del succo di limone/lime aggiungendo anche la scorza non trattata. Un’idea freschissima, particolare e gustosa che ti conquisterà.

Se la provi e ti è piaciuta ti prego non esitare a dirmelo perché mi fai solo felice. Usa i miei hashtag #maghettastreghetta o #gikitchen così che io possa trovarti in ogni parte del web e magari conoscerti. Perché se c’è una cosa che mi piace davvero è poter chiacchierare con te.

E che una pioggia di mango ci travolga.

Seguimi, se ti fa piacere, sui  Social

3 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...