Skip to content

Le 5 Proteine Vegetali, il Cavolo e il “latte” vegetale. BINGO!


titolo1-1Fagioli bianchi, Ceci, Lenticchie, Tofu e Quinoa.

Facciamo un gioco? Chi ha più proteine per 100 grammi?  Dovremmo fare -io per prima- giochetti di questo tipo più spesso per testare il nostro grado di cultura alimentare. Se hai voglia di scoprire un po’ di più circa le proteine vegetali e hai voglia di leggere il mio ultimo articolo su RunLovers ecco il link:

Ti sei perso i miei ultimi deliri?

Facciamo un Riassunto anche per RunLovers? Oggi è la giornata dei riassunti, sì.

Senza-titolo-1-1

Col Cavolo che dimagrisco!

Frullalo, centrifugalo, mettilo nella vaporiera e nell’essiccatore. Fai le chips, tortine e cuocilo pure al gratin. Arrostito o nelle zuppe, nelle insalate o nei panini. Fai vellutate e abbinalo al tofu ma anche alle zucchine e il salmone. Frullalo con l’avena e le fragole e mettilo nella frittata da cuocere nel forno (sì lo so che si chiama frittata perché è fritta ma l’hai mai fatta al forno?). Nella pasta con lo spinacino fresco e nei noodles. Nella zuppa di miso o nel riso. In cocotte o con la salsa di soia. Con la frutta e con la quinoa ma anche con il grano saraceno e pure nel latte vegetale con i frutti di bosco.

Potrei continuare per ore ed ore. Il cavolo è uno degli alimenti più versatili, gustosi e generosi che la natura ci offre. Troppo spesso bistrattato, escluso e messo da parte solo perché non odora di Narciso Rodiguez o di Mademoiselle Miss Dior. Eppure ha carattere da vendere e l’odore del cavolo è forte, coraggioso e maschio. Altro che patchouli o legno. Un super verde di eccellenza che depura, fortifica e nutre. Vitalità e purificazione. Capacità rinfrescante ed energizzante. Il cavolo fa bene e bisognerebbe mangiarlo almeno -e sottolineo almeno mille volte- tre volte alla settimana. Un centrifugato di cavolo e limone è una bomba depurativa.

Continua su RunLovers>>

titolo-1021x580

Latte di Mandorla e Avena da fare in casa

Qualcosa sul latte è stata detta. Se vogliamo proprio fare i pignoli il latte vegetale dovrebbe essere chiamato bevanda vegetale. Ho visto cose che voi umani.

C’è chi si offende a morte se chiami latte una bevanda vegetale, ma io che sono una che ha cose cose ben più importanti da pensare -detto con fare antipatico e sarcastico- non voglio dilungarmi molto su questa inezia. Ognuno lo chiami un po’ come gli pare. Sono sicula e nel mio DNA scorre quel meraviglioso cromosoma che la mia migliore amica romana chiamerebbe “SCIALLO”. Il cromosoma sciallo che sorride a tutte le avversità della vita e che non sta lì a torturarsi per ogni fesseria. Filosofia di vita: sorridere di più e lamentarsi di meno per ogni sciocchezza😉

Continua su RunLovers

Segui Runlovers

  • Qui tutti i miei articoli scritti su RunLovers.it

Segui RunLovers su Snapchat

5 Comments »

  1. Ciao,mi presento:mi chiamo Donatella e adoro il tuo blog😍..ti ho scoperta per caso su youtube e mi hai subito colpito💖ed eccomi qui iscritta al tuo blog e al tuo canale😍..sto scoprendo piano piano il tuo mondo,e mi affascina parecchio💖..
    Un bacio.

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...