Skip to content

I 10 Sacri Comandamenti della Colazione (disegnati), idee e un Porridge-Pudding delizioso


 

Su RunLovers i dieci comandamenti della Sacra Colazione hanno riscosso un successo inaspettato da parte mia. Tanto quanto quelli della dieta in genere. Da quando scrivo su RunLovers ho notato come la comunicazione semplice e diretta sia quella che arriva di più; segno insomma che quello fatto sinora è stato solo un inutile delirio (scherzo, sì). I modi di comunicare diversi arrivano però in più e da più parti. In questo anno su RunLovers ho imparato quanto sia fondamentale a volte sintetizzare. Per una prolissa, chiacchierona, inconcludente e delirante come me continua quindi a essere una palestra eccezionale. Avendo poi due editor spietatissimi e fan accaniti della consecutio temporum come Sandro Siviero e Martino Pietropoli c’è da dire che anche la mia base grammaticale carente ha subito impennate e variazioni non indifferenti. Mi hanno insegnato tanto e continuano a farlo. Se uniamo il fatto che non esco più le patate dal forno e non scendo le buste della spesa -da brava sicula- grazie al supporto dodicennale del Nippotorinese, va detto che a me questi tre Moschettieri nordici hanno davvero cambiato la vita e il modo di comunicare.

Questo delirante mix dove io faccio diventare più chiacchieroni loro e loro fanno diventare meno chiacchierona me sta sortendo effetti incredibili. Quanto è meraviglioso lo scambio reciproco e la crescita continua? Fatto sta che come è accaduto per il Sushi ho deciso di trasformare anche alcuni miei articoli usciti (tirati fuori?😀 ) su RunLovers in formato Video e pasticciarci sopra. Il popolo del Tubo pare gradire e addirittura vengo incentivata a continuare (e tu? Amico storico del blog che ne pensi? Guarda che mi commentano più di là che di qua, oh! Offesa ci fu!).

Ecco quindi i Dieci Sacri Comandamenti della Colazione insieme a un piccolo riepilogo -nel video a seguire- di alcune delle colazioni che ho postato sull’account instagram di RunLovers.

Tantissime idee per la colazione

 

Ti lascio pure la Videoricetta di questo ibrido gustosissimo Porridge-Pudding che ho fatto con il riso e l’avena e delle deliziose banane caramellate. Va da sé che puoi comporlo in infinite varianti. Puoi adoperare la frutta fresca e secca che preferisci e insaporire con aromi naturali o spezie quali la cannella, senza dimenticare la vaniglia. La versione salata di questa zuppetta deliziosa ti conquisterà. Devo assolutamente filmarmi mentre la preparo o ricordarmi di fare due foto giusto per un articoletto veloce.

Porridge-Pudding con banane caramellate e cocco

 

4 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...