Skip to content

DIY (Do It Yourself): Vasi Decorativi per Halloween (e non solo)


kHo pubblicato la foto di questi vasi a fine estate su Instagram e inaspettatamente in tantissimi mi hanno chiesto come li avessi fatti. Onestamente era una prova. Mi ero da poco messa in testa di girare un video al giorno per il Canale Youtube. Obiettivo che straripava utopia in ogni dove allora e che adesso posso dire fosse facile realtà. A patto di dormire meno, lavorare di più e incastrare meglio ovviamente. Così ho fatto e a oggi 3 Ottobre ho tutti i video pronti e montati che verranno pubblicati in modo fiscale -perché programmati- alle ore 14 dal 1 al 31 ottobre. In realtà alcuni sono andati già in rete giusto per fare delle prove e tra questi c’è proprio il Do It Yourself di questi vasi. Il Blog come ho già spiegato è un mondo a sé, che racchiude sicuramente anche il mio Canale Youtube ma che non vuole diventare un semplice recap, ergo qui ci saranno altre ricette in formato foto come sempre, chiacchiere, deliri e in cuor mio spero ancora che noi tutti possiamo riuscire a organizzare un “Racconti intorno al Fuoco” last minute. Se mi leggi e sai di cosa parlo batti un colpo. Magari è come credere a fine estate di non riuscire a fare 30 e più video e poi ritrovarsi ad averli belli pronti. Basta solo la volontà, è proprio vero, e il potere del volere è il più forte e indistruttibile. Sempre.

I have a Dream

Ho lasciato intendere che alle 21 in modo random sul Canale ci sarà sporadicamente un video a sorpresa sempre a tema Halloween. Ti confesso che l’ho fatto non perché io abbia dei video surplus ma perché appunto in cuor mio spererei in un Racconti intorno al fuoco. Vorrei inoltre parlare di libri e fumetti, graphic novel e film (ho già cominciato a farlo qui del resto). Vorrei tante cose e pian piano le otterrò. Del resto ne ho le prove, no? La storia della volontà e del potere da ripetere come un mantra.

I vasi

Da quando li ho fatti ho già ricevuto centinaia di richieste, soprattutto in famiglia. Adorabili creature che mi chiedono questi vasi come regalo di Natale e in cuor mio mi dico che forse posso riuscire a fare questo. Non si impiega tanto, onestamente. Si tratta in fondo di stendere una base e disegnarci sopra pochi elementi che rimandano a un volto. Ne ho fatti di più elaborati ed è inutile ribadire che il risultato è sorprendente. Si possono ottenere davvero dei vasi artistici incredibili.

Il Vaso di Frida

Alcuni dei primi -non a tema Halloween- che ho voluto provare a fare sono questi. A tema Frida. Poteva venire in mente qualcosa di diverso che Frida pensando a dei fiori in testa? Sì effettivamente e così è stato ma la prima è indubbiamente lei. Fumettosa e volutamente “semplice”, questa versione dal vivo viene molto apprezzata. In pochi minuti e con materiali di facilissima reperibilità si può cominciare seriamente a pensare di organizzare un terrazzino-balcone-giardinetto personalizzato, unico e artistico. Ho tantissimo materiale visivo da montare (dormo tre ore a notte, sì) in fatto di vasi e pian pianino ti mostrerò tutto. Magari puoi cogliere giusto qualche spunto o magari possiamo trovarlo insieme. Condividere, chiacchierare e sorridere. Ecco le parole d’ordine dei miei DIY.

3 Comments »

Dimmene 4 ! ( ma anche 12)

