Skip to content

Quattro ricette vegetariane/vegane estive, facili, velocissime e sane? Eccole!


Quattro idee velocissime per questa torrida Estate che non ci dà tregua (ho il countdwon sotto forma di App che mi indica quanti giorni mancano a Natale, giusto per intenderci bene). Le ho pubblicate in queste settimane sul mio Canale Youtube (che trovi qui). Pur essendo di ridicola preparazione sono sicuramente d’ispirazione per tantissime varianti; soprattutto il sushi di Zucchine. Con le patate schiacciate dentro (al posto del formaggio spalmabile per intenderci) insaporite di prezzemolo tritato finemente (e pure di maionese) e bastoncini di verdure crude sono un successo assicurato. Tanto quanto la caprese con la pesca e le chips di cavolo. Purtroppo sulle chips di cavolo non mi sono soffermata come avrei dovuto. Ho fatto un video riguardante il “Gomasio” delle chips di cavolo che francamente è stata un’improvvisata. Per la serie “non so quello che faccio ma rare volte lo faccio bene” (rare sottolineato mille volte). Devo assolutamente trovare il tempo per filmare e fotografare per bene tutti gli step (semplicissimi) riguardanti la preparazione delle chips di cavolo. Sono orfana infatti dei sacchetti di kale chips che non riesco più a trovare. D’accordo che costavano uno sproposito e non credo ci fosse una richiesta tale da giustificare il fatto di tenerle in negozio ma santocavolofattoachips erano la mia droga! Non ho demorso e onestamente quelle fatte in casa sono ancora più buone. Solo che -manco a dirlo- occorre un pochino di tempo per farle e troppo poco tempo per finirle *segue risata isterica con occhi inniettati di sangue rivolti al cielo*

Per tutto Agosto i miei canali di comunicazioni proporranno cose di questo genere. Roba complicata tipo l’insalata di Anguria e Feta per capirci. Ma ne ho parlato qui sul Blog o sono la solita svampita? Nessuno risponda. La risposta è dentro di me. E stavolta mi sa che è quella giusta.

Sento qualcosa che suona come: Seiunacretina. Lo sento benissimo, sì. Seiunacretina.

 

Sushi di Zucchine

Insalata con Fragoline di bosco, mandorle e sedano

Caprese con le Pesche

Insalata di Mango, Papaya con i semi e “Gomasio” di Chips di Cavolo

4 Comments »

  1. mai cretina. genialefolleadorabile piuttosto. e non si ammettono obiezioni. e non costringermi a strozzarla a morte quella vocina altrimenti arrivo lì e ti finisco tutta la graita di fichi (e poi sto male per una settimana. a proposito dell’essere cretini *_* )

    ama da morire.

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...